SMART SALES : riformulare il modo di lavorare col Coronavirus

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Parte del percorso

Calendario

da definire

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

Il webinar è strutturato per avviare una riflessione sui cambiamenti dei mercati post Coronavirus, sulla metodologia da adottare nella gestione dei clienti, prospect e rete di vendita.
La resilienza ci consente di resistere agli urti, ma è solo essere antifragili che ci porta a migliorare, anziché riemergere uguali a prima, ovvero:
- Attivare: dobbiamo partire da un immediato ri-presidio del mercato e della rete.
- Accelerare: mettiamo in discussione le iniziative e gli sviluppi che avevamo pensato e ritenuto indispensabili.

A chi è rivolto?

Titolari, Sales Manager, Marketing Manager, Direttori Commerciali/Vendite

Relatore

GIUSEPPE SEGALLA, manager con competenze professionali nelle aree: Marketing – Sales & Service, SME’s Internazionalization, Change Management, Counseling aziendale.

Programma

L’APPROCCIO STRUTTURATO:
· Analizzare la RESILIENZA della propria azienda a livello di: STATO PATRIMONIALE (capitale sociale, finanziamento soci, linee di credito, politica finanziaria), CASSA (capacità del business process di generare cash flow), ORGANIZZAZIONE (come si comporta l’organizzazione nei momenti di crisi e/o di pandemia?).
· Capacità di COMUNICARE a tutti i target (clienti, fornitori, dipendenti, sindacati) la PRESENZA SOCIALE della impresa derivante dall’aggiornamento delle scelte operative e dei programmi di lavoro.
· Capacità di IMMAGINARE (programmare) il fatturato tra 3 / 6 / 12 mesi e di SCEGLIERE i collaboratori più “forti” ed i maggiori talenti.

MEGA TRENDS & MERCATI
Le prime valutazioni dei settori in crescita ed in difficoltà e le implicazioni.
Approccio vendite di BREVE periodo basato sui seguenti fattori:
Gestire il portafoglio clienti e prodotti- servizi come l’impresa fosse nella situazione di START-UP
Ri-presidio dei clienti & prospect e della rete di vendita operativa (marketing pipeline, sales pipeline, CRM, marketing digitale)
Rendere più trasparente il nostro network, per essere più efficaci ed efficienti nell’ascoltare e nel comunicare.
Riattivare la catena di fornitura, nel rispetto di rigorose norme di sicurezza, ad adattare il nostro modo di lavorare, il calendario delle stagioni, i contenuti e gli investimenti della comunicazione, a coltivare la relazione con i nostri fornitori e clienti,
Ri-programmare il budget 2020, i dati storici non sono utili (consuntivi, consumi, stagionalità, ect.). I modelli previsionali sono di tipo predittivo (fonti il Trade) oppure basati sui comportamenti del cliente .
Orientarsi a programmi ed azioni che favoriscono la liquidità
Organizzazione agile per affrontare i cambiamenti dei prossimi mesi

Approccio vendite di MEDIO - LUNGO periodo basato sui seguenti fattori:
Riprogettare l’offerta di prodotti – servizi e soluzioni basandoci sull’utilità e sull’uso,
Presenza forte nei mercati lontani, intesa come presidio di organizzazione & risorse umane in loco per ridurre drasticamente gli spostamenti di personale tra nazioni
M&A acquisire aziende per acquisire quote di mercato

  • euro

    320,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Unione Industriali Pordenone
    420,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F030.20

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0422-916458 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.