“La battaglia di marketing per farsi conoscere non si svolge nei supermercati o nei cartelloni pubblicitari: si svolge invece in un campo di battaglia grande come un melone: la testa dei clienti!” (Jack Trout, creatore delle teorie del posizionamento)
Quindi prima ancora di investire, l’azienda deve individuare le opportunità migliori che offre il mercato.
Quindi prima ancora di investire, l’azienda deve individuare le opportunità migliori che offre il mercato.
Marketing Management, ovvero come acquisire e consolidare le competenze necessarie per analizzare, programmare, realizzare e controllare “progetti volti all'attuazione di scambi con mercati-obiettivo per realizzare obiettivi aziendali”; ma soprattutto come permettere alle aziende di comprendere come adeguare l'offerta di prodotti o servizi ai bisogni e alle esigenze dei mercati-obiettivo e come comporre efficacemente le tecniche di determinazione del prezzo, la comunicazione e la distribuzione per informare, motivare e servire il mercato.
Un percorso formativo studiato e calibrato con un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, permettendo così una concreta visione a 360° del marketing moderno, proposto con l’offerta dei più innovativi e adeguati strumenti per analizzare il proprio contesto ambientale di riferimento e per tradurre i risultati di quest’analisi in concrete iniziative di marketing dei beni e dei servizi per i clienti business.
Grande attenzione nei corsi proposti sarà posta all'approfondimento di tematiche di “Operations Management”, ovvero progettazione, programmazione, gestione e controllo di tutti i processi inerenti la gestione strategica delle vendite, nell’ambito di un quadro concettuale che definisce tutti i processi di supporto al marketing strategico e tattico in modo chiaro, logico, sequenziale, e semplice da applicare.
Obiettivi
Un percorso formativo studiato e calibrato con un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, permettendo così una concreta visione a 360° del marketing moderno, proposto con l’offerta dei più innovativi e adeguati strumenti per analizzare il proprio contesto ambientale di riferimento e per tradurre i risultati di quest’analisi in concrete iniziative di marketing dei beni e dei servizi per i clienti business.Grande attenzione nei corsi proposti sarà posta all'approfondimento di tematiche di “Operations Management”, ovvero progettazione, programmazione, gestione e controllo di tutti i processi inerenti la gestione strategica delle vendite, nell’ambito di un quadro concettuale che definisce tutti i processi di supporto al marketing strategico e tattico in modo chiaro, logico, sequenziale, e semplice da applicare.
Destinatari
Direttori e Responsabili Commerciale e Customer Service, Marketing e Vendite.
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