Corsi Qualità

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




10/05/21 - CORSO TEORICO – PRATICO DI STATISTICAL PROCESS CONTROL

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Incontri: 2

I partecipanti acquisiranno alcune basi di statistica applicata e campionamento; tecniche e strumenti di SPC; la conoscenza di alcuni indicatori quali la process capability e la loro funzione; un’introduzione ai concetti di affidabilità e di gestione degli strumenti di misura.

Con statistical process control (SPC) si fa riferimento ad un metodo, solitamente applicato nel contesto del controllo qualità, che utilizza tecniche statis...

10/06/21 - ANALISI PREDITTIVA DELLA QUALITÀ - La Qualità Di Processo Basata Sui Big Data E Le Nuove Tecnologie.

Presso: Videoconferenza

Totale Incontri: 3

Conoscere le possibilità di estrarre informazioni fruibili da fonti di dati quali macchine di produzione, condizioni ambientali e dati di controllo del personale addetto, per ottimizzare la qualità di processo.
Costruire modelli di qualità predittivi che aiutino a produrre prodotti qualitativamente superiori confrontandosi con le nuove opportunità date dall’aumento della capacità di calcolo e dalla disponibilità dei dati.

23/06/21 - ORGANIZZARE IL CONTROLLO QUALITA' IN AZIENDA

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Il “Controllo Qualità” è una serie di attività volte ad accertare , controllare e misurare la Qualità di prodotti e componenti, nelle varie fasi del processo produttivo. Le attività di tale processo necessitano di attenta pianificazione, gestione e di personale tecnicamente addestrato e formato nelle metodologie di risoluzione dei problemi. Il corso spiega come pianificare il bilanciamento fra risorse e processi del Controllo Qualità, organizz...

05/07/21 - INDICATORI DI PRESTAZIONE (KSI, KMI, KPI, KAI) - Comprendere, stabilire, attivare, rendicontare e generare valore attraverso lo strumento degli indicatori.

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 3

l corso teorico-pratico si propone di far conoscere come rendere efficiente il processo aziendale relativo alla scelta dei KPI (Key Performance Indicator), a partire dalla definizione strategica, fino al livello di singola attività, analizzando strumenti e metodi per ottenere il massimo controllo sulle prestazioni aziendali.

22/09/21 - L'AUDIT DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Presso: Videoconferenza

Totale Incontri: 2

Il corso si pone l’obiettivo di introdurre una modalità per verificare il processo di rilevazione della customer satisfaction e i risultati che porta all’azienda. Per comprendere come utilizzare in modo vantaggioso per l’azienda le espressioni di customer satisfaction rilevate presso il cliente.

06/10/21 - AUTOMOTIVE IN UN GIORNO: IL SISTEMA QUALITA' IATF 16949

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Fornire i concetti fondamentali della IATF 16949 con un focus sui processi e sull'approccio per processi all'audit. Fornire una panoramica sulla documentazione tecnica dell’AIAG (Automotive Industry Action Group).
Per conoscere le differenze tra l’approccio automotive e l’approccio ISO 9001 e per conoscere le principali richieste del settore specifico per il sistema qualità.