L’area Qualità Sicurezza e Ambiente progetta, propone e realizza attività formative di carattere obbligatorio e di approfondimento, con particolare attenzione alle novità normative e alle tendenze di mercato.
L’offerta formativa in materia di sicurezza sul lavoro comprende:
Corsi obbligatori per legge (D.Lgs. 81/08) e relativi aggiornamenti:
Percorsi formativi di approfondimento in materia di:
Anche per le tematiche legate all’ambiente vengono proposti approfondimenti tecnici, amministrativi, giuridici e di aggiornamento sulle principali novità a livello nazionale ed europeo. Oltre a temi tradizionali come la gestione dei rifiuti e il Sistema di Gestione Ambientale, trovano spazio anche quelli di nuova generazione come l’audit energetico e le fonti di energia rinnovabili.
In materia di qualità (UNI EN ISO 9001:2008) le aziende possono trovare supporto formativo sia per la fase di adozione di un Sistema di Gestione della Qualità che per il successivo mantenimento.
Rientrano infine in quest’area le attività in materia di igiene alimentare, quali i corsi obbligatori per addetti alla produzione e vendita delle sostanze alimentari (L.R. 41 del 19/12/03 - ex “Libretti sanitari”).
Su richiesta i corsi possono essere svolti direttamente presso la sede dell’azienda, con il vantaggio di poter personalizzare l’intervento sulle singole esigenze e priorità (e con un certo risparmio economico).
Sicurezza - Federica Moino
Tel. 0422 916456 – Fax 0422 916411
e-mail: sicurezza@unisef.it
Qualità e Ambiente - Antonio Marchi
Tel. 0422 916482 - Fax 0422 916411
e-mail: leanquality@unisef.it