Corsi Risorse Umane

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07/05/19 - RACCONTARSI AL DIGITALE - Come comunicare bene persone, vision e prodotti nell'oggi dell’era digitale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Il corso fornisce le competenze per ideare, progettare e sviluppare una strategia di contenuti digitali in grado di comunicare la sostanza di aziende e brand. Oggi è importante cogliere le opportunità che derivano da una giusta analisi, per trovare i luoghi digitali più adatti e le persone più vicine al nostro tono di voce e alla nostra filosofia, per creare un percorso di contenuti in grado di convertire la produzione e la pubblicazione, in p...

14/05/19 - QUANDO LA FAMIGLIA E’ L’AZIENDA - Famiglia, azienda e management: la rete del successo

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

Quello che spesso dimentica chi gestisce aziende familiari è che queste coinvolgono le persone, familiari e non, in tre sotto-sistemi diversi, con logiche e priorità diverse: la famiglia, la proprietà dell’impresa e la gestione dell’impresa. I membri di una famiglia sono guidati da principi di relazione affettiva, di supporto reciproco, il coinvolgimento della famiglia in azienda è legata al contesto sociale e di comunità in cui famiglia e imp...

15/05/19 - LA GESTIONE OTTIMALE DELLE TRASFERTE - Tra rimborsi, spese di trasferta e fringe benefit

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 8

Il corso analizza le disposizioni normative e le procedure operative per il corretto assolvimento degli obblighi di legge previsti per i dipendenti e i collaboratori delle aziende, alla luce delle novità intervenute con il libro unico del lavoro e nel trattamento ai fini IVA e delle imposte sul reddito d’impresa delle prestazioni alberghiere e delle somministrazioni di alimenti e bevande. Verranno in particolare confrontate, attraverso delle e...

23/05/19 - EMOTIONAL MANAGEMENT

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

Le emozioni sono una componente centrale dell’esperienza umana e sono alla base dei comportamenti, cioè dietro ad ogni comportamento c'è un'emozione. Nella cultura occidentale si è da sempre dato grande rilevanza alla dimensione razionale dell'uomo, trascurando la diffusione del sapere legato al mondo emotivo al punto da ritrovarci spesso a vivere da "analfabeti emotivi". Quotidianamente nelle organizzazioni capita di pianificare strategie e p...

04/06/19 - INNOVATION LEADERSHIP - Come guidare abilmente un’organizzazione che innova

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Obiettivo del corso e condividere i nuovi paradigmi della Leadersip moderna. In piena rivoluzione digitale siamo di fronte ad una condivisione delle informazioni e ad un’interconnesione tra soggetti economici a livello globale. Stiamo passando da una strategia digitale all’interno della strategia aziendale ad una strategia aziendale all’interno di un mondo digitale. In questo contesto l’innovazione diventa “Open Innovation” e la leadership di ...

17/06/19 - L’IMMAGINE AZIENDALE AL TELEFONO - Risorse e competenze vincenti per il primo contatto aziendale

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 16

Nel contesto commerciale odierno, caratterizzato da una elevata concorrenza sui costi e sulla qualità dei servizi offerti, diventa strategicamente importante per le aziende mantenere una costante relazione commerciale con i propri clienti. Contemporaneamente è indispensabile sviluppare nuove relazioni commerciali, acquisendo nuovi clienti e offrendo loro una visuale della professionalità di cui è capace l’azienda.
Le persone che si occup...

09/07/19 - IMPARARE A DELEGARE - L'ABC della delega

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

Il leader deve condurre e supervisionare il lavoro della sua squadra, ma non è “autorizzato” a porsi al centro di ogni processo.
Quando il leader occupa il centro il suo lavoro tende a divenire autoreferenziale, i collaboratori si demotivano, l’organizzazione si indebolisce e diventa rigida davanti ai cambiamenti.
Imparare la delega è entrare nel cuore della leadership. Significa orientare le persone agli obiettivi, distribuire e f...