Corsi Commerciale Vendite

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23/04/21 - IL POST VENDITA AL CENTRO DEL BUSINESS

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 1

Un cliente soddisfatto è un cliente prezioso, parlerà bene di noi e del nostro prodotto con tutti i suoi contatti. Il marketing virale, infatti, è diventato fonte di successo e insuccesso, attuale e sempre più presente nel processo di acquisto del consumatore digitalizzato. Quali strategie le aziende devono applicare per essere competitive in un contesto di forte concorrenza dove l’offerta supera di molto la domanda?

05/05/21 - PIANO MARKETING? SI’, UNA NECESSITA’ PER COMPRENDERE LE TUE DECISIONI DI VENDITA!

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 6

La definizione di un piano commerciale rappresenta un momento di particolare importanza, sempre più alla luce di uno scenario economico incerto e pervaso da molte variabili. Rappresenta la traduzione sul piano operativo delle strategie aziendali in decisioni ed azioni per raggiungere gli obiettivi di vendita attraverso una corretta pianificazione delle risorse interne ed esterne.
Partendo dall’analisi dello scenario interno (creazione ...

13/05/21 - Minimaster DIGITAL BRAND DEVELOPMENT - Impara a mettere a punto la strategia digitale per affermare il tuo brand attraverso casi reali, workshop, esercitazioni e testimonianze di aziende eccellenti

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 8

Qualsiasi azienda, non importa se B2C o B2B, trae importanti vantaggi nell'investire sul proprio brand: un marchio forte, infatti, aiuta a giustificare il differenziale di prezzo rispetto ai concorrenti e a fidelizzare i clienti, incrementando fatturato e profitti.
Il marketing digitale mette a disposizione nuovi strumenti per affermare il marchio, conquistare nuovi clienti e fidelizzarli, vendendo e marginando di più.
Questo corso...

08/06/21 - QUANDO IL CUSTOMER SERVICE DIVENTA CENTRO DI PROFITTO: MODELLO, COMPETENZE E AZIONI

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Investire nel Customer Service è una scelta vincente in un contesto di riduzione dei margini di profitto generati dalla vendita dei prodotti e/o servizi della nostra azienda. L’approccio integrato della funzione “service” è un fattore chiave
per un business vincente fondato sul miglioramento della customer experience e della fidelizzazione del cliente.
L’obiettivo del percorso formativo sarà quello di condividere il modello per cos...

09/06/21 - VENDERE SUI MARKETPLACE

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 6

Oggi il 49% delle vendite on line avviene nei market place e, di queste, il 43% è attribuito ad Amazon, seguito da Ebay col 5%. Per tradurlo in cifre a livello europeo, Amazon oggi facircolare merce per un valore di 290 miliardi di dollari e tutti gli altri competitor, messi assieme, valgono 47 miliardi (ossia il 16% del totale).
Sono sufficienti pochi dati per comprendere che i marketplace sono il presente e il futuro della vendita on ...

21/06/21 - LA GESTIONE EFFICACE DELLA RETE VENDITA DIRETTA – guida operativa

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 2

All’interno delle attività di marketing la rete vendita assume il ruolo più operativo, è lo strumento di spinta alle vendite; svolge un ruolo particolarmente importante in quelle aziende che si basano su una politica push; in pratica nelle aziende di piccole e medie dimensioni.
Come creare una rete di vendita commerciale per promuovere i tuoi prodotti?
Il seminario risponde a questa domanda e fornisce ai partecipanti una visione ...

12/07/21 - GESTIONE VENDITE: COME UTILIZZARE IL CRUSCOTTO DI CONTROLLO AZIENDALE

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

Gestire la propria zona di vendita organizzando e pianificando la distribuzione, ci rende credibili nella fase di fidelizzazione e sviluppo del portafoglio clienti. Condividere l’importanza della gestione dei dati di vendita come modello utile alla Rete Vendita per formulare quelle “azioni sul campo” necessarie al raggiungimento degli obiettivi, è considerata oggi un’eccellenza manageriale.