amministrazione finanza e controllo

All’interno dei corsi dell’area Amministrazione Finanza e Controllo, si affrontano le tecniche e le metodologie di rilevazione legate agli aspetti amministrativi e finanziari e, più in generale, agli strumenti di governo economico di impresa.

Viene approfondito il tema della gestione aziendale, del budgeting e del reporting in quanto strumenti essenziali a fornire un quadro più completo possibile della gestione aziendale.

Si focalizza l’attenzione alla formazione dei costi, composizione, controllo e razionalizzazione degli stessi, nell’ottica di aumentare i margini senza incidere negativamente sulle politiche di sviluppo.

La gestione delle tecniche di pianificazione e programmazione garantiscono infatti il corretto mantenimento degli equilibri aziendali.

 

scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Treviso – UNIS&F
Immagine corso
08-09-2021 PERCORSO
Vengono fornite metodologie ed esperienze ricavate dalla pratica per gestire in maniera ottimale il rischio di cambio in un’ottica di “business protection”. Il Master prevede sia aspetti concettuali che…
MASTER IN RISK MANAGEMENT
Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
22-09-2021 PERCORSO
Un training on the job che consentirà ai non addetti ai lavori l’analisi e la comprensione del bilancio, acquisendo metodo di lavoro, linguaggio amministrativo e conoscenze.…
CONOSCERE LA PROPRIA AZIENDA E GESTIRE IL CAMBIAMENTO: 1 STEP: LEGGERE IL BILANCIO PER PRENDERE LE GIUSTE DECISIONI IN AZIENDA
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
23-09-2021 PERCORSO
Apprendere le conoscenze avanzate necessarie per la redazione del bilancio secondo la normativa del codice civile/principi contabili e per il calcolo delle imposte di competenza; utilizzare le scritture…
RAGIONERIA ED ECONOMIA AZIENDALE 2
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
04-10-2021 PERCORSO
Simulazione realistica di un sistema completo di rilevazione e analisi dei costi di produzione per una tipica PMI. Training on the job per la definizione di un modello di…
COST MANAGEMENT: ANALISI & MONITORAGGIO IN UNA PMI DI RISPOSTA AL COVID-19…
ONLINE
Immagine corso
05-10-2021 PERCORSO
Strumenti operativi per gestire la dimensione finanziaria dell’azienda acquisendo tecniche di cash management per ridurre gli oneri finanziari, competenze per una politica finanziaria che riduca il rischio di liquidità…
LA GESTIONE DEI FLUSSI FINANZIARI E GLI STRUMENTI DI FINANZIAMENTO
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
07-10-2021 PERCORSO
Esaustiva disanima degli aggregati economici patrimoniali e finanziari e dei criteri di valutazione; conoscenze base e tecniche di analisi economico-finanziaria, idonee per valutare la posizione di equilibrio per…
CORSO PER RESPONSABILE AMMINISTRATIVO PMI
Nessun risultato trovato.
1

Management lab

Il percorso formativo, ideato e costruito per Manager e decisori d’impresa permette di comprendere e interpretare il proprio ruolo manageriale alla luce delle più innovative metodologie, utilizzate per interpretare e formulare una vincente strategia aziendale. É stato costruito per formare un Manager in grado di gestire altre persone allineandole alle continue sfide degli obiettivi aziendali, integrando e sviluppando le competenze per permettere una coerente lettura della propria azienda negli aspetti economici/finanziari, commerciali  e organizzativi.

Scopri di più
2

Contabilità & Bilancio

Due gli obiettivi principali dei corsi di contabilità proposti da UNIS&F: formare in tempi rapidi operatori capaci di tenere correttamente la contabilità generale e redigere il bilancio d'esercizio e consolidare le conoscenze in ambito contabile-amministrativo-fiscale, ampliando le nozioni specifiche.
Scopri di più
3

Finanza aziendale

Unisef, in un contesto di grave emergenza economico/sociale, con le sue proposizioni  formative  promuove L’economia della conoscenza espressione coniata da Peter Drucker, economista aziendalista di fama mondiale, con la quale si intende “l’utilizzo delle informazioni per generare valore, con particolare attenzione a natura, creazione, diffusione, trasformazione, trasferimento, e utilizzo della conoscenza in ogni sua forma.
Scopri di più
4

Controllo di gestione

L’azienda è un sistema complesso per definizione e, per funzionare, necessita di una strumentazione che ne misuri in tempo reale le variabili critiche e fornisca indicazioni utili per la gestione. Qualora  la strumentazione sia assente o carente allora il governo del sistema può diventare difficile.
Scopri di più
5

Pianificazione & Controllo

In un’epoca di veloci e turbolenti cambiamenti è fondamentale avere una visione sistemica del business e rivolgere la propria attenzione ad un modello di Strategia e Controllo o, meglio ancora, pensare ad un Sistema di Strategia, Programmazione & Controllo.
Scopri di più

Contatta direttamente il referente:

MARCO BIANCHI