Corsi Commerciale Vendite

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07/02/20 - IL BUSINESS MODEL CANVAS - Un insieme di strumenti operativi e di coaching in aula

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 7,5

Obiettivo dell’incontro formativo: Innovare il proprio modello di business comprendendo e ripensando l’azienda a livello più alto. Avere una visione strutturale della propria azienda , con una attenzione sulle opportunità non sfruttate e sui rami morti da tagliare.

11/02/20 - COME ORGANIZZARE L’UFFICIO COMMERCIALE NELLA PMI - Focus su responsabilità procedure ed attività

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

L'impresa orientata nel marketing deve perseguire una politica di qualità totale, riferendosi a tutto il complesso dell'azienda, al fine del raggiungimento dell'eccellenza nel mercato.
L'ufficio commerciale all'interno di un' azienda assume un ruolo sempre più importante e in crescita. Subentra nell'organizzazione aziendale a supporto, o in sostituzione, di quella che era la figura del venditore, il quale si relazionava personalmente con...

03/03/20 - LA GESTIONE DELLE VENDITE NELLE PMI - Come avviare un progetto di Sales Management e superare gli elementi di criticità.

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 40

Un incontro formativo pensato ed ideato per le organizzazioni commerciali di PMI che hanno necessità di comprendere operativamente e senza grandi stravolgimenti organizzativi, come innovare le tecniche di vendita e la gestione delle attività di vendita, vitali per la vita economica della azienda.
La gestione del cambiamento in un mercato altamente competitivo richiede competenze specifiche/tecniche e soft skills, necessarie al raggiung...

04/03/20 - MASTER SU VENDITA NEGOZIALE & CUSTOMER RETENTION la gestione strategica della relazione Azienda/Prodotto/Cliente. - Focus su: organizzazione commerciale, gestione della trattativa , aspetti negoziali, superamento delle obiezioni, valutazione dei risultati.

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

La consapevolezza che l’azienda deve acquisire è che il consumatore è sì esigente, ma anche favorevole a dare la sua opinione. E allora bisogna approcciarlo in maniera positiva facendo le domande giuste, sul canale più efficace, nei tempi idonei al progetto aziendale. Emerge quindi la necessità di cambiare i paradigmi di analisi dei consumatori, esplorando nuove strade per sviluppare il necessario dialogo confidenziale con il proprio client...

09/03/20 - L'IMPORTANZA STRATEGICA DEL MARKETING D'ACQUISTO

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 7,5

Il corso intende fornire conoscenze e metodi pratici per gestire i processi riguardanti la gestione degli acquisti in generale e, più specificatamente, la gestione del rapporto con i fornitori in un contesto in cui il manager non identifica più il suo compito nella ricerca del prezzo più basso attraverso la concorrenza tra i fornitori, quanto quello di integrare i Fornitori strategici nel sistema aziendale, operando in una logica di medio-lung...

12/03/20 - TRASPORTO NAZIONALE E INTERNAZIONALE SU GOMMA - costi e rischi da evitare

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

Obiettivo del corso: fornire alle aziende che svolgono servizi di movimentazione merce e di trasporto (anche all'estero) le competenze necessarie per la conclusione e la gestione del “contratto di trasporto su strada” sia nazionale sia in regime CMR. Verranno analizzati con particolare attenzione le criticità dei rapporti fra vettore, spedizioniere e mittente/destinatario; la responsabilità del vettore; i diversi rischi del committente de...

07/04/20 - MASTER su TRADE MARKETING MANAGEMENT E PIANI DI CANALE - Comunicare e vendere sul punto vendita

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 40

Unisef propone un approfondimento su una tematica di rilevanza ossia il “Trade Marketing, ovvero l’insieme delle attività di marketing rivolte al trade/ intermediari commerciali (distributori, grossisti, dettaglianti).
In un'ottica di modernizzazione del trade, in cui i distributori diventano sempre più autonomi e diversificati, è fondamentale per ogni azienda produttrice definire una strategia distributiva per ottimizzare energie e riso...