capitale umano

L’area Capitale Umano ha come obiettivo principale la formazione, la maintenance, la gestione strategica e la valorizzazione del Capitale Umano in azienda. Le risorse Umane rimangono l’elemento centrale dell’impresa e divengono il vero e proprio capitale immateriale su cui fondare la crescita e il rilancio aziendale.

L’area CAPITALE UMANO ha come obiettivo principale la formazione, la gestione strategica, la maintenance e la valorizzazione del Capitale Umano in azienda. Le risorse Umane rimangono l’elemento centrale dell’impresa e la vera variabile del valore in un futuro  ove si prevede un massiccio impiego dell’intelligenza artificiale e dell'internet delle cose.

 
Il capitale umano diventa  il vero e proprio capitale immateriale su cui fondare la crescita e il rilancio aziendale. Esse sono una variabile qualitativa in grado di generare quel valore aggiunto che permetterà il riposizionamento di molte produzioni  data la fragilità dei mercati una volta certi .

L’area si occupa della formazione iniziale, dell’aggiornamento e del rafforzamento delle competenze dei lavoratori, quadri, dirigenti e imprenditori delle aziende associate oltre al miglioramento della comunicazione interna e di branding. Le proposte formative soddisfano le più varie esigenze aziendali e personali: skills e performance individuali, motivazione, team building e leadership, change management, organizzazione del lavoro, branding sono solo alcune leve su cui far crescere il potenziale umano aziendale.

L’area utilizza prevalentemente una metodologia blended fatta di  attività d’aula, attività on line, analisi competenze e verifiche di apprendimento, di coaching personalizzati secondo le esigenze collettive e singole del capitale umano aziendale. Gli interventi sono costruiti a misura d’azienda: dall’analisi dei fabbisogni alla modellizzazione e realizzazione, al monitoraggio. Il tutto avvalendosi delle migliori competenze di  docenti e consulenti, ricercando anche i possibili finanziamenti utili alle aziende per realizzare i loro progetti.
scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

