Sicurezza: 600 dipendenti del Comune di Treviso in aula con UNIS&F

Pubblicato l'1 ottobre 2013

600 dipendenti del Comune di Treviso: personale operativo e addetto alla manutenzione, centralinisti, impiegati e responsabili di settore. Questo è il numero totale dei lavoratori che in queste settimane hanno iniziato un’attività di formazione specifica nell’ambito della sicurezza organizzata da UNIS&F, società di servizi e formazione dell’Associazione degli Industriali di Treviso.
Un esempio di integrazione tra due delle Istituzioni principali della nostra città: una collaborazione importante che sottolinea il ruolo centrale che la formazione riveste anche nella Pubblica Amministrazione. La sicurezza nei luoghi di lavoro sarà il centro dell’attività che terminerà entro la fine del 2013 per un totale di 45 corsi e 264 ore di lezione, con moduli di un minimo di 4 fino ad un massimo di 48 ore e con un team di 10 docenti coinvolti.
I corsi tratteranno tutte le tematiche di interesse, dall’analisi dei rischi che si possono verificare durante le attività lavorative, alla gestione delle situazioni di emergenza, fino alle diverse responsabilità che ogni lavoratore ha in base al proprio ruolo professionale.

Un impegno notevole per UNIS&F che ha organizzato i corsi per tutti i dipendenti comunali, con l’obiettivo di aggiornare e completare la formazione del personale, anche alla luce delle ultime novità normative.
Un’importante collaborazione nel nostro territorio che vuole essere solo l’inizio per delle attività che sempre più possano mettere in rete le Istituzioni e dare un servizio puntuale e globale ad aziende, enti e cittadini.

“Quello della formazione sulla sicurezza non è soltanto un obbligo di legge ma un'occasione importante per diventare tutti insieme, come in una grande famiglia, responsabili gli uni degli altri e dell'ambiente nel quale, per lavoro, trascorriamo molte delle ore della nostra giornata. Sono molto contento per la qualità del percorso formativo che è iniziato e auguro un proficuo lavoro ai seicento dipendenti del Comune di Treviso”, dichiara il Sindaco di Treviso Giovanni Manildo.
“Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Treviso per il riconoscimento ai servizi di UNIS&F in una materia importante come la sicurezza. La nostra società di servizi e formazione diventa interlocutore, grazie all’esperienza maturata con le aziende, anche di tutto il territorio su molteplici materie di comune interesse”. Dichiara Giuseppe Milan, Direttore generale di Unindustria Treviso.

UNIS&F, che da oltre vent’anni si occupa di formazione e di servizi, ha messo tutta la propria professionalità per fornire un servizio adeguato e per dare una pronta risposta in un tema, quello della sicurezza, che richiede un costante aggiornamento.


Per informazioni:
Unindustria Treviso Servizi & Formazione
Tel. 0422 916400 - Fax 0422 916411
e-mail: unisef@unindustriatv.it

Commenti