Corsi Commerciale Vendite

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05/10/20 - COME ORGANIZZARE L’UFFICIO COMMERCIALE NELLA PMI - Lezioni dalla crisi

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

UNIS&F propone un percorso formativo che mira a fornire, in modo pratico ed operativo, i fondamentali per rafforzare e sviluppare le competenze necessarie per gestire gli obiettivi commerciali e le attività di Customer Satisfaction. Verranno esaminate le attività legate alle vendite, i rapporti con i clienti, con gli agenti e con i fornitori; con particolare attenzione alla gestione degli ordini e alla assistenza al cliente durante la trattat...

05/10/20 - MARKETING 4.0 - Il marketing nell'era digitale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

Mission del seminario: comprendere quale sia l'evoluzione del ruolo del marketing in relazione alle nuove dinamiche in atto nell'ambito economico e sociale.
In particolare, comprendere come la rivoluzione dei modelli di comunicazione, apportata dalle nuove tecnologie legate all'informazione e da Internet, abbia un'influenza determinante sui nuovi approcci di marketing che le aziende devono necessariamente implementare.

06/10/20 - LA GESTIONE DELLE VENDITE NELLE PMI - Come avviare un progetto di Sales Management e superare gli elementi di criticità.

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Incontri: 5

Un incontro formativo pensato ed ideato per le organizzazioni commerciali di PMI che hanno necessità di comprendere operativamente e senza grandi stravolgimenti organizzativi, come innovare le tecniche di vendita e la gestione delle attività di vendita, vitali per la vita economica della azienda.
La gestione del cambiamento in un mercato altamente competitivo richiede competenze specifiche/tecniche e soft skills, necessarie al raggiung...

21/10/20 - ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE - Dal Marketing alle Strategie di Comunicazione, Tutti i Passi per Coordinare una Rete Vendita di Successo.

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 2

Obiettivo del seminario: comprendere i principi evoluti dell’organizzazione commerciale, approfondendo i meccanismi che portano l’organizzazione a dipendere indissolubilmente da obiettivi e da strategia. E apprendere come la leadership commerciale assuma un ruolo rilevante per orientare il team verso i risultati, e risulti vincente solo se agisce con criteri adeguati.
Verrà inoltre proposta la Value Proposition commerciale, secondo i...

21/10/20 - INCOTERMS 2020 : NOVITA' E APPLICAZIONI NELLE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI - La revisione Incoterms 2020 comporta importanti novità per le spedizioni internazionali a partire dal 1 gennaio 2020: ecco tutto quello che si deve sapere

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Nei contratti di compravendita, le parti devono, in maniera inequivocabile, stabilire chi :
• Assume le obbligazioni del trasferimento fisico delle merci
• Sostiene i costi del trasporto e dell’eventuale assicurazione
• Sopporta i rischi del perimento
• Adempie alle operazioni corollarie
· Consegna la merce contrattuale
Tali stipulazioni possono essere introdotte nel contratto attraverso form...

18/11/20 - COME ORGANIZZARE L’UFFICIO COMMERCIALE NELLA PMI - Focus su responsabilità procedure ed attività

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Incontri: 3

UNIS&F propone un percorso formativo che mira a fornire, in modo pratico ed operativo, i fondamentali per rafforzare e sviluppare le competenze necessarie per gestire gli obiettivi commerciali e le attività di Customer Satisfaction. Verranno esaminate le attività legate alle vendite, i rapporti con i clienti, con gli agenti e con i fornitori; con particolare attenzione alla gestione degli ordini e alla assistenza al cliente durante la trattat...

31/12/20 - SMART SALES : riformulare il modo di lavorare col Coronavirus

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Il webinar è strutturato per avviare una riflessione sui cambiamenti dei mercati post Coronavirus, sulla metodologia da adottare nella gestione dei clienti, prospect e rete di vendita.
La resilienza ci consente di resistere agli urti, ma è solo essere antifragili che ci porta a migliorare, anziché riemergere uguali a prima, ovvero:
- Attivare: dobbiamo partire da un immediato ri-presidio del mercato e della rete.
- Accelera...