Corsi Fiscale Legale

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




26/02/20 - NOVITA’ IVA 2020 E MODELLO DICHIARATIVO

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

La fase di preparazione della dichiarazione IVA annuale è un'occasione per eseguire un “check up delle procedure” utilizzate nel corso dell'anno precedente ed aggiornarsi sulle novità normative e di prassi intervenute.
In particolare, il corso fornirà gli strumenti per verificare la correttezza delle procedure connesse alla fatturazione elettronica e prepararsi ai nuovi adempimenti previsti per il 2020.

Il corso ha l’obietti...

20/03/20 - IL TRATTAMENTO FISCALE DELLE SPESE DI TRASFERTA E RAPPRESENTANZA

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Incontri: 1

Un corso che permette di avere una guida chiara sulla deducibilità e detraibilità delle spese di rappresentanza con un conseguente approfondimento del trattamento fiscale e contabile, alla luce delle novità normative intervenute. La disciplina che regolamenta le spese di pubblicità e di rappresentanza specifica tutta una serie di distinzioni e precisazioni che è necessario applicare ai fini della corretta redazione del bilancio di un’azienda: ...

05/05/20 - LA GESTIONE LEGALE DEL RECUPERO DEI CREDITI COMMERCIALI - come collaborare al meglio con il legale per ottimizzare ed economizzare l’attività di recupero

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 2

Il seminario, con taglio pratico, affronta gli aspetti normativi della delicata attività della gestione e recupero crediti e fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze utili e necessarie per scegliere la condotta da seguire più efficiente ed efficace nelle diverse fasi della prevenzione, gestione e recupero del credito; il tutto alla luce degli istituti giuridici, delle procedure legali, degli strumenti tecnici e delle possibili az...

06/05/20 - IL CONTRATTO CON I FORNITORI - Focus su errori da evitare e insidie da riconoscere per negoziare bene

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 3

Per gestire correttamente il rapporto con i fornitori e garantire contratti privi di conseguenze negative per l’azienda è indispensabile conoscere gli aspetti legali che caratterizzano i contratti d’acquisto.
Il seminario fornisce il know how indispensabile per preparare, redigere e negoziare un contratto d’acquisto delineando così il percorso da tenere per condurre le trattative precontrattuali, ovvero fornire le principali regole d...

29/05/20 - LA REGISTRAZIONE IVA DELLE VENDITE - Guida agli adempimenti formali e sostanziali.

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

La registrazione fatture emesse sullo specifico registro Iva anche conosciuto come il registro fatture emesse è un adempimento obbligatorio per la generalità dei soggetti passivi Iva che emettono fatture e trova specifica disciplina nell’art. 23 del D.P.R. n. 633/1972, ancorché vi siano anche altre disposizioni che ne regolano alcuni aspetti.
Il corso è focalizzato sulla gestione degli adempimenti IVA della fase di vendita e pertanto sul...

12/06/20 - LA GESTIONE DEL RISCHIO CONTRATTUALE: - come evitare rischi inutili e spese legali eccessive

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Prevenire e gestire operativamente il rischio d’impresa tutelando il business attraverso il diritto dei contratti. La finalità pratica dell’incontro formativo è quella di introdurre l’impresa ai principi essenziali di strategia e pianificazione delle relazioni aziendali tra l’impresa e i terzi (partners, clienti, fornitori, rappresentanti, distributori, ecc...) per una corretta e tutelata gestione del rischio.
L’analisi di alcuni singoli...

16/09/20 - ANALISI DEL CONTRATTO STANDARD D'AZIENDA - Vademecum teorico-pratico

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

Il corso mira a prevenire e gestire operativamente il rischio d’impresa tutelando il business attraverso il diritto dei contratti; comprendere quale strategia di prevenzione e di gestione del conflitto sia più efficace rispetto alle esigenze concrete.