Note organizzative

Orari
 

Sede di Treviso
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30


Sede di Pordenone
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00


La sede è servita da Aree parcheggio prevalentemente a pagamento. L'ente gestore - Città di Treviso - prevede alcune tariffe agevolate, in base alla durata della permanenza.

INTERNET: www.unisef.it
Il Catalogo dei corsi è consultabile on-line e viene costantemente aggiornato con le nuove proposte formative, riassunte nella rivista UNIDEA, con riferimento alla programmazione quadrimestrale.

Attestati di partecipazione

Verranno rilasciati al termine di ogni attività formativa, della durata di almeno 8 ore, solo ai partecipanti che avranno frequentato un monte ore pari al 70% (esclusi i corsi obbligatori per legge, per i quali la percentuale potrebbe essere diversa).

Agevolazioni e finanziamenti

  1. Nel caso di iscrizione di due o più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa viene effettuata una riduzione indicativa del 10% sulla seconda e successive adesioni; tale riduzione non è valida sui corsi dell'area Sicurezza sul lavoro.
  2. Sono previste particolari agevolazioni per la partecipazione degli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori (GGI).
  3. Sono previste tariffe particolari per le adesioni a titolo privato (dove non espressamente indicato, contattare la Segreteria del corso). Su alcune specifiche attività vengono indicate tariffe agevolate per studenti.
  4. I corsi potrebbero beneficiare di finanziamenti Fondimpresa e Fondirigenti facendone esplicita richiesta ai nostri uffici. Le richieste devono pervenire con congruo anticipo, poichè i tempi di inoltro della domanda possono essere superiori ai 30 giorni.

Si precisa che le agevolazioni non sono cumulative e verrà applicata la condizione di maggior favore per l'Azienda aderente. Non sono inoltre applicabili alle attività formative dove specificatamente evidenziato.

Non sarà possibile applicare alcuna delle suddette agevolazioni nel caso in cui le attività formative siano effettuate in collaborazione con altri Enti o Società.

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è disponibile a concordare con le aziende una visita per l'analisi dei fabbisogni formativi, la ricerca di possibili finanziamenti e la definizione di interventi consulenziali. L'incontro sarà gratuito.

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire almeno 4 giorni lavorativi precedenti la data di inizio dell'attività formativa, mediante l'invio della scheda di adesione debitamente compilata (tramite lettera, fax, modulo presente nel sito Internet) agli uffici di riferimento per lo svolgimento dell'attività. Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone si riserva la facoltà di accettare le adesioni pervenute dopo il termine indicato. Nel caso di iscrizione a Incontri gratuiti/Eventi, Unis&f provvederà a comunicare esclusivamente l'eventuale annullamento. Nel caso di iscrizione a corsi a pagamento, UNIS&F provvederà 3 giorni lavorativi prima della data di inizio a confermare l'avvio o a comunicare l'annullamento.
Le quote di partecipazione sono comprensive di materiale didattico e dove precisato di colazione di lavoro.

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di partecipazione andrà effettuato tramite ricevuta bancaria a 30 gg. d.f.f.m..
I privati dovranno provvedere al pagamento anticipato e contestuale alla conferma di realizzazione attività tramite assegno bancario, bonifico bancario o POS.
LA FATTURA SARA' EMESSA AD AVVIO ATTIVITA'.

Disdetta delle iscrizioni

La mancata partecipazione al corso o seminario, per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione, dovrà essere comunicata per iscritto, tramite e-mail, fax o lettera e inviata all'ufficio di riferimento per la specifica attività. Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è autorizzata a:

  1. trattenere il 20% della quota di adesione a copertura delle spese amministrative, se la disdetta verrà comunicata alla Segreteria tra il quarto e il sesto giorno lavorativo precedente la data di avvio;
  2. fatturare l'intera quota di iscrizione, se la rinuncia verrà comunicata nei tre giorni lavorativi precedenti l'inizio del corso.

In caso di mancata presentazione del partecipante all'inizio del corso, Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone emetterà fattura per l'intero importo e tratterrà la quota già versata; l'iscritto avrà la possibilità di riutilizzare la quota pagata per partecipare ad 1 altro corso (di pari valore e proposto all’interno della stessa area) entro i sei mesi successivi.
Eventuali sostituzioni di partecipanti dovranno pervenire almeno il giorno lavorativo antecedente l'inizio del corso.

