Forte, chiaro e convincente

Pubblicato il 21 dicembre 2017

Le attività di formazione di Axo International per nuovi successi aziendali

Axo International Srl nasce nel 1978 e subito diventa un punto di riferimento in ambito internazionale nel settore abbigliamento, calzature, accessori e protezioni per motociclisti. Inizialmente votata al fuoristrada, è oggi attiva sia nel settore strada che in quello offroad con una gamma di prodotti completa che spazia dal casco agli stivali.
L’offerta dell’azienda è in continua evoluzione, sempre alla ricerca di novità, con prodotti specifici pensati per soddisfare le nuove tendenze, come il freestyle, il supermotard e da un paio d’anni anche la mountain bike. La ricerca continua dei materiali e il lavoro dell’ufficio stile per produrre capi dal design sempre nuovo e accattivante hanno proiettato il marchio ai vertici nel mondo, andando a rendere sempre più forte il legame tra AXO e il mondo racing, con sponsorizzazioni nei campionati mondiali di MotoGP, SBK, Motocross, Supermotard.

Axo International è senza dubbio un’azienda dal forte spirito internazionale, nel 2003 infatti è nata anche una divisione dedicata al mercato americano e questo rende necessaria un’attenzione particolare alla comunicazione in lingua, non soltanto dal punto di vista del lessico o della grammatica, ma anche della modalità in cui il messaggio viene trasmesso agli interlocutori.

Un’azienda con un mercato estero così forte ha sempre bisogno che il proprio capitale umano sia “cittadino del mondo”. La voce è lo strumento che abbiamo a disposizione per farci capire, presentare un prodotto, un progetto, negoziare durante una trattativa: è necessario dunque essere in grado di parlare a voce alta, chiara, convincente, ancora di più se i nostri interlocutori sono stranieri.

Recentemente UNIS&F ha affiancato Axo in una formazione specifica, dedicata a due obiettivi: da un lato concentrarsi sulla capacità comunicativa delle persone, sia che esse siano chiamate a esprimersi di fronte a gruppi, sia nelle relazioni interpersonali; dall’altro lato adeguare le competenze di lingua inglese alle esigenze odierne.
Sono stati attivati quindi due percorsi: uno legato al public speaking che ha fornito degli strumenti per gestire la propria voce, valorizzandone i pregi e correggendone i difetti e arrivando ad affascinare l’interlocutore che ascolta. Obiettivo era quello di imparare a comunicare meglio, imparando a guardarsi con gli occhi degli altri.
Il secondo invece specifico di lingua inglese con un programma personalizzato, costruito su misura in base a test di ingresso fatti da ogni partecipante prima dell’inizio dell’attività.

Il feedback dell’azienda è stato positivo perché le attività hanno coinvolto in maniera attiva e dinamica i partecipanti, riuscendo a raggiungere l’obiettivo.
Abbiamo apprezzato la professionalità di UNIS&F che ci ha permesso di portare a termine un percorso coinvolgente, con puntualità e raggiungendo gli obiettivi previsti”.
UNIS&F è in grado di costruire piani formativi personalizzati, a seconda delle esigenze di ogni azienda: contatta i nostri uffici per saperne di più.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 0422 916469
E-mail: impresa@unisef.it

Commenti