ONLINE
Immagine corso
01-02-2022 MODULO Learning kit
La trasformazione digitale porterà nuovi stili di leadership. Nuovi rapporti e nuovi valori aziendali impongono una nuova leadership, condivisa e positiva. Impariamo ad utilizzarla per rimanere performanti.…
HORIZONTAL LEADERSHIP MANAGEMENT
ONLINE
Immagine corso
10-02-2022 MODULO Learning kit
In occasione delle sfide che il post covid riserverà, è necessario capire se coesione, competenze, capacità relazionale e performance sono aggiornate nei team aziendali.…
TEAM CHECK UP
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
14-02-2022 MODULO
Le dinamiche relazionali in azienda se non efficaci e chiare generano tensioni e stress tra i collaboratori. Comprendere come attivare buone connessioni migliora il rapporto con colleghi, collaboratori e…
TESSERE RELAZIONI DI SUCCESSO
ONLINE
Immagine corso
02-03-2022 MODULO Learning kit
La velocità di un'economia digitale ci obbliga a decidere in fretta su ogni cosa e in ogni momento. Evitare di sbagliare è quindi importante e si può apprendere come…
SAPER RISOLVERE E SAPER DECIDERE
ONLINE
Immagine corso
11-03-2022 MODULO Learning kit
Tecniche di marketing da adottare per conquistare l'acquirente. Conoscere l'origine delle scelte e creare consenso sul prodotto. Per gestire al meglio i rapporti con chi compera, vende o vive…
COME SCELGONO I CONSUMATORI
Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
16-03-2022 MODULO
Lavorare in azienda significa anche sperimentare relazioni di leadership. Far crescere il capitale umano in questo senso non è solo compito di chi la guida, ma è anche responsabilità…
HUMAN DIAMOND POLISHING
ONLINE
Immagine corso
24-03-2022 MODULO
Gestire la motivazione del team parte dalla creazione e dal mantenimento della motivazione personale e di ogni singolo.…
MOTIVARE E MOTIVARSI
ONLINE
Immagine corso
29-03-2022 MODULO
Utilizzando il metodo di lavoro agile, risultati come il miglioramento e la riduzione degli sprechi generano nuovo valore del capitale umano.…
AGILE THINKING PER IL CAPITALE UMANO 4.0
Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
07-04-2022 MODULO Learning kit
Gestire le diversità in azienda è determinante. Generazioni, generi e culture diverse lavorano stabilmente assieme. Gestire al meglio il diversity management manterrà il capitale umano aziendale competitivo.…
VETERANS, BABY BOOMERS E MILLENNIALS IN AZIENDA
ONLINE
Immagine corso
20-04-2022 MODULO Learning kit
Il leader che sa delegare lavora meglio, aumenta il proprio tempo e la propria energia per dedicarsi alle attività strategiche.…
IMPARARE A DELEGARE
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
06-05-2022 MODULO Learning kit
Chi fa lavori sedentari o ripetitivi mette in disequilibrio il corpo affaticandolo, a discapito della concentrazione e creando stress. Con 16 piccoli esercizi si può lavorare meglio.…
STAR BENE LAVORANDO
ONLINE
Immagine corso
10-06-2022 MODULO Learning kit
La riunione è lo strumento principe in azienda: per vendere, per produrre, per migliorare le attività dei teams. I meetings di successo sono la chiave dei risultati aziendali.…
LA PERFETTA GESTIONE DELLE RIUNIONI
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
05-07-2022 MODULO Learning kit
La digital trasformation porterà inevitabilmente la necessità di nuove conoscenze e competenze. Anche chi opera a supporto del management dovrà di fatto potenziare il proprio tools box.…
ASSISTENTE DI DIREZIONE 4.0
ONLINE
Immagine corso
14-09-2022 MODULO Learning kit
La quantità di report, mail e comunicazioni che scriviamo è notevole. Il contenuto non è sempre accattivante. Efficacia, emozione e chiarezza sono le regole per conquistare chi legge.…
SCRIVERE PER CONQUISTARE
ONLINE
Immagine corso
11-10-2022 MODULO Learning kit
Non sempre essere iperconnessi è un bene. L’eccesso di informazioni fa male quanto non averne. Saper analizzare la quantità di informazioni che riceviamo sul lavoro è una competenza sempre…
SAPER GESTIRE LA INFOBESITY
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
28-10-2022 MODULO Learning kit
Scopo dell’intervento è apprendere a gestire professionalmente situazioni di conflitto, lamentele e brand reputation per migliorare la comunicazione e la fidelizzazione dei clienti.…
SMART COMPLAINT MANAGEMENT
ONLINE
Immagine corso
07-11-2022 MODULO Learning kit
La capacità e le tecniche comunicative dell' azienda sono elementi oramai imprescindibili delle politiche di branding…
SAPER COMUNICARE L’AZIENDA
ONLINE
Immagine corso
18-11-2022 MODULO Learning kit
Si negozia sempre per vendere, per comperare ma anche con tutti gli altri stakeholders dentro e fuori l’azienda. Saperlo fare bene risulta oggi determinante.…
TRATTARE E NEGOZIARE
No results were found.
1

Soft & Performance skills

Lo scopo del percorso è quello di offire un'ampia offerta di upskilling sulle competenze trasversali: dalle certificazioni linguistiche allo sviluppo delle conoscenze individuali tecniche o comportamentali.
Scopri di più
2

Leadership & Managerial skills

L'obiettivo di questo percorso è la valorizzazione, l’aggiornamento e l'attualizzazione degli stili di leadership.
Scopri di più
3

People Management & Organization

In questo momento in cui i mercati sono ormai instabili e imprevedibili, ri-pensare il capitale umano aziendale è fondamentale.
Scopri di più
4

Business & Life coaching

La creazione di corsi mirati e tailor made di coaching, volti a migliorare la qualità del lavoro, è il plus di questo percorso.
Scopri di più

Contatta direttamente il referente:

TIZIANO CASANOVA