Corsi Commerciale Vendite

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16/09/19 - IL BUSINESS MODEL CANVAS E LA SWOT ANALYSIS - Un insieme di strumenti operativi e di coaching in aula

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Un incontro formativo, “training on the job”, che porterà i partecipanti a conoscere i meccanismi di due potenti strumenti utili per creare e sviluppare modelli di business innovativi, ad alto valore: tanti li conoscono, pochi li applicano correttamente!
La SWOT analisi, che prende il suo nome dalle iniziali di 4 parole inglesi S-trenght = Forza W-eakness = debolezza, O-pportunities=opportunità, T-hreats = rischi, è un potente strumen...

19/09/19 - TRASPORTO NAZIONALE E INTERNAZIONALE SU GOMMA - costi e rischi da evitare

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

Obiettivo del corso: fornire alle aziende che svolgono servizi di movimentazione merce e di trasporto (anche all'estero) le competenze necessarie per la conclusione e la gestione del “contratto di trasporto su strada” sia nazionale sia in regime CMR. Verranno analizzati con particolare attenzione le criticità dei rapporti fra vettore, spedizioniere e mittente/destinatario; la responsabilità del vettore; i diversi rischi del committente de...

24/09/19 - IL PIANO MARKETING - Un insieme di strumenti operativi e di coaching in aula per scrivere il vostro piano commerciale operativo

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 24

La definizione di un piano commerciale per la propria unità di ricavo rappresenta un momento di particolare importanza, utile a fornire consapevolezza delle nostre potenzialità e a definire le linee guida della nostra attività quotidiana. Rappresenta la traduzione sul piano operativo delle strategie aziendali in decisioni ed azioni per raggiungere gli obiettivi di vendita attraverso una corretta pianificazione delle risorse interne ed esterne....

02/10/19 - CUSTOMER CARE MANAGEMENT - gestire il servizio clienti in modo eccellente

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Unisef propone un approfondimento su una tematica di rilevanza che porta l’azienda ad acquisire un valore aggiunto rispetto ai concorrenti diretti.
L’incontro formativo permetterà di riflettere la coerenza gestionale del proprio “Servizio Clienti” ovvero l’insieme delle attività di assistenza vengono fornite su richiesta ad un cliente prima, durante e dopo l’acquisto. I servizi post-vendita delle aziende industriali che progettano e co...

03/10/19 - MASTER SU VENDITA NEGOZIALE & CUSTOMER RETENTION: la gestione strategica della relazione Azienda/Prodotto/Cliente - Focus su: organizzazione commerciale, gestione della trattativa , aspetti negoziali, superamento delle obiezioni, valutazione dei risultati

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

La consapevolezza che l’azienda deve acquisire è che il consumatore è sì esigente, ma anche favorevole a dare la sua opinione. E allora bisogna approcciarlo in maniera positiva facendo le domande giuste, sul canale più efficace, nei tempi idonei al progetto aziendale. Emerge quindi la necessità di cambiare i paradigmi di analisi dei consumatori, esplorando nuove strade per sviluppare il necessario dialogo confidenziale con il proprio client...

07/10/19 - QUALE EVOLUZIONE PER IL MARKETING NELL'ERA DIGITALE - perché non si può fare a meno del web-marketing

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

Internet e il marketing digitale sono un’opportunità che le aziende evolute non devono perdere: il marketing digitale mette loro a disposizione nuovi strumenti per affermare il marchio, generare lead commerciali e fidelizzare la clientela: bisogna conoscerli, capire come utilizzarli nel modo giusto e saperne misurare i risultati. Queste lezioni, interamente basate su case history, esercitazioni pratiche e testimonianze, si propongono di trasf...

10/10/19 - OPERARE SUI MERCATI INTERNAZIONALI - Master su strategie ed organizzazione commerciale utili a promuovere l’azienda sui mercati esteri

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 44

Un seminario articolato (44 ore di approfondimento), progettato in collaborazione con l’Area Internazionalizzazione di Unindustria Pordenone, che permetterà un costruttivo confronto per consolidare ed ampliare le competenze aziendali al fine di conquistare e presidiare i mercati esteri.
Il percorso amplierà le conoscenze economico-giuridiche e fiscali in ambito internazionale e fornirà le linee guida sui principali temi connessi all'int...