VENDERE AI CLIENTI STRATEGICI
Key Account Management

Calendario

06/07/2020 - ore 14.00/17.30;
09/07/2020 - ore 09.00/13.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione

Totale Incontri

2

presso videoconferenza

Obiettivi

Sempre più aziende vendono ai propri clienti soluzioni composte di prodotti e servizi aggregati a crescenti quote di tecnologia informativa. La servitizzazione ha da un lato ampliato le potenzialità e le prestazioni dei prodotti offerti, ma dall’altro ne ha incrementato la complessità della vendita. Per raggiungere i risultati, il Key Account Manager deve elaborare un Account Plan strategico, adottare un modello di comunicazione che crei fiducia e negoziare accordi commerciali vantaggiosi. Il corso fornisce strumenti e metodi specifici per la vendita e la negoziazione con i clienti strategici, al fine di raggiungere e superare gli obiettivi prefissati.

A chi è rivolto?

Responsabili commerciali, Key Account Manager, Area Manager, Marketing Manager, Category Manager.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:  https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatore

Enrico Fogato - Consulente di Direzione ed Executive Temporary Manager 

Programma

Le vendite complesse: che cosa le caratterizza;
La strategia di vendita efficace nelle vendite complesse;
I criteri per la qualificazione delle opportunità;
Lavorare presso il Key Account per riconoscere e influenzare i criteri valutativi dei decision maker;
Riconoscere ed influenzare la “rete del consenso” nel cliente complesso;
Il project management per creare valore nella vendita complessa;
Dal Piano Strategico dell’azienda all’Account Plan : l’operatività del Key Account Manager;
Implicazioni negoziali del gestire il grande cliente strutturato.

  • euro

    290,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    370,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F019.20

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0422-916458 - impresa@unisef.it

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.