IL POST VENDITA AL CENTRO DEL BUSINESS

Parte del percorso

Calendario

23 aprile 2021 - ore 09.00/17.30

Totale Incontri

1

presso VideoConferenza

Obiettivi

Un cliente soddisfatto è un cliente prezioso, parlerà bene di noi e del nostro prodotto con tutti i suoi contatti. Il marketing virale, infatti, è diventato fonte di successo e insuccesso, attuale e sempre più presente nel processo di acquisto del consumatore digitalizzato. Quali strategie le aziende devono applicare per essere competitive in un contesto di forte concorrenza dove l’offerta supera di molto la domanda?

A chi è rivolto?

Titolari d’azienda/ Direzione generale, Responsabili di funzione con capacità decisionale di budget e strategie commerciali, Direttori e Responsabili Commerciali/Vendite.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:  https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatore

Enrico Fogato - Consulente di Direzione e Temporary Manager

Programma

1. Introduzione: condividere il concetto di mercato dinamico
2. Come definire il “giusto prezzo” di un prodotto: il modello del “punto di vista”
3. Cosa accade dopo l’acquisto di un prodotto: il ruolo delle aspettative
4. Definire la concorrenza: il vostro modello
5. Identificare gli indicatori di prestazione (KPI) della concorrenza
6. Come posso differenziarmi dalla concorrenza: Create la vostra swot analisi dal modello CS
7. Il tuo cliente è soddisfatto dell’acquisto? Ruoli e responsabilità dell’organizzazione verso il cliente
8. KPI del prodotto
9. Il Service nel modello strategico
10. Le competenze del pre e post vendita: valore ed intersezione con l’organizzazione
11. Le aspettative del cliente
12. Il legame tra senso di appartenenza e cliente fidelizzato
13. Investire nel pre e post vendita: vantaggi e aspettative
14. Quando clienti e potenziali clienti sono disposti a pagare un plus al prezzo del prodotto
15. Riflessioni e prossimi passi…

  • euro

    320,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Unione Industriali Pordenone
    360,00 Euro + IVA

    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F005.21

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0422-916458 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.