Corsi Commerciale Vendite

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05/11/19 - COME L’IMPRESA 4.0 AFFRONTA LE VENDITE: il legame cliente-azienda nell’era digitale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Il seminario, interamente basato su workshop, case history ed esercitazioni pratiche si propone di trasferire ai partecipanti, in modo concreto, interessante e chiaro, un metodo strutturato per incrementare la propria efficacia commerciale, attraverso l’ascolto dei bisogni del cliente e l’utilizzo dei nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia digitale, utili per fare scouting di nuovi clienti e fidelizzarli, come il CRM, i social ...

07/11/19 - VENDITORE 4.0: IL PASSAGGIO A CONSULENTE COMMERCIALE

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

Per vendere è necessario conoscere il prodotto, il servizio, il mercato, le basi della psicologia e della comunicazione, le tecniche di negoziazione.
Il mercato e l’azienda hanno bisogno di venditori ma soprattutto di consulenti commerciali, ruoli che rappresentano l’evoluzione 4.0 del venditore.
Evoluzione che porta a ridisegnare il suo compito, che risulta essere quello di tradurre al mercato il valore della azienda che rappresen...

25/11/19 - QUALE EVOLUZIONE PER IL MARKETING NELL'ERA DIGITALE - perché non si può fare a meno del web-marketing

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

Internet e il marketing digitale sono un’opportunità che le aziende evolute non devono perdere: il marketing digitale mette loro a disposizione nuovi strumenti per affermare il marchio, generare lead commerciali e fidelizzare la clientela: bisogna conoscerli, capire come utilizzarli nel modo giusto e saperne misurare i risultati. Queste lezioni, interamente basate su case history, esercitazioni pratiche e testimonianze, si propongono di trasf...

07/02/20 - IL BUSINESS MODEL CANVAS - Un insieme di strumenti operativi e di coaching in aula

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

Obiettivo dell’incontro formativo: Innovare il proprio modello di business comprendendo e ripensando l’azienda a livello più alto. Avere una visione strutturale della propria azienda , con una attenzione sulle opportunità non sfruttate e sui rami morti da tagliare.

11/02/20 - COME ORGANIZZARE L’UFFICIO COMMERCIALE NELLA PMI - Focus su responsabilità procedure ed attività

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

L'impresa orientata nel marketing deve perseguire una politica di qualità totale, riferendosi a tutto il complesso dell'azienda, al fine del raggiungimento dell'eccellenza nel mercato.
L'ufficio commerciale all'interno di un' azienda assume un ruolo sempre più importante e in crescita. Subentra nell'organizzazione aziendale a supporto, o in sostituzione, di quella che era la figura del venditore, il quale si relazionava personalmente con...

03/03/20 - LA GESTIONE DELLE VENDITE NELLE PMI - Come avviare un progetto di Sales Management e superare gli elementi di criticità.

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 40

Un incontro formativo pensato ed ideato per le organizzazioni commerciali di PMI che hanno necessità di comprendere operativamente e senza grandi stravolgimenti organizzativi, come innovare le tecniche di vendita e la gestione delle attività di vendita, vitali per la vita economica della azienda.
La gestione del cambiamento in un mercato altamente competitivo richiede competenze specifiche/tecniche e soft skills, necessarie al raggiung...

09/03/20 - L'IMPORTANZA STRATEGICA DEL MARKETING D'ACQUISTO

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

Il corso intende fornire conoscenze e metodi pratici per gestire i processi riguardanti la gestione degli acquisti in generale e, più specificatamente, la gestione del rapporto con i fornitori in un contesto in cui il manager non identifica più il suo compito nella ricerca del prezzo più basso attraverso la concorrenza tra i fornitori, quanto quello di integrare i Fornitori strategici nel sistema aziendale, operando in una logica di medio-lung...