Sartoria finanziaria - Economics & Financial Training: IL RENDICONTO FINANZIARIO PROSPETTICO: ANALISI PER FLUSSI E INDICATORI DI SOSTENIBILITÀ DEL DEBITO

Parte del percorso

Calendario

5, 12, 19 febbraio 2020 - orario 9.00/13.00 e 14.00/18.00

Totale Ore

24

presso SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Obiettivi

Un incontro formativo innovativo nella sua proposizione con l’obiettivo di presentare una “Sartoria finanziaria: Economics & Financial Training “.
Il seminario è connotato da un approccio fortemente pratico, basato sulla case history della propria azienda. Dopo una iniziale e introduttiva fase teorica/concettuale, ogni partecipante dotato di un pc, opererà sui propri dati aziendali (bilanci di verifica degli ultimi 3 anni…) - evidentemente con accesso riservato unicamente al partecipante- e con l’aiuto del docente provvederà a costruire i modelli economico-finanziari per l’elaborazione di un rendiconto finanziario prospettico e di indicatori di controllo di sostenibilità del debito.
Il modello in excel sarà pertanto riutilizzato dal partecipante nel corso della sua successiva attività professionale.
Obiettivo del seminario: approfondire le metodologie e gli strumenti per la pianificazione finanziaria d’impresa, in particolare sulla sostenibilità finanziaria dei piani d’impresa (going concern). Il corso approfondisce gli squilibri di carattere reddituale, patrimoniale o finanziario rilevabili attraverso appositi indici in grado di evidenziare la sostenibilità dei debiti.
Data la particolarità dell’attività di training on the job, che richiede la continua interazione docente/partecipante, il corso è limitato ad un numero massimo di partecipanti ( n. quattro).

A chi è rivolto?

Manager, responsabili amministrativi – finanziari, Controller che si occupano di attività inerenti la tesoreria e la pianificazione finanziaria

Relatore

ROSARIO STEFANELLI consulente e formatore aziendale in ambito controllo di gestione ed analisi e pianificazione economico-finanziaria

Programma

· Focus sugli strumenti di pianificazione finanziaria.
· Metodologie di rappresentazione e costruzione dei flussi di cassa.
· Costruzione del Rendiconto finanziario prospettico.
· Costruzione break even finanziario.
· Monitoraggio Andamentale indicatori economico-patrimoniali: PFN-PFN/Ebitda-indicatori di intensità finanziaria-DSCR-Duration attivi vs · Duration passivi di l/periodo.

  • euro

    835,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    935,00 Euro + IVA
    La partecipazione è limitata ad un numero massimo di 4 persone
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Amministrazione Finanza Controllo CA.AFC.F009.20

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0434/526479 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.