Management Lab

Fondamenti di gestione per Manager e “decisori”

Il percorso formativo, ideato e costruito per Manager e decisori d’impresa permette di comprendere e interpretare il proprio ruolo manageriale alla luce delle più innovative metodologie, utilizzate per interpretare e formulare una vincente strategia aziendale. É stato costruito per formare un Manager in grado di gestire altre persone allineandole alle continue sfide degli obiettivi aziendali, integrando e sviluppando le competenze per permettere una coerente lettura della propria azienda negli aspetti economici/finanziari, commerciali  e organizzativi.

Una proposizione di tematiche che rappresentino un bagaglio cognitivo ed esperienziale di supporto in vista delle sfide manageriali da affrontare. E tutto ciò nell’ottica di un’attività di pianificazione strategica rivolta, per definizione, alla scelta dei percorsi gestionali da intraprendere nel medio e lungo termine, che costituisce un impegno specifico del vertice aziendale e dei collaboratori di alto livello.

Obiettivi

  • Analizzare le principali criticità del ruolo di Manager/decisore d’impresa proponendo strumenti e metodologie di  facilitazione del proprio lavoro;
  • Gestire con metodo ed efficacia  le  risorse aziendali migliorando le capacità gestionali e manageriali;
  • Acquisire le indispensabili competenze di imprenditorialità.

Destinatari

Manager che vogliano migliorare la comprensione della gestione aziendale e sviluppare relazioni più produttive con gli addetti ai lavori.
scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
22-09-2021 PERCORSO
Un training on the job che consentirà ai non addetti ai lavori l’analisi e la comprensione del bilancio, acquisendo metodo di lavoro, linguaggio amministrativo e conoscenze.…
CONOSCERE LA PROPRIA AZIENDA E GESTIRE IL CAMBIAMENTO: 1 STEP: LEGGERE IL BILANCIO PER PRENDERE LE GIUSTE DECISIONI IN AZIENDA
Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
14-10-2021 PERCORSO
Un training on the job che consentirà ai non addetti ai lavori di applicare i principi del controllo di gestione (l’analisi dei costi variabili e fissi, il calcolo del…
CONOSCERE LA PROPRIA AZIENDA E GESTIRE IL CAMBIAMENTO: 2 STEP: RIELABORARE I DATI DI BILANCIO PER LEGGERE LA PROPRIA AZIENDA
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
11-11-2021 PERCORSO
Costruire, analizzare e controllare l’andamento dei costi, conoscere le configurazioni di costo più indicate per prendere le decisioni, comprendere il processo di budget per una sua corretta predisposizione.…
CONOSCERE LA PROPRIA AZIENDA E GESTIRE IL CAMBIAMENTO 3° STEP: CONOSCERE I COSTI AZIENDALI PER DECIDERE & COSTRUIRE IL BUDGET
ONLINE
Immagine corso
17-11-2021 PERCORSO
I modelli di riorganizzazione della funzione amministrativa da adottare per aumentare l’efficienza gestionale di un ufficio sempre più strategico nella governance aziendale attraverso Case studies e Project work…
LA RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI AMMINISTRATIVI E FINANZIARI
Nessun risultato trovato.

Contatta direttamente il referente:

Marco Bianchi