Corsi Ambiente

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




23/11/20 - LA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Approfondire le novità al testo unico ambientale e ripercorrere gli aspetti pratici e documentali che sono stati introdotti con l’evoluzione normativa. Partendo dagli obblighi e dalle responsabilità dei produttori, trasportatori, gestori e intermediari, verranno approfondite tematiche quali la classificazione, la tracciabilità, il deposito temporaneo, il trasporto e le operazioni di recupero dei rifiuti, con un cenno alle visite ispettive.

25/11/20 - FORMAZIONE SULLA CONFORMITA’ DI MATERIALI E OGGETTI A CONTATTO CON ALIMENTI (M.O.C.A.) E HYGENIC DESIGN

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Il corso ha l'obiettivo di fornire le conoscenze per comprendere gli adempimenti che il Regolamento MOCA pone alle aziende che producono macchine, arredi, accessori e prodotti destinati al contatto con alimenti, affrontando il quadro normativo e la tematica più allargata dell’Hygenic Design.

27/11/20 - GREEN MANAGEMENT. COMUNICARE E VALORIZZARE L'IMPRESA SOSTENIBILE.

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Incontri: 1

Confrontarsi sulle tecniche e sugli strumenti da utilizzare per portare a conoscenza e valorizzare la propria immagine "Green" sul mercato. I partecipanti al corso acquisiranno la consapevolezza sugli strumenti operativi che permettono all’Azienda di Comunicare e Valorizzare le proprie strategie volte alla sostenibilità ambientale.

09/06/21 - IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA': COME COSTRUIRLO, COMUNICARLO E VALORIZZARLO

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Incontri: 1

Conoscere e applicare metodologie per la realizzazione del report di sostenibilità aziendale.
I partecipanti al corso acquisiranno la consapevolezza sugli strumenti operativi che permettono all’Azienda di Comunicare e Valorizzare le proprie strategie volte allo sviluppo sostenibile.

07/07/21 - ISO 26000 - LINEE GUIDA SULLA RESPONSABILITA' SOCIALE DI IMPRESA (CSR)

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Comprendere al meglio i principi di ISO 26000 e la loro applicazione pratica; comprendere le implicazioni con il “Bilancio Sociale” e il “Bilancio di sostenibilità”

11/10/21 - ECONOMIA CIRCOLARE - Trasformare gli impatti ambientali in risorsa

Presso: Videoconferenza

Totale Incontri: 2

Conoscere i presupposti del modello di economia circolare e le occasioni aziendali di risparmio virtuoso che si possono avere. Promossa con uno specifico roadshow da Confindustria, e precedentemente dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea, l’economia circolare può creare un modello di sviluppo completamente nuovo, rinunciando agli sprechi per mezzo dell’efficienza energetica, idrica e un uso responsabile delle materie prime.