Corsi Produzione Logistica Tecnica

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




18/10/19 - PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E SCHEDULAZIONE DELLA PRODUZIONE - Applicazione della logica ‘push’

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 16

Nel corso verrà data una visione chiara del processo di pianificazione, programmazione schedulazione della produzione, in logica ‘push’ quindi con gestione di scorte e approvvigionamenti, efficienza, e altri livelli di prestazione di processo pianificati e gestiti con strumenti software specifici. Le parti teoriche saranno integrate esercitazioni per aspetti peculiari.

21/10/19 - ABC dei circuiti oleodinamici: I SISTEMI DI POMPAGGIO - Workshop operativo

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 4

Le pompe sono uno dei componenti fondamentali di un circuito oleodinamico in quanto generano la portata necessaria ad ottenere l'effetto meccanico per cui è progettato l'impianto, quale: il sollevamento, l'iniezione, la compressione o il trasporto. Le nozioni teoriche saranno accompagnate da numerosi esempi applicativi.

24/10/19 - Corso Base di Automazione: ricerca guasti nei sistemi di automazione SIMATIC S7-1200, SIMATIC S7-1500 con TIA Portal

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 32

I partecipanti apprenderanno conoscenze di base per la programmazione e la messa in servizio di un PLC Simatic S7-1200 e S7-1500 e le competenze per effettuare interventi di ricerca guasti e modifica su programmi applicativi

30/10/19 - LOGISTICA DI MANUTENZIONE - Modulo 3 del MASTER MANUTENZIONE

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

Conoscere i modelli più efficienti per la gestione dei materiali e parti di ricambio della manutenzione in modo da minimizzare i costi di gestione e contemporaneamente massimizzare il livello di servizio.

16/11/19 - CORSO TEORICO – PRATICO PER CONDUCENTI SULL’UTILIZZO DEL CRONOTACHIGRAFO

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 8

Fornire ai conducenti formazione e istruzioni adeguate per quanto riguarda il buon funzionamento dei tachigrafi.
Tale formazione può liberare l’azienda di trasporto dalla responsabilità che deriva dalle violazioni in materia di cronotachigrafo commesse dai suoi conducenti.

19/11/19 - LA SICUREZZA IN MANUTENZIONE - Modulo 4 del MASTER MANUTENZIONE - Valido come aggiornamento per RSPP/ASPP

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

Obiettivo del modulo è fornire ai partecipanti le competenze di base per poter operare in sicurezza nelle attività di manutenzione.
Verrà trattata la sicurezza sia dal punto di vista della percezione del rischio che dell'importanza di un corretto approccio al lavoro di manutenzione con attenzione al rispetto delle procedure, soprattutto per le attività che comportano un rischio grave (cadute dall'alto, elettrocuzione, spazi confinati).

27/11/19 - TEMPI E METODI PER LE ATTIVITA' DI UFFICIO

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 16

La standardizzazione e misura del lavoro (tempi e metodi) non è prerogativa della produzione manifatturiera ma può essere estesa con buoni risultati alle attività indirette. Cosa viene fatto negli uffici e come viene fatto è un’ottima domanda per il calcolo di una efficienza anche del lavoro d’ufficio.
Il corso consentirà di apprendere metodologie e tecniche per l’applicazione dei ‘tempi e metodi’ alle attività d’ufficio.