ambiente

L’offerta in materia ambientale include approfondimenti tecnici e gestionali sulle principali novità a livello nazionale ed europeo.

La sostenibilità ambientale, o Green Management, è una delle 3 direttrici su cui può attivarsi un’azienda che voglia definirsi sostenibile, ovvero che intende ridefinire il proprio business all’insegna di un uso consapevole delle risorse.


L’evoluzione in azienda green passa per innovazioni organizzative e di gestione aziendale, legate in primis allo standard sui Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001, e poi per scelte su processi o prodotti in adesione a standard internazionali (certificazione FSC ed altre etichettature ecologiche, analisi sulla Carbon Footprint, ecc). Questi obiettivi costituiscono spesso lo step iniziale con cui l’azienda introduce la sostenibilità all’interno della propria vision e strategia di posizionamento.

Tra le tematiche ambientali rientrano anche l’efficienza energetica e le fonti di energia rinnovabile.

Anche in questo caso l’offerta a catalogo si integra con la possibilità di organizzare interventi personalizzati presso sede aziendale o di richiedere la consulenza dei nostri esperti.

scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Salva come PDF
Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci e cercheremo di esserti d'aiuto!
Chiamaci allo 0422 916400 o scrivi una mail con la tua richiesta a unisef@unisef.it

Contatta direttamente il referente:

federica moino