SMART COMPLAINT MANAGEMENT
Gestire le lamentele e le situazioni complesse con successo

Calendario

15/09/2020 - orario 09.00/12.00;
22/09/2020 - orario 09.00/12.00;
29/09/2020 - orario 09.00/11.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Totale Incontri

3

presso videoconferenza

Obiettivi

Obiettivo del corso è l’apprendimento di un modo professionale di gestire le lamentele e le situazioni difficili in modo da non intaccare la brand reputation o i rapporti di lavoro in azienda. Lamentele e disservizi posso avere un impatto minimo sulle attività e sull’immagine aziendale se si individuano le aree di miglioramento che si possono attivare.
Il corso mira a apprendere ad utilizzare alcune tecniche comunicative in grado di trasformare situazioni conflittuali in modalità di miglioramento comunicativo o di fidelizzazione del cliente .

A chi è rivolto?

A tutti le persone che operano in azienda verso clienti e fornitori esterni o nel rapporto tra i diversi team aziendali.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:  https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatore

LATINI ROBERTO, psicologo dal 1994 si occupa di processi di cambiamento, comunicazione e Problem Solving Strategico.
L' esperienza maturata attraverso la ricerca e lo studio di casi clinici e aziendali gli ha permesso di sviluppare le capacità di trovare soluzioni specifiche e produrre rapidi cambiamenti e/o migliorare performance in ambito aziendale riducendo al minimo i "costi esistenziali e materiali" per la persona o l'organizzazione.

Programma

Analisi delle tipologie comportamentali:
personalità, stili di pensiero , motivazioni , come comportarsi quando si è sulla difensiva
La capacità di individuare i fabbisogni della controparte in una situazione complessa
Come essere positivi
Le parole ed il linguaggio del corpo nelle situazioni complesse
La gestione dei follow up
Il coinvolgimento dei team nel problem solving
Esercizi e simulazioni .

  • euro

    240,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Unione Industriali Pordenone
    340,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F035.20

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0422-916469 - risorseumane@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.