L'IMPORTANZA STRATEGICA DEL MARKETING D'ACQUISTO

Calendario

4 giugno 2020 ore 14,00/17,30 e 5 giugno 2020 ore 9,00/13,00 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Totale Incontri

1

presso Videoconferenza

Obiettivi

Il corso intende fornire conoscenze e metodi pratici per gestire i processi riguardanti la gestione degli acquisti in generale e, più specificatamente, la gestione del rapporto con i fornitori in un contesto in cui il manager non identifica più il suo compito nella ricerca del prezzo più basso attraverso la concorrenza tra i fornitori, quanto quello di integrare i Fornitori strategici nel sistema aziendale, operando in una logica di medio-lungo periodo.

A chi è rivolto?

Responsabili Acquisti, Purchase Manager, Buyer, Top Manager per comprenderne le reali potenzialità e vantaggi.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link::
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatore

Semprini Davide

Programma

Marketing di acquisto
ü Customer Satisfaction: concetto fondamentale, concetto evoluto e le implicazioni per l’acquisto
ü Declinare le linee guida e le strategie aziendali sui fornitori
ü Collaborazione tar il Marketing degli Acquisti e la ricerca e sviluppo (R&D)
ü La merceologia e l’analisi per classi merceologiche
ü Benchmarking e comparazione dei fornitori
ü Costruire il parco fornitori idoneo alla strategia di Business
ü Costruire la filiera di fornitura ed il suo controllo
ü Costruire partnership (es. per la co-progettazione)

Costruzione attiva del parco fornitori
ü L’analisi del parco fornitori e del mercato di riferimento
ü Sviluppo del modello di parco fornitori bilanciato
ü Identificazione dei gap di fornitura attuale
ü Razionalizzazione del parco fornitori
ü Tecniche di ricerca del fornitore

Team interni d'acquisto e relazioni interne
ü Costruzione del team d'acquisto intra-aziendale
ü I focus-group intra-aziendali di analisi della strategia di acquisto
ü Tecniche di conduzione della riunione di focalizzazione (focus-group) per la strategia di acquisto
ü Strategia cooperativa nella negoziazione congiunta tra buyer e altre aree aziendali
ü Preparazione di action-lines negoziali
ü Role playing congiunto tra buyer e altri rappresentanti di aree aziendali in acquisti ad alta rilevanza.

  • euro

    290,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    370,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F013.20

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0434/526479 - impresa@unisef.it

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.