ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE
Dal Marketing alle Strategie di Comunicazione, Tutti i Passi per Coordinare una Rete Vendita di Successo.

Calendario

21 e 28 ottobre 2020 - ore 09.00/17.30

Totale Incontri

2

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

Obiettivo del seminario: comprendere i principi evoluti dell’organizzazione commerciale, approfondendo i meccanismi che portano l’organizzazione a dipendere indissolubilmente da obiettivi e da strategia. E apprendere come la leadership commerciale assuma un ruolo rilevante per orientare il team verso i risultati, e risulti vincente solo se agisce con criteri adeguati.
Verrà inoltre proposta la Value Proposition commerciale, secondo il modello del Value Proposition Design, che dovrà poi essere trasferita nell’attività territoriale operativa sia nell’organizzazione, sia presso la clientela. Si analizzeranno in conclusione due Best Practice commerciali utili a comprendere lo sviluppo concreto del percorso citato.

A chi è rivolto?

Titolari, Sales Manager, Marketing Manager, Direttori Commerciali/Vendite, Key account

Relatore

Maurizio Morini - manager e imprenditore nel settore dei servizi avanzati per le imprese. E’ attualmente Direttore della Fondazione di Ricerca Istituto Carlo Cattaneo, storica realtà bolognese e nazionale. Professore a Contratto di Cultura d’Impresa e di Gestione della Qualità presso la Seconda Facoltà di Ingegneria di Cesena, Università di Bologna. Autore di diverse pubblicazioni e libri su temi di gestione aziendale e politica economica

Programma

Giorno 1
1. Il ruolo e la responsabilità nella gestione commerciale
2. La leadership in ambito commerciale
3. Come la propria organizzazione commerciale trasmette valore
4. Dall’offerta alla proposta di valore

Giorno 2
5. Come si costruisce una Value Proposition commerciale
6. Come si veicola la Value Proposition a livello locale
7. La misurazione dei risultati dell’attività territoriale rispetto alla proposta di valore
8. Pratiche di gestione pperativa

  • euro

    460,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Unione Industriali Pordenone
    560,00 Euro + IVA

    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F003.20

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0422-916458 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.