Annullamento o variazioni dell’attività programmata

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone si riserva la facoltà di:

  1. annullare le attività qualora il numero degli iscritti non sia tale da garantirne l'efficacia sul piano didattico;
  2. annullare i corsi programmati per esigenze di natura organizzativa e didattica;
  3. rimandare ad altra data un corso o seminario per improvvisa indisponibilità del docente;
  4. programmare nuove edizioni dell'intervento formativo qualora si registri un considerevole numero di iscrizioni.

In ogni caso la responsabilità di Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è limitata al rimborso di quote eventualmente già incassate e alla tempestiva comunicazione agli iscritti della cancellazione o variazione.

Informativa Privacy ex. art. 13 Reg.to UE 2016/679

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone Scarl (per brevità UNIS&F) rende la presente informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Base giuridica e finalità del trattamento
Solo previo specifico consenso, i dati potranno essere trattati per inviare via e-mail sondaggi di opinione e di gradimento, comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale, newsletter e/o inviti a eventi di cui il Titolare sia parte o l’organizzatore (di seguito “Finalità Marketing”).

Periodo di conservazione dei dati
I dati saranno trattati per 24 mesi, salvo intervenga prima la revoca del consenso, che potrà riguardare tutte, una o alcune di esse.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto
Il conferimento dei dati è facoltativo, perciò si potrà decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non si potrà ricevere le comunicazioni sopra indicate; è facoltà prestare il consenso all’invio delle comunicazioni sopra indicate solo con modalità tradizionali o solo con modalità automatizzate: anche l’eventuale revoca, pertanto, potrà riguardare solo una o alcune di esse.

Categorie di destinatari
Esclusivamente per la finalità sopra specificata, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché alle seguenti categorie di soggetti esterni:
avvocati e consulenti legali;
Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche;
provider sito web, cloud provider, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, etc.
società o altri soggetti terzi che svolgono attività in outsourcing.
Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto della nostra Società, saranno designati come responsabili del trattamento, con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un paese terzo e/o un’organizzazione internazionale
I dati non saranno oggetto di trasferimento presso Paesi Terzi non europei.

Diritti degli interessati
In ogni momento si ha il diritto (v. artt. 15 -22 del GDPR) di chiedere a UNIS&F di accedere ai dati e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenere la portabilità dei dati da forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto.
Altresì si ha il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.
Inoltre è previsto anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.

Titolare del Trattamento
Titolare del trattamento dei dati è UNIS&F con sede in Piazza delle Istituzioni, 12 31100 Treviso. Eventuali comunicazioni al Titolare del trattamento possono essere inviate alla casella privacy@unisef.it.

Note Organizzative - Corsi FabLab Treviso

Iscrizioni
Le iscrizioni dovranno pervenire almeno 4 giorni lavorativi precedenti la data di inizio dell'attività formativa, mediante l'invio della scheda di adesione debitamente compilata (tramite lettera, fax, modulo presente nel sito Internet) agli uffici di riferimento per lo svolgimento dell'attività info@fablabtreviso.org.

Fablab Treviso si riserva la facoltà di accettare le adesioni pervenute dopo il termine indicato.
Fablab Treviso provvederà 3 giorni lavorativi prima della data di inizio a confermare l'avvio o a comunicare l'annullamento.
Le quote di partecipazione sono comprensive di materiale didattico.

Modalità di pagamento
Il pagamento della quota di partecipazione andrà effettuato tramite ricevuta bancaria a 30 gg. d.f.f.m..
I privati dovranno provvedere al pagamento anticipato e contestuale alla conferma di realizzazione attività tramite assegno bancario, bonifico bancario o POS.
LA FATTURA SARA' EMESSA AD AVVIO ATTIVITA'.

Disdetta delle iscrizioni
La mancata partecipazione al corso o seminario, per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione, dovrà essere comunicata per iscritto, tramite e-mail, fax o lettera e inviata all'ufficio di riferimento.
Fablab Treviso, per il tramite dell'ente di formazione UNIS&F, è autorizzata a fatturare l'intera quota di iscrizione, se la rinuncia non verrà comunicata almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso.
Eventuali sostituzioni di partecipanti dovranno pervenire almeno il giorno lavorativo antecedente l'inizio del corso.

Annullamento o variazioni dell’attività programmata
Fablab Treviso si riserva la facoltà di:

  1. annullare le attività qualora il numero degli iscritti non sia tale da garantirne l'efficacia sul piano didattico;
  2. annullare i corsi programmati per esigenze di natura organizzativa e didattica;
  3. rimandare ad altra data un corso o seminario per improvvisa indisponibilità del docente;
  4. programmare nuove edizioni dell'intervento formativo qualora si registri un considerevole numero di iscrizioni.