I FONDAMENTALI DEL BRAND MANAGEMENT come costruire l' immagine aziendale

L'iscrizione sarà disponibile dal 11/08/2020

Calendario

11 e 18 dicembre 2020 - orario 9.00/17.30

Totale Incontri

2

presso SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Obiettivi

In un mercato Innovativo, in continua e forte evoluzione come quello in cui stiamo operando, la “Value Proposition” delle aziende, il valore percepito dai clienti che viene riconosciuto con l’acquisto di prodotti e servizi e che rappresenta il posizionamento sul mercato, passa attraverso il “come” viene comunicato il valore del BRAND ai consumatori finali.
Il BRAND non è più un semplice simbolo ma una creazione nella mente dei ns clienti di un valore percepito che viene accolto con convinzione. Una sorta di “socio occulto” che ci aiuta ad essere riconosciuti ed acquistati dai clienti, ogni volta che viene comunicato e visto all’esterno. Determinante sarà la capacità dell’azienda di comunicare vs l’esterno e la capacità di tutta l’organizzazione di comportarsi verso il mercato nel giusto modo. Mai come ora la percezione dei clienti dipende dalla capacità delle persone di comunicare nel modo più efficace sia internamente che esternamente all’azienda. Questo dipende in larga misura da quanto è chiara per tutta l’organizzazione la Visione Aziendale tradotta nel “Chi vogliamo essere per il mercato”.
L'obiettivo del corso è quello di aumentare la capacità dell’organizzazione aziendale nel far percepire al mercato il proprio valore e il valore del BRAND, con azioni distintive e fidelizzanti vs i clienti.

A chi è rivolto?

Imprenditori , Venditori, responsabili vendite, responsabili marketing, uffici commerciali

Relatore

SPINA PIERCARLO, Manager delle Vendite e della Formazione al capitale umano , vanta molteplici esperienze di start up e di gestione di reti di vendita nel mercato dei servizi. Consolida la sua esperienza manageriale lavorando in aziende come Xerox, Vodafone, Wind, Intesa Sampaolo, Cattolica Assicurazioni. Attualmente mette a frutto la sua esperienza come consulente di organizzazione e formazione per le risorse umane su teambuilding, leadership , branding e comunicazione.

Programma

Contesto di mercato, Valori Aziendali, Vision e Mission.
• La forza del BRAND ed del suo posizionamento sul mercato.
• Condivisione della Value Proposition aziendale e la coerenza col BRAND.
• Caratteristiche dei brands di successo.
• Comunicazione efficace dell’organizzazione aziendale interna ed esterna.
• La percezione del cliente: cenni di mkt sensoriale.
• Regole di comunicazione efficace vs il mercato: comunicare all’old brain, coerenza nella “omnicanalità”.
• Rendere memorabile il BRAND: steps per il proselitismo ed il passaparola virale.
• Esempi di eccellenza.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F015.20

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0434/526479 - impresa@unisef.it

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.