Corsi Risorse Umane

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31/01/20 - IL PERFETTO GIOCO DI SQUADRA - Team working 2.0 per rapporti intepersonali vincenti

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 2

Il corso si pone l’obiettivo di fornire un supporto per ri-pensare il lavoro in team, impostando un lavoro di condivisione di regole, comportamenti, atteggiamenti e valori, che consentano di aumentare il grado di coinvolgimento, responsabilità, motivazione e sostegno reciproco.La situazione di difficoltà economica spesso impone alle persone in azienda di dover fare di più, con una qualità maggiore, in minor tempo e con minori costi. Per riusci...

03/02/20 - IMPARARE A DELEGARE - l'ABC della delega

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

Il leader deve condurre e supervisionare il lavoro della sua squadra, ma non è “autorizzato” a porsi al centro di ogni processo.
Quando il leader occupa il centro il suo lavoro tende a divenire autoreferenziale, i collaboratori si demotivano, l’organizzazione si indebolisce e diventa rigida davanti ai cambiamenti.
Imparare la delega è entrare nel cuore della leadership. Significa orientare le persone agli obiettivi, distribuire e f...

13/02/20 - L’ARTE DI VINCERE NEGOZIANDO - Come negoziare sempre con successo

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Incontri: 1

Il corso focalizza l’attenzione sulla conoscenza e sulla capacità di scelta delle tecniche e delle strategie negoziali più appropriate a seconda delle circostanze, cercando di riconoscere quelle della controparte. Questo permetterà di non basarsi solamente sul proprio intuito, bensì di riuscire a padroneggiare metodi e tecniche che permettano di affrontare anche le negoziazioni più complesse.

14/02/20 - REALIZZARE IL CHANGE MANAGEMENT - come riposizionare l' azienda per nuovi successi

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 2

Il corso si propone di indicare strumenti semplici ma rigorosi per l’analisi dei segnali di cambiamento degli scenari competitivi; identificare i principali elementi che consentono o ostacolano la realizzazione di un piano di change management; approfondire i metodi per la gestione e la comunicazione efficace del cambiamento organizzativo; saper impostare un progetto di cambiamento dell’organizzazione aziendale, guidandolo e attivando le leve ...

20/02/20 - COSTRUIRE LA LEADERSHIP MATTONCINO SU MATTONCINO - Quando la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® ti aiuta a sviluppare competenze

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

Il corso consente di acquisire maggiore consapevolezza circa le modalità di espressione della propria leadership e di individuare le aree di migliormanento per una sua più efficace espressione.
Gli obiettivi del corso sono: esplorare la capacità di leadership al fine di individuare le principali azioni utili ad una sua piena espressione nel contesto di riferimento, identificando anche fattori abilitanti e depotenzianti; analizzare i prop...

28/02/20 - IL PERFETTO GIOCO DI SQUADRA - Team working 2.0 per rapporti intepersonali vincenti

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 2

Il corso si pone l’obiettivo di fornire un supporto per ri-pensare il lavoro in team, impostando un lavoro di condivisione di regole, comportamenti, atteggiamenti e valori, che consentano di aumentare il grado di coinvolgimento, responsabilità, motivazione e sostegno reciproco.La situazione di difficoltà economica spesso impone alle persone in azienda di dover fare di più, con una qualità maggiore, in minor tempo e con minori costi. Per riusci...

02/03/20 - PERFORMANCE MANAGEMENT - Il metodo per aumentare l’efficacia dei propri collaboratori

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 2

Uno dei compiti primari del manager è quello di gestire le performance dei propri collaboratori, al fine di dare un contributo fondamentale per il successo dell’impresa. Ogni collaboratore riuscirà a lavorare meglio quanto più verranno rispettati alcuni presupposti, come:
1. Chiarezza su obiettivi, ruolo e responsabilità.
2. Condivisione di obiettivi di performance, monitoraggio e feedback.
3. Presenza di riconoscimenti es...