Corsi Risorse Umane

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15/09/20 - SMART COMPLAINT MANAGEMENT - Gestire le lamentele e le situazioni complesse con successo

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 3

Obiettivo del corso è l’apprendimento di un modo professionale di gestire le lamentele e le situazioni difficili in modo da non intaccare la brand reputation o i rapporti di lavoro in azienda. Lamentele e disservizi posso avere un impatto minimo sulle attività e sull’immagine aziendale se si individuano le aree di miglioramento che si possono attivare.
Il corso mira a apprendere ad utilizzare alcune tecniche comunicative in grado d...

18/09/20 - LEADERSHIP: COME ESSERE UN BUON LEADER

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 2

Il corso molto pratico vuole approfondire le tecniche più nuove per riuscire nel cammino di ricerca del proprio stile di leadership e di applicazione di quanto appreso.
L'obiettivo è quello di diventare un buon leader: dalla guida dei collaboratori alla delega, dalla gestione del potere alla capacità di reagire al cambiamento.

22/09/20 - QUANDO IL LAVORO ANCHE DA CASA SI FA ORGANIZZATO - Come liberarsi dal disordine per lavorare serenamente

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 2

Scadenze, e-mail, telefonate, internet, multi-tasking... ogni giorno sono sempre di più i nemici della nostra concentrazione e della nostra produttività. Anche gli strumenti che dovrebbero aiutarci e renderci la vita più semplice, a volte, ci fanno perdere tempo. L'istinto di accumulare e di attorniarci di tutto ciò che potrebbe servire, poi, rende ancora più difficoltosa l'organizzazione quotidiana del nostro lavoro sia in ufficio che a casa....

25/09/20 - COSTRUIRE UN ASSESSMENT CENTER IN AZIENDA - Come valutare competenze e potenziale del proprio capitale umano?

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

Il corso si pone la finalità di accompagnare i partecipanti nello sviluppare e consolidare le proprie conoscenze in merito al processo psicologico dell’osservazione e valutazione delle competenze, acquisendo consapevolezza di errori e distorsioni che possono avvenire. Consente inoltre di delineare le logiche e le regole necessarie per la realizzazione di un processo di Assessment Center efficace, oltre che di esplorare e sperimentare i princi...

08/10/20 - COACHING TO SUPPORT ANXIETY MANAGEMENT - Come gestire le difficoltà del capitale umano post Covid in azienda

Presso: videoconferenza

Totale Incontri: 3

Dopo il lockdown le nostre abitudini, i modi ed i tempi di comunicare, gli obiettivi e le aspettative sono radicalmente mutate.
Con l’avvio delle attività i responsabili dei teams aziendali, il management e gli imprenditori sono chiamati ad esercitare una vera e propria azione di coaching che permetta di ridurre ansie, disfunzioni comunicative e criticità che possono rendere ancor più difficile la rispresa. Orientare i teams alla positiv...

09/10/20 - SOPRAVVIVERE NEL MONDO CHE CAMBIA - liberarsi al lavoro degli schemi metali negativi

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 2

Il tema del cambiamento è considerato uno dei classici della formazione manageriale. Oggi questo argomento torna di grande attualità in quanto diventa competenza strategica trasversale, non tanto per gestire picchi di eccezionalità quanto per sopravvivere con serena consapevolezza in un mondo in continuo mutamento.
Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle quanto sia frustrante e pericoloso stare seduti ad aspettare che il mondo torni “qu...

14/10/20 - SCRIVERE PER CONQUISTARE - Dalla scrittura alla creatività per il successo aziendale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Incontri: 1

Il corso insegna un metodo semplice e pratico per catturare l’attenzione del lettore fin dalle prime righe. Impariamo così a scrivere report, email, articoli, redazionali, offerte commerciali e comunicazioni tecniche sempre più efficaci e convincenti. Impareremo a raggiungere prima e meglio ogni obiettivo specifico: da informare a convincere, da motivare a stimolare. Coinvolgeremo il lettore affinché riconosca e apprezzi ogni nostra spiegazion...