Corsi Commerciale Vendite

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06/05/19 - QUALE EVOLUZIONE PER IL MARKETING NELL'ERA DIGITALE - perché non si può fare a meno del web-marketing

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

Internet e il marketing digitale sono un’opportunità che le aziende evolute non devono perdere: il marketing digitale mette loro a disposizione nuovi strumenti per affermare il marchio, generare lead commerciali e fidelizzare la clientela: bisogna conoscerli, capire come utilizzarli nel modo giusto e saperne misurare i risultati. Queste lezioni, interamente basate su case history, esercitazioni pratiche e testimonianze, si propongono di trasf...

08/05/19 - SALES & MARKETING MANAGEMENT: INNOVARE LE LOGICHE DI APPROCCIO AL CLIENTE

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 24

Una Proposta formativa che nasce dalla necessità di guidare il Sales Leader nel difficile compito di adeguamento della propria organizzazione, e in particolare quella commerciale, ai nuovi modelli operativi che portano alla ottimizzazione della struttura distributiva e al miglioramento delle performance della Rete Vendita.
Il programma formativo vuole approfondire i criteri di scelta delle strategie di vendita finalizzate: allo svilupp...

09/05/19 - VENDITE & MARKETING: DUE FUNZIONI VITALI PER L’IMPRESA A CONFRONTO

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 32

In azienda la funzione Vendite spesso collide con il Marketing, il cui obiettivo è identificare mercati/prodotti/strategie così da fornire alle Vendite le armi per combattere. E paradossalmente in molte realtà aziendali si assiste ancora allo storico conflitto tra Vendite e Marketing, con le prime che accusano il Marketing di aver sbagliato il prodotto, il prezzo o, in generale, il posizionamento; e con il Marketing che allorquando i risult...

13/05/19 - TRASPORTI INTERNAZIONALI E TERMINI DI RESA DELLE MERCI

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 8

Valutare le obbligazioni del mittente e del destinatario nel trasporto fisico delle merci, riconoscere l’inquadramento giuridico e valutare le responsabilità di vettori e spedizionieri ausiliari, conoscere le tecniche e i vincoli sia del contratto di trasporto che del mandato di spedizione, individuare i rischi di danni materiali e diretti alle merci, le responsabilità ed i limiti risarcitori dei vettori e le assicurazioni trasporti.

03/06/19 - COME L’IMPRESA 4.0 AFFRONTA LE VENDITE: il legame cliente-azienda nell’era digitale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Il seminario, interamente basato su workshop, case history ed esercitazioni pratiche si propone di trasferire ai partecipanti, in modo concreto, interessante e chiaro, un metodo strutturato per incrementare la propria efficacia commerciale, attraverso l’ascolto dei bisogni del cliente e l’utilizzo dei nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia digitale, utili per fare scouting di nuovi clienti e fidelizzarli, come il CRM, i social e...

19/06/19 - MASTER SU VENDITA NEGOZIALE & CUSTOMER RETENTION : la gestione strategica della relazione Azienda/Prodotto/Cliente - Focus su: organizzazione commerciale, gestione della trattativa , aspetti negoziali, superamento delle obiezioni, valutazione dei risultati

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 32

La consapevolezza che l’azienda deve acquisire è che il consumatore è sì esigente, ma anche favorevole a dare la sua opinione. E allora bisogna approcciarlo in maniera positiva facendo le domande giuste, sul canale più efficace, nei tempi idonei al progetto aziendale. Emerge quindi la necessità di cambiare i paradigmi di analisi dei consumatori, esplorando nuove strade per sviluppare il necessario dialogo confidenziale con il proprio client...

24/06/19 - IL BUSINESS MODEL CANVAS E LA SWOT ANALYSIS - Un insieme di strumenti operativi e di coaching in aula

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 16

Un incontro formativo, “training on the job”, che porterà i partecipanti a conoscere i meccanismi di due potenti strumenti utili per creare e sviluppare modelli di business innovativi, ad alto valore: tanti li conoscono, pochi li applicano correttamente!
La SWOT analisi, che prende il suo nome dalle iniziali di 4 parole inglesi S-trenght = Forza
W-eakness = debolezza, O-pportunities = opportunità, T-hreats = rischi, è un poten...