Corsi Commerciale Vendite

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22/01/19 - MARKETING 4.0 - Il marketing nell’era digitale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Nell’era digitale l’iper-connessione e l’interazione tra canali off line e canali on line sta cambiando radicalmente il mercato e il suo approccio. Le aziende non possono operare senza tener presente questa evoluzione e le conseguenze che ne derivano.
Il seminario si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti la capacità di muoversi in un mercato in continuo cambiamento dove l’interazione tra attività classiche analogiche e digitali è d...

07/02/19 - VENDITE & MARKETING: DUE FUNZIONI VITALI PER L’IMPRESA A CONFRONTO

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

In azienda la funzione Vendite spesso collide con il Marketing, il cui obiettivo è identificare mercati/prodotti/strategie così da fornire alle Vendite le armi per combattere. E paradossalmente in molte realtà aziendali si assiste ancora allo storico conflitto tra Vendite e Marketing, con le prime che accusano il Marketing di aver sbagliato il prodotto, il prezzo o, in generale, il posizionamento; e con il Marketing che allorquando i risult...

11/02/19 - VERIFICHIAMO IL PIANO COMMERCIALE 2019 - Analisi degli obiettivi di vendita attraverso la verifica di una corretta pianificazione delle risorse interne ed esterne

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 24

La definizione di un piano commerciale per la propria unità di ricavo rappresenta un momento di particolare importanza, utile a fornire consapevolezza delle nostre potenzialità e a definire le linee guida della nostra attività quotidiana. Rappresenta la traduzione sul piano operativo delle strategie aziendali in decisioni ed azioni per raggiungere gli obiettivi di vendita attraverso una corretta pianificazione delle risorse interne ed esterne....

19/02/19 - MASTER SU VENDITA NEGOZIALE & CUSTOMER RETENTION: la gestione strategica della relazione Azienda/Prodotto/Cliente - Focus su: organizzazione commerciale, gestione della trattativa , aspetti negoziali, superamento delle obiezioni, valutazione dei risultati

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

La consapevolezza che l’azienda deve acquisire è che il consumatore è sì esigente, ma anche favorevole a dare la sua opinione. E allora bisogna approcciarlo in maniera positiva facendo le domande giuste, sul canale più efficace, nei tempi idonei al progetto aziendale. Emerge quindi la necessità di cambiare i paradigmi di analisi dei consumatori, esplorando nuove strade per sviluppare il necessario dialogo confidenziale con il proprio client...

06/03/19 - BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE DELLE VENDITE

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 24

Una delle principali funzioni del sales manager è esercitare un controllo sulle prestazioni ed attività che rientrano nella sua sfera di responsabilità, per verificare che le azioni svolte ed i risultati conseguiti siano coerenti e conformi a piani, programmi e strategie dell’azienda. Prima di poter sviluppare e attuare dei controlli è essenziale identificare i campi da cui ci si aspettano risultati chiave e fissare degli standard di prestazi...

06/05/19 - QUALE EVOLUZIONE PER IL MARKETING NELL'ERA DIGITALE - perché non si può fare a meno del web-marketing

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

Internet e il marketing digitale sono un’opportunità che le aziende evolute non devono perdere: il marketing digitale mette loro a disposizione nuovi strumenti per affermare il marchio, generare lead commerciali e fidelizzare la clientela: bisogna conoscerli, capire come utilizzarli nel modo giusto e saperne misurare i risultati. Queste lezioni, interamente basate su case history, esercitazioni pratiche e testimonianze, si propongono di trasf...

08/05/19 - SALES & MARKETING MANAGEMENT: INNOVARE LE LOGICHE DI APPROCCIO AL CLIENTE

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 24

Una Proposta formativa che nasce dalla necessità di guidare il Sales Leader nel difficile compito di adeguamento della propria organizzazione, e in particolare quella commerciale, ai nuovi modelli operativi che portano alla ottimizzazione della struttura distributiva e al miglioramento delle performance della Rete Vendita.
Il programma formativo vuole approfondire i criteri di scelta delle strategie di vendita finalizzate: allo svilupp...