Corsi Commerciale Vendite

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06/09/18 - L’EVOLUZIONE DEL RUOLO DEL RESPONSABILE COMMERCIALE - Come gestire responsabilità, procedure ed attività

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 16

UNIS&F propone un incontro formativo che mira a stimolare, in modo pratico ed operativo, i fondamentali per rafforzare e sviluppare le competenze necessarie per gestire gli obiettivi e le attività di Customer Satisfaction proprie dell’ufficio commerciale, che sempre più ricopre un ruolo delicato, richiedendo competenze tecniche, conoscenza del prodotto e ma in primo luogo capacità relazionali.
Obiettivi del seminario :
· com...

11/09/18 - ORIGINE DELLA MERCE IN AMBITO DOGANALE: ASPETTI OPERATIVI E SUGGERIMENTI PER L’AUTOMAZIONE DEI PROCESSI

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

La delocalizzazione dei processi produttivi da una parte, la proliferazione degli accordi di libero scambio con l'UE dall'altra, hanno reso il tema dell'origine una questione centrale per le società che operano sui mercati internazionali. L'origine, se amministrata in maniera strategica dall'azienda, è infatti un'area di pianificazione del commercio internazionale di sicuro interesse; di contro una sua gestione non corretta può portare a conse...

20/09/18 - TECNICHE DI NEGOZIAZIONE NEL COMMERCIO CON L'ESTERO: DALLA SPEDIZIONE ALL'INCASSO - Come evitare errori e rischi inutili

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

Il corso offre obbiettivi di immediato impatto e ritorno commerciale per le imprese che intendano affacciarsi sui mercati esteri o che abbiano l’esigenza di formare nuove risorse aziendali.
I suoi contenuti infatti offrono ai partecipanti una panoramica completa delle tematiche collegate alle procedure di commercio internazionale necessariamente divulgate con un taglio pratico reso più efficace da esempi e testimonianze concrete.

09/10/18 - LA RELAZIONE COL CLIENTE: IL FONDAMENTO DELLA VENDITA

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 24

Un approfondimento ragionato ed innovativo su temi quali: la gestione della trattativa per fasi, gli aspetti negoziali, il superamento delle obiezioni e la valutazione dei risultati. La relazione di vendita è destinata a cambiare nella sua essenza. È un ripensamento della formula sia organizzativa che relazionale dell’interazione tra l’azienda ed il suo mercato.
Obbiettivo del corso:
- Dotare il venditore delle nozioni strategich...

11/10/18 - L'IMPORTANZA STRATEGICA DEL MARKETING D'ACQUISTO

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 16

Fornire conoscenze e metodi pratici per gestire i processi riguardanti la gestione degli Acquisti in generale e, più specificatamente, la gestione del rapporto con i Fornitori in un contesto in cui il manager non identifica più il suo compito nella ricerca del prezzo più basso attraverso la concorrenza tra i fornitori, quanto quello di integrare i Fornitori strategici nel sistema aziendale, operando in una logica di medio-lungo periodo.
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16/10/18 - MASTER IN SALES & MARKETING MANAGEMENT - Il sales leader: ruolo / metodologie/ strumenti

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 40

Una Proposta formativa che nasce dalla necessità di guidare il Sales Leader nel difficile compito di adeguamento della organizzazione commerciale ai nuovi modelli operativi che portano alla ottimizzazione della struttura distributiva ed al miglioramento delle performance della Rete Vendita.
Il programma formativo vuole approfondire i criteri di scelta delle strategie di vendita finalizzate: allo sviluppo ed al presidio dei mercati; all...