GOOGLE DATA STUDIO
Dare valore ai dati di marketing con report efficaci

Calendario

30 settembre 2020 - orario 09.00/12.30 e 13.30/17.30

Totale Incontri

1

presso SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Obiettivi

Sfruttare lo strumento di data automation al 100% del suo potenziale, essere in grado di leggere, presentare e rielaborare i dati per definire future strategie di digital marketing e migliorare le performance del marketing on e off line con un approccio data driven alla strategia di business.

A chi è rivolto?

Responsabili area commerciale, responsabili marketing, direzione.
E' necessaria una discreta conoscenza di Google Analytics

Programma

Google Data Studio:

- Principi di visualizzazione dei dati
- Visualizzare i dati in grafici e tabelle configurabili a piacimento
- Collegare facilmente diverse origini dei dati, ad esempio:
- Prodotti di Google Marketing Platform, tra cui Google Ads, Analytics, Display & Video 360, Search Ads 360 e altri
- Prodotti di consumo Google, ad esempio Fogli, YouTube e Search Console
- Database, tra cui BigQuery, MySQL e PostgreSQL
- File flat tramite il caricamento di file CSV e Google Cloud Storage
- Esplorare i dati e acquisire approfondimenti
- Condividere le informazioni importanti con il tuo team, i colleghi, i clienti o pubblicamente
- Collaborare con il tuo team per le realizzazione e gestione dei rapporti

Learning by Doing:

- Creare la tua prima Dashboard
- Creare un report per e-commerce
- Creare un report per analisi puntuali: Social Media, Email Marketing, Lead Generation, Travel ecc..
- Condividere ed esportare i report
- Creare campi calcolati
- Applicare stili e temi di colore per impreziosire le tue storie dei dati
- Includere link e immagini selezionabili per creare cataloghi di prodotti, librerie video e altri contenuti con link ipertestuali
- Annotare e personalizzare con il proprio brand i rapporti utilizzando testo e immagini
- Velocizzare la procedura di creazione dei rapporti utilizzando modelli
- Scegliere i grafici più adatti ai tuoi dati
- Utilizzare date e filtri in modo dinamico per rendere interattivi i rapporti
- Best practice per creare e presentare report con Data Studio

  • euro

    350,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Unione Industriali Pordenone
    440,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Information & Communication Technology CA.ICT.F033.20

    Riferimenti: Alberto Mercurio - 0434/526479 - informatica@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.