Guida completa all'uso del cinese

Il cinese per chi viaggia, fa affari e lavora per la Cina


La popolazione della terra è di circa 8 miliardi di persone, i Cinesi da soli sono più di un miliardo.
L’Europa ha nel suo insieme meno di 1/10 della popolazione del mondo con 739.495.014 milioni di abitanti. I cinesi sono 2 volte gli europei che hanno, tra lingue ufficiali, varianti e dialetti, 225 diversi modi di comunicare tra loro. I cinesi solo una: il cinese mandarino, la lingua più parlata del mondo.

Risulteranno quindi evidenti l’utilità e la potenzialità che conoscere per gradi diversi questa lingua può offrire.

Oggi la crescente influenza cinese in occidente spinge imprenditori e manager a voler conoscere la lingua, gli usi e i costumi della Cina, sia per potersi relazionare qui in Europa che nel grande paese asiatico.

La sensazione che molti hanno di fronte al cinese è che, essendo una lingua lontana, sia difficile da imparare. Ma non è così: tolti i luoghi comuni, ci si può rendere conto che con bravi docenti e dedizione degli studenti i risultati sono più che evidenti. 

Con questa convinzione presentiamo 3 livelli e 3 sfumature diverse per imparare il cinese. Il primo per chi vuole averne beneficio personale da turista, da curioso o da persona che si confronta con piccoli commercianti cinesi, il secondo per chi in Cina va a lavorare e il terzo per chi lavora in Italia in aziende di proprietà cinese e vorrebbe evitare figuracce al lavoro o nelle conversazioni. 
 

CORSI IN PROGRAMMA