RACCONTARSI AL DIGITALE
Come comunicare bene persone, vision e prodotti nell'oggi dell’era digitale

Calendario

07 e 22 maggio 2019 - ore 09.00/18.00

Totale Ore

16

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

Il corso fornisce le competenze per ideare, progettare e sviluppare una strategia di contenuti digitali in grado di comunicare la sostanza di aziende e brand. Oggi è importante cogliere le opportunità che derivano da una giusta analisi, per trovare i luoghi digitali più adatti e le persone più vicine al nostro tono di voce e alla nostra filosofia, per creare un percorso di contenuti in grado di convertire la produzione e la pubblicazione, in performance e obiettivi raggiunti. Verrà posta particolare attenzione al contenuto usabile (ux writing) naturale, genuino, vero e sul coinvolgimento di profili influenti e ambasciatori del brand. Inoltre, apriremo un focus sui canali social e le principali differenze contenutistiche all'interno di questi luoghi digitali.
Il Corso permette di utilizzare le tecniche di ricerca, valutazione e gestione dei contenuti usabili (ux writing) per fare del web la migliore arma di valorizzazione del brand e della reputation aziendale oltre che di quella personale .

A chi è rivolto?

Imprenditori, Capi Azienda, Manager, Responsabili di team di persone, Persone nel team dedicato al Marketing e alla Comunicazione aziendale .

Relatore

BALBI VERONICA , con una decina di anni di esperienza di Content editor e Web copywriter è una profonda conoscitrice dell’universo parallelo ove la comunicazione aziendale o personale che sia ha necesità di essere ben ponderata .
Si occupa di user experience, Corporate communications . E' Ceo di una società di comunicazione globale con 14 dipendenti.

Programma

Prima giornata
- Facciamo il punto sui contenuti digitali e gli obiettivi a cui possiamo aspirare
· Brand Awareness
· User relationship/loyalty
· Engagement
- Cosa e come analizzare i luoghi digitali per disegnare una strategia di contenuti vicina ai valori e alla filosofia di brand e aziende.
- Come disegnare una strategia di contenuti per la comunicazione digitale .
- Il Piano e il Palinsesto editoriale: quanti contenuti, quando, dove e come monitorarli .

Seconda Giornata
- Oltre la creazione dei contenuti originali: come arricchire il nostro piano editoriale, trovare e valorizzare contenuti esistenti d'interesse (Content Curation)
- Come scrivere contenuti pensando all’utente (UX Writing)
- Oltre i canali social. Tutto è condivisibile e social, ovunque e ogni momento, come unire i luoghi fisici con quelli digitali?
- Le persone e i profili influenti per fare branding , aziende e nuovi prodotti (influencer marketing / digital PR)

  • euro

    480,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    600,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F010.19

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0422-916469 - risorseumane@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.