Corsi Risorse Umane

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




17/01/19 - COME GESTIRE IL CAPO E IL SUO TEMPO - Guida all' Assistente di Direzione 2.0

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Chi immagina che l’Assistente di Direzione sia ancora la Segretaria del Capo è necessario che riveda i propri stereotipi. All’assistente di Direzione oggi sono richieste molte più competenze ed abilità rispetto alla vecchia abilità stenografica del secolo scorso. Sono oggi necessarie abilità comunicative, organizzative, empatiche e di efficienza alte e capaci di gestire i rapproti con team di lavoro, portatori di interessi aziendali, clienti. ...

28/01/19 - SAPER RISOLVERE E SAPER DECIDERE - Guida al problem solving e al decision making quotidiano

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Il problem solving strategico è una delle più raffinate evoluzioni applicative della Scuola di Palo Alto che permette di cogliere la struttura di persistenza di un problema e di sbloccare situazioni critiche, fornendo poi i criteri per la costruzione delle azioni più utili al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Il modello strategico è frutto di una decennale esperienza in casi aziendali e relazioni interpersonali e guida alla scoperta di...

29/01/19 - DECRETO DIGNITA’ - COSA CAMBIA PER I CONTRATTI A TERMINE, LA SOMMINISTRAZIONE E I LICENZIAMENTI

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

Il Corso ha l’obiettivo di approfondire tutte le novità per i datori di lavoro intervenute a seguito della pubblicazione in G.U. della Legge n. 96 del 9 agosto 2018 che converte in legge il Decreto Legge n. 87 del 12 luglio 2018 (c.d. Decreto Dignità). La nuova legge contiene novità in materia di contratti a termine, somministrazione, licenziamenti, assunzione agevolata giovani, prestazioni occasionali e revoca dei benefici per le aziende che ...

06/02/19 - PERFORMANCE MANAGEMENT - Il metodo per aumentare l’efficacia dei propri collaboratori

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Uno dei compiti primari del manager è quello di gestire le performance dei propri collaboratori, al fine di dare un contributo fondamentale per il successo dell’impresa. Ogni collaboratore riuscirà a lavorare meglio quanto più verranno rispettati alcuni presupposti, come:
1. Chiarezza su obiettivi, ruolo e responsabilità.
2. Condivisione di obiettivi di performance, monitoraggio e feedback.
3. Presenza di riconoscimenti es...

15/02/19 - LA GRANDE ARTE DELLA RELAZIONE - Come usare cuore e cervello per relazioni di successo

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Scopo dell’intervento è trasformare la cosiddetta “Comunicazione Meccanica”, intesa come insieme di relazioni umane sul lavoro, in un vero e proprio rapporto tra persone utile al miglioramento del clima Aziendale. Questo porterà al raggiungimento degli obiettivi: farsi capire, spiegare, motivare, chiedere e ottenere grazie a un uso più consapevole e coerente di voce, parole, espressività. Permettendo ai partecipanti di poter contare su uno “st...

14/03/19 - LA GESTIONE OTTIMALE DELLE TRASFERTE - Tra rimborsi, spese di trasferta e fringe benefit

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

Il corso analizza le disposizioni normative e le procedure operative per il corretto assolvimento degli obblighi di legge previsti per i dipendenti e i collaboratori delle aziende, alla luce delle novità intervenute con il libro unico del lavoro e nel trattamento ai fini IVA e delle imposte sul reddito d’impresa delle prestazioni alberghiere e delle somministrazioni di alimenti e bevande. Verranno in particolare confrontate, attraverso delle e...

28/03/19 - NEGOZIAZIONE 4.0 - Tecniche per negoziare ogni giorno vincendo

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

Il corso focalizza l’attenzione sulla conoscenza e sulla capacità di scelta delle tecniche e delle strategie negoziali più appropriate a seconda delle circostanze, cercando di riconoscere quelle della controparte. Questo permetterà di non basarsi solamente sul proprio intuito, bensì di riuscire a padroneggiare metodi e tecniche che permettano di affrontare anche le negoziazioni più complesse.