RACCONTARSI AL DIGITALE: COMUNICARE L'AZIENDA E LE PERSONE NEI MEDIA

Calendario

23 e 30 ottobre 2020 - orario 9.00/12.30 e 13.30/17.30

Totale Incontri

2

presso SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Obiettivi

Il corso fornisce le competenze per ideare, progettare e sviluppare una strategia di contenuti digitali in grado di comunicare la sostanza di aziende e brand. Oggi è importante cogliere le opportunità che derivano da una giusta analisi, per trovare i luoghi digitali più adatti e le persone più vicine al nostro tono di voce e alla nostra filosofia, per creare un percorso di contenuti in grado di convertire la produzione e la pubblicazione, in performance e obiettivi raggiunti. Verrà posta particolare attenzione al contenuto usabile (ux writing) naturale, genuino, vero e sul coinvolgimento di profili influenti e ambasciatori del brand. Inoltre, apriremo un focus sui canali social e le principali differenze contenutistiche all'interno di questi luoghi digitali.
Per acquisire nuove competenze che permettano di rendere più efficace la comunicazione col cliente sia a livello relazionale che commerciale e migliorare l'immagine aziendale (quella percepita all'esterno dell'azienda) rendendola sempre più in linea con l'identità dell'azienda (ciò che l'azienda è).

A chi è rivolto?

Imprenditori, Capi Azienda, Manager, Responsabili di team di persone, Persone nel team dedicato al Marketing e alla Comunicazione aziendale.

Relatore

BALBI VERONICA , con una decina di anni di esperienza di Content editor e Web copywriter è una profonda conoscitrice dell’universo parallelo ove la comunicazione aziendale o personale che sia ha necesità di essere ben ponderata .
Si occupa di user experience, Corporate communications . E Ceo di Gushhmag srl che con i suoi 14 dipendenti è ormai una società di comunicazione globale.

Programma

Prima giornata
- Facciamo il punto sui contenuti digitali e gli obiettivi a cui possiamo aspirare
· Brand Awareness
· User relationship / loyalty
· Engagement
- Cosa e come analizzare i luoghi digitali per disegnare una strategia di contenuti vicina ai valori e alla filosofia di
brand e aziende.
- Come disegnare una strategia di contenuti per la comunicazione digitale .
- Il Piano e il Palinsesto editoriale: quanti contenuti, quando, dove e come monitorarli .

Seconda Giornata
- Oltre la creazione dei contenuti originali: come arricchire il nostro piano editoriale, trovare e valorizzare
contenuti esistenti d'interesse (Content Curation)
- Come scrivere contenuti pensando all’utente (UX Writing)
- Oltre i canali social. Tutto è condivisibile e social, ovunque e ogni momento, come unire i luoghi fisici con quelli
digitali?
- Le persone e i profili influenti per fare branding , aziende e nuovi prodotti (influencer marketing / digital PR)

  • euro

    480,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    600,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F012.20

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0434/526479 - risorseumane@unisef.it

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.