Metodologie per la progettazione di sistemi di amministrazione e controllo direzionale
L’azienda è un sistema complesso per definizione e, per funzionare, necessita di una strumentazione che ne misuri in tempo reale le variabili critiche e fornisca indicazioni utili per la gestione. Qualora la strumentazione sia assente o carente allora il governo del sistema può diventare difficile.
Il percorso formativo che UNIS&F propone permette di comprendere ed attivare quell’insieme di strumenti tecnico-contabili che hanno lo scopo di rilevare, organizzare e interpretare tutte le informazioni economico-finanziarie desunte da varie fonti, tra cui anche la Co.Ge..
I seminari proposti permetteranno di conoscere ed attivare gli elementi essenziali per il supporto alle decisioni ed il controllo delle performance: la Contabilità Direzionale, il Budget, il Reporting ed i Key Performance Indicators (KPI).
Il percorso formativo si propone di:
Imprenditori e Manager aziendali, Responsabili e quadri amministrativi e finanziari, Responsabili delle attività di controlling, Responsabili di budget e strategie commerciali, Project Manager, Responsabili Operation e Supply Chain.
Nessun corso attualmente disponibile. |
Per informazioni:
Marco Bianchi - Tel. 0422 916458
E-mail: impresa@unisef.it