Corsi Risorse Umane

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




04/05/21 - L’IMMAGINE AZIENDALE AL TELEFONO - Risorse e competenze vincenti per il primo contatto aziendale

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 4

Nel contesto commerciale odierno, caratterizzato da una elevata concorrenza sui costi e sulla qualità dei servizi offerti, diventa strategicamente importante per le aziende mantenere una costante relazione di marketing con i propri clienti. Contemporaneamente è indispensabile sviluppare nuovi rapporti commerciali, acquisendo nuovi clienti e offrendo loro una visuale della professionalità di cui è capace l’azienda.
Le persone che si occup...

05/05/21 - DIVERSITY MANAGEMENT - quando inclusione e diversità sono la strategia aziendale vincente

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 2

Il diversity management è il processo aziendale che gestisce efficacemente i lavoratori diversi fra loro, sia per età, per genere o per estrazione culturale e di provenienza. Scopo da raggiungere, usando questa tecnica,  è quello di  valorizzare tutte le risorse presenti in un’organizzazione, in modo tale che tutti abbiano non solo le stesse opportunità, ma che il risultato finale sia maggiore della somma delle parti.
Ciò può avvenire a ...

10/05/21 - BUILDING RESILIENCE - Resistenti o resilienti? Trova il tuo modo di affrontare la ripartenza

Presso: VideoConferenza

In questo periodo in cui il dover essere multitasking (contemporaneità) e multimedia allert (i continui richiami da parte dei diversi media) ci rendono difficile la concentrazione e priorizzare il da farsi, il modo in cui reagiamo al problema diventa “IL VERO PROBLEMA!”. Il percorso mira ad aumentare le proprie capacità di resilienza, autoefficacia e flessibilità per volgere in positivo tensioni e difficoltà convivendo al meglio con lo stress ...

19/05/21 - ICE BREAKING MANAGEMENT - Quando “rompere il ghiaccio“ bene è oltre la metà dell’opera.

Presso: VideoConferenza

Per diventare più consapevoli sulle qualità della propria capacità espositiva e sulla gestione della propria voce.

Cominciare bene è un’arte difficile. “Rompere il ghiaccio” è un’espressione che non a caso contiene un verbo difficile, “rompere”. La paura di… “rompere le scatole”, essere invadenti, apparire chi non siamo, è molto forte. Una partenza falsa e una negoziazione, una riunione o una conferenza potrebbero naufragare miser...

21/05/21 - SAPER GESTIRE LA INFOBESITY - Come gestire il sovraccarico di informazioni ed il proprio tempo improduttivo

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 2

Non sempre essere iperconnessi è un bene. L’eccesso di informazioni fa male tanto quanto non averne. Fare un’analisi sulla base della quantità di informazioni che giornalmente nel nostro lavoro ci viene fornita è una competenza sempre più necessaria. Avere informazioni è sicuramente essenziale, ma saperle analizzare, valutare, conservare, scartare e renderle produttive lo è decisamente di più. Il corso intende far conoscere ai partecipanti le ...

07/06/21 - VETERANS, BABY BOOMERS e MILLENIALS IN AZIENDA - Come gestire le diverse generazioni di collaboratori

Presso: VideoConferenza

Totale Incontri: 2

L’azienda è lo specchio della società. In azienda convivono e lavorano persone di diverse se non diversissime generazioni.
Sono circa 11 milioni ad esempio i Millenials in Italia, cioè i lavoratori sino a 30 anni che devono lavorare accanto agli over 50, agli X generation, ma anche accanto agli iperconessi nati tra la metà degli anni ‘90 e i primi del duemila: la Z generation.
L’azienda ha bisogno di ogni loro modo di lavorare: da...

07/06/21 - STORYTELLING & IMPRESA - Come migliorare l’Immagine Aziendale raccontandosi bene

Presso: Videoconferenza

Totale Incontri: 4

Ogni impresa ha una storia, una faccia, un'immagine, un brand.
L’azienda è vista da diverse angolature e da diversi attori: clienti, fornitori, dipendenti, società civile. La sua immagine non può essere quindi ambigua, ma deve essere chiara e apprezzabile da tutti, memorabile.
L’immagine aziendale complessiva, il brand è il frutto di azioni mirate che partono da lontano e che coinvolgono non solo la qualità del prodotto o la solidi...