Management Lab

Fondamenti di gestione per Manager e “decisori”

Il percorso formativo, ideato e costruito per Manager e decisori d’impresa permette di comprendere e interpretare il proprio ruolo manageriale alla luce delle più innovative metodologie, utilizzate per interpretare e formulare una vincente strategia aziendale. É stato costruito per formare un Manager in grado di gestire altre persone allineandole alle continue sfide degli obiettivi aziendali, integrando e sviluppando le competenze per permettere una coerente lettura della propria azienda negli aspetti economici/finanziari, commerciali  e organizzativi.

Una proposizione di tematiche che rappresentino un bagaglio cognitivo ed esperienziale di supporto in vista delle sfide manageriali da affrontare. E tutto ciò nell’ottica di un’attività di pianificazione strategica rivolta, per definizione, alla scelta dei percorsi gestionali da intraprendere nel medio e lungo termine, che costituisce un impegno specifico del vertice aziendale e dei collaboratori di alto livello.

Obiettivi

  • Analizzare le principali criticità del ruolo di Manager/decisore d’impresa proponendo strumenti e metodologie di  facilitazione del proprio lavoro;
  • Gestire con metodo ed efficacia  le  risorse aziendali migliorando le capacità gestionali e manageriali;
  • Acquisire le indispensabili competenze di imprenditorialità.

Destinatari

Manager che vogliano migliorare la comprensione della gestione aziendale e sviluppare relazioni più produttive con gli addetti ai lavori.
scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Treviso – UNIS&F
Immagine corso
11-11-2021 MODULO
Costruire, analizzare e controllare l’andamento dei costi, conoscere le configurazioni di costo più indicate per prendere le decisioni, comprendere il processo di budget per una sua corretta predisposizione.…
CONOSCERE LA PROPRIA AZIENDA E GESTIRE IL CAMBIAMENTO 3° STEP: CONOSCERE I COSTI AZIENDALI PER DECIDERE & COSTRUIRE IL BUDGET
ONLINE
Immagine corso
17-11-2021 MODULO
I modelli di riorganizzazione della funzione amministrativa da adottare per aumentare l’efficienza gestionale di un ufficio sempre più strategico nella governance aziendale attraverso Case studies e Project work…
LA RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI AMMINISTRATIVI E FINANZIARI
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
30-11-2021 MODULO
Aggiornare i processi legati agli Acquisti e fornire le giuste competenze all’attività del Procurement, significa formare un “direttore d’orchestra” che sia in grado di interagire in maniera proattiva nella…
LA TRASFORMAZIONE DEL PROCUREMENT IN “ENTE DI PROFITTO”
Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
10-03-2022 MODULO
Un training on the job che consentirà l’analisi e la comprensione del proprio ruolo, acquisendo managerialità, metodo di lavoro, e competenze organizzative.…
“FORMAZIONE MANAGER”: L’EVOLUZIONE DEL RUOLO DEL RESPONSABILE COMMERCIALE - COME GESTIRE RESPONSABILITÀ, PROCEDURE ED ATTIVITÀ
Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
04-05-2022 MODULO
Un training on the job che consentirà ai non addetti ai lavori l’analisi e la comprensione del bilancio, acquisendo metodo di lavoro, linguaggio amministrativo e conoscenze.…
“FORMAZIONE MANAGER”: LEGGERE & RIELABORARE IL BILANCIO PER PRENDERE LE GIUSTE DECISIONI IN AZIENDA E GESTIRE IL CAMBIAMENTO
Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
08-06-2022 MODULO
Un training on the job che consentirà ai non addetti ai lavori l’analisi e la comprensione dei costi e del budget, acquisendo metodo di lavoro, linguaggio amministrativo e conoscenze.…
“FORMAZIONE MANAGER”: CONOSCERE I COSTI AZIENDALI PER DECIDERE & COSTRUIRE IL BUDGET
Nessun risultato trovato.

Contatta direttamente il referente:

Marco Bianchi