capitale umano

L’area Capitale Umano ha come obiettivo principale la formazione, la maintenance, la gestione strategica e la valorizzazione del Capitale Umano in azienda. Le risorse Umane rimangono l’elemento centrale dell’impresa e divengono il vero e proprio capitale immateriale su cui fondare la crescita e il rilancio aziendale.

L’area CAPITALE UMANO ha come obiettivo principale la formazione, la gestione strategica, la maintenance e la valorizzazione del Capitale Umano in azienda. Le risorse Umane rimangono l’elemento centrale dell’impresa e la vera variabile del valore in un futuro  ove si prevede un massiccio impiego dell’intelligenza artificiale e dell'internet delle cose.

 
Il capitale umano diventa  il vero e proprio capitale immateriale su cui fondare la crescita e il rilancio aziendale. Esse sono una variabile qualitativa in grado di generare quel valore aggiunto che permetterà il riposizionamento di molte produzioni  data la fragilità dei mercati una volta certi .

L’area si occupa della formazione iniziale, dell’aggiornamento e del rafforzamento delle competenze dei lavoratori, quadri, dirigenti e imprenditori delle aziende associate oltre al miglioramento della comunicazione interna e di branding. Le proposte formative soddisfano le più varie esigenze aziendali e personali: skills e performance individuali, motivazione, team building e leadership, change management, organizzazione del lavoro, branding sono solo alcune leve su cui far crescere il potenziale umano aziendale.

L’area utilizza prevalentemente una metodologia blended fatta di  attività d’aula, attività on line, analisi competenze e verifiche di apprendimento, di coaching personalizzati secondo le esigenze collettive e singole del capitale umano aziendale. Gli interventi sono costruiti a misura d’azienda: dall’analisi dei fabbisogni alla modellizzazione e realizzazione, al monitoraggio. Il tutto avvalendosi delle migliori competenze di  docenti e consulenti, ricercando anche i possibili finanziamenti utili alle aziende per realizzare i loro progetti.
scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

ONLINE
Immagine corso
21-01-2022 MODULO
I Manager e la lezione della Divina Commedia…
DANTE E L’IMPRESA
Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
25-01-2022 MODULO
OKR è una metodologia per la definizione degli obiettivi e il loro monitoraggio volto a promuovere focalizzazione e impegno sulle priorità favorendo allineamento, coinvolgimento e innovazione in modo…
SAPER USARE GLI OKR: OBJECTIVES AND KEY RESULTS
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
28-01-2022 MODULO
Un corso dall’impostazione pragmatica e coinvolgente che insegna a rialzarsi dopo le sconfitte e a gestire in modo efficace la propria emotività e i propri “blocchi” sul lavoro.…
CHI CADE CRESCE OVVERO L’ERRORE COME ELEMENTO STRATEGICO IN AZIENDA
ONLINE
Immagine corso
01-02-2022 MODULO Learning kit
La trasformazione digitale porterà nuovi stili di leadership. Nuovi rapporti e nuovi valori aziendali impongono una nuova leadership, condivisa e positiva. Impariamo ad utilizzarla per rimanere performanti.…
HORIZONTAL LEADERSHIP MANAGEMENT
ONLINE
Immagine corso
10-02-2022 MODULO Learning kit
In occasione delle sfide che il post covid riserverà, è necessario capire se coesione, competenze, capacità relazionale e performance sono aggiornate nei team aziendali.…
TEAM CHECK UP
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
14-02-2022 MODULO
Le dinamiche relazionali in azienda se non efficaci e chiare generano tensioni e stress tra i collaboratori. Comprendere come attivare buone connessioni migliora il rapporto con colleghi, collaboratori e…
TESSERE RELAZIONI DI SUCCESSO
ONLINE
Immagine corso
02-03-2022 MODULO Learning kit
La velocità di un'economia digitale ci obbliga a decidere in fretta su ogni cosa e in ogni momento. Evitare di sbagliare è quindi importante e si può apprendere come…
SAPER RISOLVERE E SAPER DECIDERE
ONLINE
Immagine corso
11-03-2022 MODULO Learning kit
Tecniche di marketing da adottare per conquistare l'acquirente. Conoscere l'origine delle scelte e creare consenso sul prodotto. Per gestire al meglio i rapporti con chi compera, vende o vive…
COME SCELGONO I CONSUMATORI
Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
16-03-2022 MODULO
Lavorare in azienda significa anche sperimentare relazioni di leadership. Far crescere il capitale umano in questo senso non è solo compito di chi la guida, ma è anche responsabilità…
HUMAN DIAMOND POLISHING
Nessun risultato trovato.
1

Soft & Performance skills

Lo scopo del percorso è quello di offire un'ampia offerta di upskilling sulle competenze trasversali: dalle certificazioni linguistiche allo sviluppo delle conoscenze individuali tecniche o comportamentali.
Scopri di più
2

Leadership & Managerial skills

L'obiettivo di questo percorso è la valorizzazione, l’aggiornamento e l'attualizzazione degli stili di leadership.
Scopri di più
3

People Management & Organization

In questo momento in cui i mercati sono ormai instabili e imprevedibili, ri-pensare il capitale umano aziendale è fondamentale.
Scopri di più
4

Business & Life coaching

La creazione di corsi mirati e tailor made di coaching, volti a migliorare la qualità del lavoro, è il plus di questo percorso.
Scopri di più

Contatta direttamente il referente:

TIZIANO CASANOVA