Corsi Commerciale Vendite

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




06/07/20 - VENDERE AI CLIENTI STRATEGICI - Key Account Management

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 2

Sempre più aziende vendono ai propri clienti soluzioni composte di prodotti e servizi aggregati a crescenti quote di tecnologia informativa. La servitizzazione ha da un lato ampliato le potenzialità e le prestazioni dei prodotti offerti, ma dall’altro ne ha incrementato la complessità della vendita. Per raggiungere i risultati, il Key Account Manager deve elaborare un Account Plan strategico, adottare un modello di comunicazione che crei fiduc...

17/07/20 - LA SWOT ANALYSIS - Un insieme di strumenti operativi e di coaching in aula

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 2

La SWOT analisi, che prende il suo nome dalle iniziali di 4 parole inglesi S-trenght = Forza
W-eakness = debolezza, O-pportunities = opportunità, T-hreats = rischi, è un potente strumento di analisi del contesto aziendale , volto ad identificare l'impatto dei principali fattori interni ed esterni , per definire il posizionamento sul mercato di un'azienda ed elaborare una strategia competitiva.

17/09/20 - VENDITORE 4.0: IL PASSAGGIO A CONSULENTE COMMERCIALE

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Incontri: 4

Per vendere è necessario conoscere il prodotto, il servizio, il mercato, le basi della psicologia e della comunicazione, le tecniche di negoziazione.
Il mercato e l’azienda hanno bisogno di venditori ma soprattutto di consulenti commerciali, ruoli che rappresentano l’evoluzione 4.0 del venditore.
Evoluzione che porta a ridisegnare il suo compito, che risulta essere quello di tradurre al mercato il valore della azienda che rappresen...

18/09/20 - MASTER VENDITA NEGOZIALE & CUSTOMER RETENTION : LA GESTIONE STRATEGICA DELLA RELAZIONE AZIENDA/PRODOTTO/CLIENTE - Focus su : organizzazione commerciale, gestione della trattativa, aspetti negoziali, superamento delle obiezioni, valutazione dei risultati.

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 4

Qual è la maniera più efficacie di comunicare ai tempi del Coronavirus? Come correre ai ripari mettendo in atto una serie di azioni di comunicazione con l’obiettivo di limitare i danni e, perché no, di trarre “vantaggio” dalla crisi attuale.
Entra in gioco prepotentemente la CUSTOMER RETENTION ovvero l’abilità dell’impresa nel trattenere i clienti nel tempo, riducendo al minimo le defezioni .

Obiettivi dell’incontro format...

01/10/20 - COME ORGANIZZARE L’UFFICIO COMMERCIALE NELLA PMI - Lezioni dalla crisi

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

UNIS&F propone un percorso formativo che mira a fornire, in modo pratico ed operativo, i fondamentali per rafforzare e sviluppare le competenze necessarie per gestire gli obiettivi commerciali e le attività di Customer Satisfaction. Verranno esaminate le attività legate alle vendite, i rapporti con i clienti, con gli agenti e con i fornitori; con particolare attenzione alla gestione degli ordini e alla assistenza al cliente durante la trattat...

05/10/20 - MARKETING 4.0 - Il marketing nell'era digitale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

Mission del seminario: comprendere quale sia l'evoluzione del ruolo del marketing in relazione alle nuove dinamiche in atto nell'ambito economico e sociale.
In particolare, comprendere come la rivoluzione dei modelli di comunicazione, apportata dalle nuove tecnologie legate all'informazione e da Internet, abbia un'influenza determinante sui nuovi approcci di marketing che le aziende devono necessariamente implementare.

06/10/20 - MARKETING DIGITALE, UN APPROCCIO STRATEGICO - Come promuovere il tuo marchio e trovare nuovi clienti sfruttando tutte le potenzialità offerte dal marketing

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 4

Internet e il marketing digitale sono un’opportunità che le aziende evolute non devono perdere: il marketing digitale mette loro a disposizione nuovi strumenti per affermare il marchio, generare lead commerciali e fidelizzare la clientela. Bisogna conoscerli, capire come utilizzarli nel modo giusto e saperne misurare i risultati. Queste lezioni, interamente basate su case history, esercitazioni pratiche e testimonianze, si propongono di trasf...