GESTIRE LE RELAZIONI CON COLLABORATORI E MANAGER
positività e benessere relazionale per collaborazioni vincenti

Calendario

3 e 10 dicembre 2020 - orario 9.00/13.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Totale Incontri

2

presso videoconferenza

Obiettivi

Il corso consente di acquisire maggiore consapevolezza circa le proprie modalità relazionali e, partendo da queste e con il supporto di alcuni modelli teorici e pratici, individuare strategie di comunicazione, relazione e negoziazione efficaci con le differenti tipologie di interlocutori. Diventa possibile in questo modo potenziare la propria efficacia personale e professionale e contribuire alla costruzione di un clima di lavoro positivo e generativo.

Obiettivi:
· Individuare e condividere le azioni utili ad agire efficacemente le competenze comunicative e relazionali all’interno del proprio contesto di lavoro
· Accrescere la consapevolezza circa il proprio stile relazionale prevalente, approfondendone punti di forza e di attenzione, e sviluppare la capacità d riconoscere lo stile del proprio interlocutore
· Promuovere ed allenare la competenza negoziale come leva funzionale per agire in maniera proattiva il proprio ruolo, prevenire e risolvere i conflitti e creare un buon clima di lavoro
- Creare uno spazio ed un’opportunità di riflessione e confronto, volta allo scambio di esperienze

A chi è rivolto?

A tutti coloro che sentono il bisogno di esplorare e consolidare la propria capacità di gestire relazioni professionali vincenti e gratificanti

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:  https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatore

GENTA CRISTIANA

Programma

· La comunicazione efficace e la gestione delle relazioni: la mappa degli interlocutori e degli stakeholders
· Elementi di psicologia positiva
· La comunicazione non violenta
· Introduzione agli stili relazionali secondo il modello DISC®: dominante, influente, stabile, cauto
· Gli stili relazionali DISC® in azione: riconoscere lo stile primario dei propri interlocutori per adottare strategie comunicativo-relazionali efficaci
· La negoziazione: costruzione di una definizione condivisa e contestualizzata
- Differenza tra negoziazione distributiva ed integrativa: posizione vs interesse

  • euro

    240,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Unione Industriali Pordenone
    340,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F033.20

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0422-916469 - risorseumane@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.