LA GESTIONE EFFICACE DELLA RETE VENDITA DIRETTA – guida operativa

Calendario

21, 24 giugno 2021 - ore 09.00/13.00

Totale Incontri

2

presso VideoConferenza

Obiettivi

All’interno delle attività di marketing la rete vendita assume il ruolo più operativo, è lo strumento di spinta alle vendite; svolge un ruolo particolarmente importante in quelle aziende che si basano su una politica push; in pratica nelle aziende di piccole e medie dimensioni.
Come creare una rete di vendita commerciale per promuovere i tuoi prodotti?
Il seminario risponde a questa domanda e fornisce ai partecipanti una visione della rete vendita a partire dalla sua finalità, passando attraverso la ricerca e selezione, la dimensione, gli strumenti di controllo e analisi per arrivare alla sua conduzione.

In particolare il seminario permetterà di:
· acquisire le conoscenze relative alla progettazione, costruzione e gestione di una rete di vendita diretta;
· sviluppare la capacità di progettazione, coordinamento, controllo e sviluppo della rete di vendita;
· selezionare i venditori e valutarli in termini di competenze utili per la ricerca di clienti potenziali e mantenimento del rapporto con gli stessi.

Il percorso si sviluppa attraverso l’analisi di un caso legato alla realizzazione della rete vendita di un’azienda.

A chi è rivolto?

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, direttori vendite di aziende piccole e micro.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:  https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatore

FUMO ALESSANDRO, sales strategist, consulente nel settore vendite e formazione alla vendita

Programma

• Cos’è una rete vendita;
• Come è composta;
• I ruoli e le competenze richieste;
• Rete vendita interna ed esterna;
• Le considerazioni alla base della scelta;
• I 5 obbiettivi del lavoro del venditore;
• Il loro riflesso sulla rete vendita;
• Come ricercare i venditori: gli strumenti a disposizione;
• Come selezionare i venditori: colloqui e test;
• La coerenza della rete vendita con gli obbiettivi commerciali;
• Il dimensionamento della rete vendita;
• Gli strumenti di vendita: la dotazione del commerciale;
• Mercato e territorio: i 2 fattori chiave;
• L’affiancamento in vendita;
• Perché l’affiancamento è importante: i vantaggi;
• Le riunioni e altri strumenti di verifica e contatto;
• L’argomentario: l’eccellenza in azione;
• La valutazione della performance: prestazione e risultati;
• I numeri chiave e gli indici di controllo;

Simulazioni e casi concreti.

  • euro

    320,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
    390,00 Euro + IVA
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F013.21

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0422-916458 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.