La gestione delle emergenze nelle calamità - Prepararsi all’imprevedibile
10 volte Sicurezza - Ed 2019

Parte del percorso

Calendario

8 ottobre 2019 - orario 9:00/13:00

Totale Ore

4

presso SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Obiettivi

Per affrontare le emergenze è necessario prevedere quello che potrebbe accadere, considerando sia le variabili interne che quelle esterne (dall’incendio al terremoto). Occorre inoltre considerare non solo l’incolumità delle persone in fase di emergenza ma anche tutte le attività necessarie al ripristino dell’operatività in fase di post-emergenza.

A chi è rivolto?

L'evento è aperto a tutti. E' rivolto in particolar modo a Datori di Lavoro, RSPP/ASPP, soggetti che a vario titolo di occupano della Sicurezza in azienda e persone interessate alla tematica o alla modalità espressiva.

Programma

-Introduzione (Dario Trevisiol - Unione Industriali Pordenone)
-La valutazione del rischio sismico del patrimonio edilizio e infrastrutturale esistente (Ing Carlo Pellegrino)
-Metodologie di intervento e tecniche di salvataggio e bonifica nella gestione dell’emergenza legata ad un sinistro (BELFOR Italia S.r.l.)
-Crisis Management: pianificare la risposta a situazioni di criticità, migliorare la resilienza aziendale (dott. Antonio Zuliani)
-La simulazione delle emergenze e il comportamento delle persone: come condurre la prova e valutarne i risultati (Arch. Stefano Zanut del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Pordenone)
-Rinascere dopo l’emergenza: testimonianza della Roncadin Spa a due anni dall’incendio (Dott. Dario Roncadin – Legale Rappresentante e Dott. Luigi Villalta – Procuratore della Sicurezza)

  • euro

    L'evento è gratuito ma per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.

  • info

    Area e codice: Qualità Sicurezza Ambiente CA.QSA.F183.19.07

    Riferimenti: Dario Codemo - 0422 916452 - sicurezza@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.