Image

Verso la digitalizzazione

Far crescere le competenze aziendali in ottica Industry 4.0

Scopri tutte le opportunità
La digitalizzazione è un processo irrinunciabile per il raggiungimento e la conservazione della competitività aziendale: per le Grandi Imprese così come per le PMI costituisce un presupposto fondamentale e un abilitatore per la ripresa e la crescita economica, a maggior ragione in seguito al pesante impatto della pandemia.

In questo scenario, il rafforzamento delle competenze aziendali in ottica industry 4.0 rappresenta una leva imprescindibile per la crescita.
Su iniziativa della Regione Friuli Venezia Giulia nasce il percorso Road to Industry 4.0, una proposta articolata di seminari, webinar, workshop esperienziali e visite in azienda, dedicati alla crescita delle competenze aziendali sul tema della digitalizzazione.

I relatori sono professionisti ed esperti di digitalizzazione dei processi produttivi, ovvero tecnici di imprese che hanno già affrontato la trasformazione digitale, imprenditori e testimonial di realtà industriali all’avanguardia, partner tecnologici di aziende che hanno intrapreso il cammino verso la digitalizzazione 4.0, ricercatori ed esperti di IP4FVG.

Il programma comprende eventi gratuiti da 4 ore, alcuni in modalità online altri in presenza, di livello base o avanzato, articolati in 5 aree tematiche:
  • SVILUPPO PRODOTTO e PROCESSO
  • SUPPLY CHAIN
  • PRODUZIONE
  • MANUTENZIONE
  • QUALITÀ
Indirizzato in particolare a imprenditori, manager e operatori delle imprese del settore manifatturiero, il catalogo è aperto a tutte le persone residenti o domiciliate in Regione FVG che abbiano interesse ad approfondire i temi legati al paradigma industria 4.0.

La partecipazione è GRATUITA: L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR: il POR è cofinanziato dal FSE.
​​​​​​​.

Scopri l'intera offerta dei nostri partner su  www.ip4fvg.it/road-to-industry-4-0
​​​​​​​
scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Salva come PDF
Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci e cercheremo di esserti d'aiuto!
Chiamaci allo 0422 916400 o scrivi una mail con la tua richiesta a unisef@unisef.it

Contatta direttamente il referente:

marianna mognol

Telefono

0434 526483