SALES & MARKETING MANAGEMENT: INNOVARE LE LOGICHE DI APPROCCIO AL CLIENTE

Parte del percorso

Calendario

8, 15 e 22 maggio 2019 - orario 9.00/18.00

Totale Ore

24

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

Una Proposta formativa che nasce dalla necessità di guidare il Sales Leader nel difficile compito di adeguamento della propria organizzazione, e in particolare quella commerciale, ai nuovi modelli operativi che portano alla ottimizzazione della struttura distributiva e al miglioramento delle performance della Rete Vendita.
Il programma formativo vuole approfondire i criteri di scelta delle strategie di vendita finalizzate: allo sviluppo ed al presidio dei mercati; alla programmazione operativa di tutte le aree che operano col cliente commerciale; alla strutturazione della rete di vendita e distributiva; alla gestione efficace ed efficiente delle vendite dal pre sales al post sales. Inoltre il seminario fornisce metodologie e strumenti operativi per accompagnare il sales manager nella gestione quotidiana.

A chi è rivolto?

Imprenditori, Manager, Direzione Generale, Commerciale, Responsabili del Controllo di gestione, Project Manager, responsabili CRM.

Relatore

GIUSEPPE SEGALLA, consulente, temporary manager e formatore
ALESSANDRO FUMO, sales strategist, consulente nel settore vendite e formazione alla vendita.

Programma

LE STRATEGIE DI MARKETING
Questo modulo propone un percorso strutturato con note metodologie volte ad innovare le logiche di approccio al cliente per realizzare e consegnare dei prodotti – servizi – soluzioni di valore.
· Business Design: introduzione alla Value Proposition Canvas
· Metodo di vendita BtoB in 7 fasi
· I 5 principi Lean per pensare in modo snello nella Vendita
· Sales Process Value Management
· Sales key performance indicator
· Lean sales assessment

LE STRATEGIE DI VENDITA
Obiettivi dell’incontro formativo è fornire le nozioni chiave per argomentare efficacemente la proposta commerciale al fine di concludere la vendita con successo, proponendo le tecniche utili a gestire e superare le obiezioni del cliente.
· Strategie di gestione della trattativa.
· Strategie di vendita
· Comunicazione efficace col cliente
La value proposition per il cliente

  • euro

    680,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    850,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F002.19

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0422 916458 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.