commerciale marketing vendite

L’area Commerciale Marketing offre una panoramica di esperienze seminariali organizzate in modo creativo, coerente e sinergico, con percorsi articolati e modulabili lungo l’arco dell’anno.

Viene approfondito il tema della gestione aziendale, del budgeting e del reporting in quanto strumenti essenziali a fornire un quadro più completo possibile della gestione aziendale.

Si focalizza l’attenzione alla formazione dei costi, composizione, controllo e razionalizzazione degli stessi, nell’ottica di aumentare i margini senza incidere negativamente sulle politiche di sviluppo.

La gestione delle tecniche di pianificazione e programmazione garantiscono infatti il corretto mantenimento degli equilibri aziendali.

 

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Un modello operativo snello e agile per fidelizzare e mantenere attivo il portafoglio clienti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di margine.…
COSTRUIRE LA ZONA DI VENDITA: UN MODELLO OPERATIVO
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14-09-2021 PERCORSO
Un seminario per fornire le nozioni chiave utili ad argomentare efficacemente la proposta commerciale, proponendo le tecniche chiave per gestire e superare le obiezioni del…
ABC DELLA VENDITA OVVERO LE LINEE GUIDA CHE CI AIUTANO NELLA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
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22-09-2021 PERCORSO
Un percorso di approfondimento per aggiornare le proprie competenze commerciali e marketing per affrontare con successo la concorrenza nell’era digitale e imparare a sfruttare i nuovi strumenti offerti dalle…
MASTER IN E-COMMERCE: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE PER FAR DECOLLARE UN E-COMMERCE DI SUCCESSO
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04-10-2021 PERCORSO
Strategie da applicare per essere competitive in un contesto di forte concorrenza dove l’offerta supera la domanda, perché un cliente soddisfatto è prezioso, parlerà bene di noi e del…
IL POST VENDITA AL CENTRO DEL BUSINESS
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11-10-2021 PERCORSO Learning kit
Cliente al centro per un business competitivo: condividere il modello del “cliente al centro” formulando azioni operative da applicare nei vari contesti aziendali e di mercato…
CLIENTE AL CENTRO: AZIONI OPERATIVE PER ESSERE COMPETITIVI
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Acquisire le conoscenze per progettare, costruire e gestire una rete di vendita diretta; selezionare i venditori e valutarli per la ricerca di clienti potenziali e mantenimento del rapporto…
LA GESTIONE EFFICACE DELLA RETE VENDITA DIRETTA – GUIDA OPERATIVA
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Acquisire e consolidare le competenze necessarie per analizzare, programmare, realizzare e controllare “progetti volti all'attuazione di scambi con mercati-obiettivo per realizzare obiettivi aziendali”
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Tecniche di vendita

Tecniche di vendita è il termine con cui si indica l'insieme delle metodologie classificate e riconoscibili che vengono utilizzate nel corso di una trattativa di vendita allo scopo di ottenere l'esplicito consenso all'acquisto di un prodotto o di un servizio da parte di un potenziale compratore.
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MARCO BIANCHI