Corsi Risorse Umane

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




28/05/20 - OPEN LEADERSHIP - come gestire gli altri nell'era della condivisione

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 2

In piena rivoluzione digitale siamo ormai alla totale condivisione delle informazioni. Il Manager Leader 2.0 non potrà che rinunciare a parte del controllo e del potere basato sull’esclusività dell’informazione a favore di un approccio di leadership aperta (Open Leadership) tale da coinvolgere e valorizzare gli apporti esterni e interni all’azienda. Dovrà in definitiva esercitare una leadership con una propensione alla delega necessariamente m...

03/06/20 - LA BELLEZZA DI UNA AZIENDA EDUCATA - L'uso del cerimoniale in azienda per fare affari

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 4

Protocollo e Cerimoniale per un’Impresa, così come per un’Istituzione o un’Organizzazione, sono pertanto una parte importante e delicata delle relazioni e richiedono quindi cura e risorse professionali adeguate.
Il buon uso di queste norme abitua a porsi in tutte le situazioni con un tono di classe ed eleganza .
Un’Azienda che applica l’Arte del Cerimoniale si riconosce per qualità e stile e fa parlare di sé, contribuendo così al ...

17/06/20 - VIDEO CONFERENZE - regole e best pratics

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 2

Una delle cose che Industria 4.0 ha cambiato è sicuramente il modo di relazionarsi a distanza con clienti, colleghi, superiori. Sino a poco tempo fa usare Skype in azienda era cosa solo da ufficio estero. Ora tutto è cambiato: tutta l’azienda è ormai chiamata ad utilizzare video conferenze, video colloqui. Ora che la mobilità sul lavoro è in aumento, per paradosso, si assiste a un grande sviluppo delle iterazioni non più solo vocali , ma anche...

22/06/20 - COME COSTRUIRE E FAR BRILLARE L'IMMAGINE AZIENDALE - L'immagine aziendale ad alto impatto commerciale

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 4

Conoscere gli strumenti visivi e orali utili per comunicare l'azienda in modo efficace, coerente con la propria identità e i propri obiettivi. Essere capaci di comunicare i valori e l'identità in maniera integrata, capace di sfruttare i vari ambiti della comunicazione aziendale: interna ed esterna, scritta, visuale e relazionale.

22/06/20 - DECISION DESIGN - Come prendere sempre le decisioni migliori

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

È impossibile non decidere! In ogni ambito della nostra vita siamo costantemente chiamati a prendere delle decisioni.
Oggi le realtà sociali e competitive ci costringono a riflettere su come prendiamo le nostre decisioni: molti modelli, credenze ed atteggiamenti del passato ora sono inefficaci o persino controproduttivi.
Questo corso evidenzia quali aspetti integrare nel processo decisionale ed offre stimoli e strumenti per progett...

30/06/20 - SAPER COMUNICARE L'AZIENDA - guida ai rapporti con la stampa ed i media

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 2

Ogni azienda ha qualcosa da comunicare: prodotti, situazioni che spesso rimangono in ombra o restano sconosciute per incapacità di raggiungere il pubblico. Questo corso aiuta a capire le dinamiche attraverso le quali un'azienda può uscire "dall'anonimato" individuando le "eccellenze" da comunicare all'esterno (fatti, prodotti, persone) che possono suscitare interesse nei confronti del pubblico .

01/07/20 - FARE BRANDING NELL’ ERA DIGITALE DOPO IL LOCKDOWN - Come cambierà e come si gestirà la reputazione e l‘ immagine aziendale

Presso: videoconferenza

In un mercato Innovativo, altamente digitalizzato, in continua e forte evoluzione, il valore dell’azienda percepito dai clienti, che rappresenta il suo posizionamento sul mercato e che viene riconosciuto con l’acquisto di prodotti e servizi, passa attraverso il “come” viene costruito e comunicato il valore del BRAND.
In un mercato digitale le modalità, i canali e le strategie di comunicazione sono infinite e sinergicamente potenziabili.<...