Corsi Commerciale Vendite

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04/02/21 - PIANO MARKETING? SI’, UNA NECESSITA’ PER COMPRENDERE LE TUE DECISIONI DI VENDITA!

Presso: Videoconferenza

Totale Incontri: 3

La definizione di un piano commerciale rappresenta un momento di particolare importanza, sempre più alla luce di uno scenario economico incerto e pervaso da molte variabili. Rappresenta la traduzione sul piano operativo delle strategie aziendali in decisioni ed azioni per raggiungere gli obiettivi di vendita attraverso una corretta pianificazione delle risorse interne ed esterne.
Partendo dall’analisi dello scenario interno (creazione ...

07/04/21 - ABC DELLA VENDITA ovvero le linee guida che ci aiutano nella gestione delle attività commerciale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 4

Qual è la maniera più efficacie di comunicare e gestire una trattativa commerciale? Come ACQUISIRE l’abilità di costruire relazioni di qualità con i clienti, in particolar modo quelli che generano maggiori profitti, nell’intento di mantenerli fedeli e profittevoli nel tempo. Entra in gioco prepotentemente la CUSTOMER RETENTION ovvero l’abilità dell’impresa nel trattenere i clienti nel tempo, riducendo al minimo le defezioni.
Obiettivi d...

23/04/21 - IL POST VENDITA AL CENTRO DEL BUSINESS

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Incontri: 1

Un cliente soddisfatto è un cliente prezioso, parlerà bene di noi e del nostro prodotto con tutti i suoi contatti. Il marketing virale, infatti, è diventato fonte di successo e insuccesso, attuale e sempre più presente nel processo di acquisto del consumatore digitalizzato. Quali strategie le aziende devono applicare per essere competitive in un contesto di forte concorrenza dove l’offerta supera di molto la domanda?

05/05/21 - PIANO MARKETING? SI’, UNA NECESSITA’ PER COMPRENDERE LE TUE DECISIONI DI VENDITA!

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Incontri: 3

La definizione di un piano commerciale rappresenta un momento di particolare importanza, sempre più alla luce di uno scenario economico incerto e pervaso da molte variabili. Rappresenta la traduzione sul piano operativo delle strategie aziendali in decisioni ed azioni per raggiungere gli obiettivi di vendita attraverso una corretta pianificazione delle risorse interne ed esterne.
Partendo dall’analisi dello scenario interno (creazione ...

08/06/21 - QUANDO IL CUSTOMER SERVICE DIVENTA CENTRO DI PROFITTO: MODELLO, COMPETENZE E AZIONI

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Investire nel Customer Service è una scelta vincente in un contesto di riduzione dei margini di profitto generati dalla vendita dei prodotti e/o servizi della nostra azienda. L’approccio integrato della funzione “service” è un fattore chiave
per un business vincente fondato sul miglioramento della customer experience e della fidelizzazione del cliente.
L’obiettivo del percorso formativo sarà quello di condividere il modello per cos...

12/07/21 - GESTIONE VENDITE: COME UTILIZZARE IL CRUSCOTTO DI CONTROLLO AZIENDALE

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

Gestire la propria zona di vendita organizzando e pianificando la distribuzione, ci rende credibili nella fase di fidelizzazione e sviluppo del portafoglio clienti. Condividere l’importanza della gestione dei dati di vendita come modello utile alla Rete Vendita per formulare quelle “azioni sul campo” necessarie al raggiungimento degli obiettivi, è considerata oggi un’eccellenza manageriale.

10/09/21 - COSTRUIRE LA ZONA DI VENDITA: UN MODELLO OPERATIVO

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 2

I mercati sempre più in contrazione e competizione obbligano le risorse commerciali delle Imprese ad una organizzazione snella e agile, capace nel garantire la copertura delle aree di vendita, fidelizzare e mantenere attivo il portafoglio clienti, garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di margine. Il corso fornisce un modello operativo da applicare da subito all’interno del vostro gruppo di lavoro.