La
digitalizzazione è un processo irrinunciabile per il raggiungimento e la conservazione della competitività aziendale: per le Grandi Imprese così come per le PMI costituisce un presupposto fondamentale e un abilitatore per la ripresa e la crescita economica, a maggior ragione in seguito al pesante impatto della pandemia.
In questo scenario, il rafforzamento delle competenze aziendali in ottica
industry 4.0 rappresenta una leva imprescindibile per la crescita.
Su iniziativa della
Regione Friuli Venezia Giulia nasce il percorso
Road to Industry 4.0, una proposta articolata di seminari, webinar, workshop esperienziali e visite in azienda, dedicati alla crescita delle competenze aziendali sul tema della digitalizzazione.
I relatori sono professionisti ed esperti di digitalizzazione dei processi produttivi, ovvero tecnici di imprese che hanno già affrontato la trasformazione digitale, imprenditori e testimonial di realtà industriali all’avanguardia, partner tecnologici di aziende che hanno intrapreso il cammino verso la digitalizzazione 4.0, ricercatori ed esperti di IP4FVG.
Il programma comprende eventi gratuiti da 4 ore, alcuni in modalità online, altri in presenza, di livello base o avanzato, articolati in 5 aree tematiche:
- Svilupp prodotto e processo
- Supply Chain
- Produzione
- Manutenzione
- Qualità
Il percorso
Road to Industry 4.0 è indirizzato in particolare a imprenditori, manager e operatori delle imprese del settore manifatturiero, il catalogo è aperto a tutte le
persone residenti o domiciliate in Regione FVG che abbiano interesse ad approfondire i temi legati al paradigma industria 4.0.
La partecipazione è
gratuita: l’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal FSE.
Scopri l'intera offerta dei nostri partner su
www.ip4fvg.it/road-to-industry-4-0