Corsi Produzione Logistica Tecnica

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




30/07/19 - DESIGN FOR MANUFACTURING. PROGETTARE I METODI DI LAVORO PER PREVENTIVARE I TEMPI E COSTI

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

La Progettazione del metodo consente di preventivare il costo di un manufatto industriale e di organizzare mezzi, materiali e risorse umane in modo efficiente ed economico. I sistemi di produzione per commessa saranno programmabili con maggiore facilità e precisione se la struttura della distinta base dei cicli produttivi è efficacemente preparata prima dell’esecuzione del lavoro.

20/09/19 - PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E SCHEDULAZIONE DELLA PRODUZIONE - Applicazione della logica ‘push’

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 16

Nel corso verrà data una visione chiara del processo di pianificazione, programmazione schedulazione della produzione, in logica ‘push’ quindi con gestione di scorte e approvvigionamenti, efficienza, e altri livelli di prestazione di processo pianificati e gestiti con strumenti software specifici. Le parti teoriche saranno integrate esercitazioni per aspetti peculiari.

23/09/19 - CORSO PER CONDUTTORI GENERATORI DI VAPORE - propedeutico all’esame di rilascio del patentino

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 150

L’obiettivo del corso è preparare i partecipanti all'esame di abilitazione previsto dalla normativa per la conduzione di impianti a pressione per la produzione di vapore. Verrà individuata la sessione di esame più adeguata per periodo e luogo di svolgimento e i candidati riceveranno assistenza per la predisposizione dei documenti e la giornata di svolgimento della prova.

NB L'ammissione agli esami sarà subordinata al compimento de...

23/09/19 - ABC DEI CIRCUITI OLEODINAMICI - 3 workshop tematici per l'ufficio tecnico e gli addetti alla manutenzione

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 20

Il percorso propone tre approfondimenti tematici sui principali elementi costitutivi di un circuito. Gli interventi avranno carattere molto pratico e permetteranno ai partecipanti di acquisire le nozioni di base per estendere la propria professionalità nel campo dell'oleodinamica o di ricostruire entro un quadro sistematico e coerente le conoscenze parziali già acquisite tramite l'esperienza diretta.

23/09/19 - ABC dei circuiti oleodinamici: LETTURA DELLO SCHEMA E RICERCA GUASTI - Workshop operativo

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 12

I partecipanti acquisiranno le conoscenze per leggere ed interpretare correttamente lo schema di un circuito oleodinamico. Dopo un richiamo introduttivo alla componentistica di un circuito oleodinamico e ai principi generali di funzionamento, approfondiranno la simbologia (segni grafici e lettere) su cui si basa il disegno dello schema, in conformità alla norma ISO 1219.
Il docente illustrerà anche le logiche da mettere in atto nell’att...

24/09/19 - MASTER MANUTENZIONE - Il responsabile e il sistema di gestione della manutenzione interna

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 40

Dare una visione completa del processo di manutenzione e delle competenze per il personale che gestisce la manutenzione interna. Fornire conoscenze per ottimizzare gli aspetti tecnici, economici, organizzativi della manutenzione. Studiare l’affidabilità e la diagnostica dei sistemi, con la pianificazione della manutenzione preventiva e la gestione di manutentori esterni. Mettere a punto il miglioramento continuo del sistema di manutenzione.

24/09/19 - IL MANUTENTORE E IL PROCESSO DI MANUTENZIONE - Modulo 1 del MASTER MANUTENZIONE

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

Descrivere i requisiti per il processo di manutenzione aziendale efficiente e per le figure coinvolte in tale processo (manutentore, responsabile, ecc.)