NAVIGATING THE UNKNOWN
Come fare della spiritualita' una leva in azienda

Prezzo a partire da:

Spostato a data da destinarsi per emergenza Covid-19, contattaci su 'Richiedi Informazioni'

Parte del percorso

Calendario

In base alle normative ministeriali per evitare il contagio da coronavirus l'attività è sospesa a data da definire.
Finita l'emergenza il corso verrà riprogrammato.

presso Casa Ospitalità Terme S. Marco - Via del Santuario di Monteortone - Abano Terme (PD)

Obiettivi

Quando una nave si muove in luoghi ignoti al capitano non basta dare ordini egli deve far emergere il meglio dai propri uomini, emanare serenità certezza e concentrazione facendo emergere le abilità di tutti coloro che sono a bordo.
In un’epoca in cui siamo sempre più consapevoli della difficoltà di essere un bravo leader, capiamo che non bisogna solo essere focalizzati alle soluzioni, occorre andare oltre i sintomi per creare modi di lavoro sostenibili.
450 anni fa Ignazio di Loyola fondò la Compagnia di Gesù, un'organizzazione i cui principi sono molto attuali ancora oggi e che attraverso i famosi “esercizi“ permette di costruire facendo leva sulla capacità di meditazione e sulla spiritualità dei modelli decisionali molto validi.

IN CHE MODO UNA TRADIZIONE DI SAGGEZZA SECOLARE PUO’ ESSERE UTILE A DIVENTARE DEI LEADER MIGLIORI?

Ti invitiamo ad un programma dedicato ai Manager, ispirato ai famosi “esercizi“ spirituali di Sant’ Ignazio di Loyola. E’ un'attività di riflessione e consapevolezza personale basata sulla spiritualità, ma non è religiosa.

GLI OBIETTIVI :
Vogliamo offrire un’esperienza, supportata da facilitatori laici, che ti consenta di sperimentare la forza della riflessione guidata per una leadership e un processo decisionale.
L’obiettivo finale è imparare a gestire le qualità necessarie per i leader del nostro tempo: consapevolezza, empatia, ingegno e azione coraggiosa.

A chi è rivolto?

Manager e imprenditori di aziende che vogliono approfondire la tematica della leadership.

Relatore

Maria Grazia Magazzino ha iniziato la sua carriere come avvocato. Ha poi studiato pedagogia clinica. Attualmente lavora come facilitatrice dei processi di Trasformazione per organizzazioni profit e non profit, dove è esperta nella gestione dei conflitti. Il suo lavoro è fortemente influenzato dalla Teoria U, un metodo di approccio sistematico alla rigenerazione trasformativa delle organizzazioni sociali, sviluppato da Otto Scharmer del MIT di Boston. E’ guida di esercizi spirituali ignaziani e membro dell’ equipe di spiritualità della Fondazione Culturale San Fedele di Milano e di Villa San Giuseppe di Bologna, collabora anche con il CIS (Centro di Spiritualità Ignaziana) di Roma .
Ha lavorato per Vodafone Italia, Heracom, BancaIfis, Humanitas, Metroweb, Nexteria, Fondazione Rui, ha pubblicato: ”Volti e conflitti. La convivenza delle possibilità".

Programma

IL MODELLO
Utilizzeremo un modello eccellente per semplicità ed efficacia anche nell’attuale contesto imprenditoriale, utile per far emergere il proprio scopo personale in modo chiaro per poter sostenere i processi di cambiamento organizzativo.

I BENEFICI
Come leader, la cura profonda di noi stessi, della nostra visione del futuro possono migliorare il senso, l’appartenenza e il benessere di tutti i membri delle nostre organizzazioni; la capacità di farlo influisce direttamente sulle prestazioni delle persone e dell’azienda.

LA METODOLOGIA
Utilizzeremo un programma che include meditazione; contemplazione; ispirazione attraverso l’arte, il teatro, la letteratura e il cinema, diario individuale, ‘esame della consapevolezza’ .

UNISCITI A NOI, CONCEDI TEMPO A TE STESSO PER NUTRIRE LA TUA LEADERSHIP CHE SI METTE AL SERVIZIO DELLA TUA ORGANIZZAZIONE E DEL CONTESTO NEL QUALE QUEST’ULTIMA OPERA .

Programma in dettaglio:
Mercoledi 25 Marzo ore 18:30 arrivo e sistemazione segue cena e incontro di Ice Breaking;
Giovedi 26 Marzo ore 9:00 attività di gruppo e singole con pausa pranzo e cena;
Venerdi 27 marzo ore 9:00 attività di gruppo e singole con pausa pranzo e cena;
ore 18:00 rientro dei partecipanti ai luoghi di origine.

  • euro

    785,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    935,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Il percorso si attiverà con un minimo di 7 persone ed un massimo di 15.

    I prezzi sono comprensivi di trainer e pensione completa in camera singola presso la Casa Ospitalità Terme S. Marco via del Santuario Monteortone Abano Terme (PD)

    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F032.20

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0422-916469 - risorseumane@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.