capitale umano

L’area Capitale Umano ha come obiettivo principale la formazione, la maintenance, la gestione strategica e la valorizzazione del Capitale Umano in azienda. Le risorse Umane rimangono l’elemento centrale dell’impresa e divengono il vero e proprio capitale immateriale su cui fondare la crescita e il rilancio aziendale.

L’area CAPITALE UMANO ha come obiettivo principale la formazione, la gestione strategica, la maintenance e la valorizzazione del Capitale Umano in azienda. Le risorse Umane rimangono l’elemento centrale dell’impresa e la vera variabile del valore in un futuro  ove si prevede un massiccio impiego dell’intelligenza artificiale e dell'internet delle cose.

 
Il capitale umano diventa  il vero e proprio capitale immateriale su cui fondare la crescita e il rilancio aziendale. Esse sono una variabile qualitativa in grado di generare quel valore aggiunto che permetterà il riposizionamento di molte produzioni  data la fragilità dei mercati una volta certi .

L’area si occupa della formazione iniziale, dell’aggiornamento e del rafforzamento delle competenze dei lavoratori, quadri, dirigenti e imprenditori delle aziende associate oltre al miglioramento della comunicazione interna e di branding. Le proposte formative soddisfano le più varie esigenze aziendali e personali: skills e performance individuali, motivazione, team building e leadership, change management, organizzazione del lavoro, branding sono solo alcune leve su cui far crescere il potenziale umano aziendale.

L’area utilizza prevalentemente una metodologia blended fatta di  attività d’aula, attività on line, analisi competenze e verifiche di apprendimento, di coaching personalizzati secondo le esigenze collettive e singole del capitale umano aziendale. Gli interventi sono costruiti a misura d’azienda: dall’analisi dei fabbisogni alla modellizzazione e realizzazione, al monitoraggio. Il tutto avvalendosi delle migliori competenze di  docenti e consulenti, ricercando anche i possibili finanziamenti utili alle aziende per realizzare i loro progetti.
scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
04-10-2021 Learning kit
Gestire le persone umanizzando i rapporti basandoli sulla fiducia e il rispetto, mantendendo una leadership carismatica…
INNOVATION LEADERSHIP
Treviso – UNIS&F Lab
Immagine corso
12-10-2021
Alcuni accordi possono saltare se non si è in grado di ricevere clienti o realizzare buoni eventi. Tecniche e strumenti per fare dell'accoglienza aziendale un successo.…
LA BELLEZZA DI UN'AZIENDA EDUCATA
ONLINE
Immagine corso
18-10-2021
Per mantenere l’azienda al passo con i tempi ed in grado di affrontare la trasformazione digitale…
L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE AGILE
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
05-11-2021
Sapersi raccontare oltre che saper essere introspettivi genera la consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri punti di miglioramento al fine di affrontare al meglio le situazioni di cambiamento…
PERSONAL STORYBRANDING RISVEGLIA E RACCONTA IL TUO TALENTO
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
10-11-2021 Learning kit
affinare il proprio stile nel riconoscere i comportamenti migliora la relazione , la negoziazione e il rapporto nel lavoro con colleghi e superiori…
CAPIRE GLI ALTRI IN 5 SECONDI
ONLINE
Immagine corso
18-11-2021
Si negozia sempre per vendere, per comperare ma anche con tutti gli altri stakeholders dentro e fuori l’azienda. Saperlo fare bene risulta oggi determinante.…
TRATTARE E NEGOZIARE
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
18-11-2021
Tecniche di marketing da adottare per conquistare l'acquirente. Conoscere l'origine delle scelte e creare consenso sul prodotto. Per gestire al meglio i rapporti con chi compera, vende o vive…
COME SCELGONO I CONSUMATORI
ONLINE
Immagine corso
24-11-2021
Per il rilancio e il riposizionamento nei nuovi mercati è necessario fare upskilling delle competenze del leader e di chi gestisce i team siano essi in presenza o remoti…
COME ESSERE UN BUON LEADER
Altra sede
Immagine corso
03-12-2021 Learning kit
Per ridurre con metodo le fonti di ansia e stress nel lavoro e nella propria vita. Per coloro che in azienda devono decidere in situazioni complesse aumentando capacità personali…
DIVENTARE RESILIENTI
Nessun risultato trovato.
1

Soft & Performance skills

Lo scopo del percorso è quello di offire un'ampia offerta di upskilling sulle competenze trasversali: dalle certificazioni linguistiche allo sviluppo delle conoscenze individuali tecniche o comportamentali.
Scopri di più
2

Leadership & Managerial skills

L'obiettivo di questo percorso è la valorizzazione, l’aggiornamento e l'attualizzazione degli stili di leadership.
Scopri di più
3

People Management & Organization

In questo momento in cui i mercati sono ormai instabili e imprevedibili, ri-pensare il capitale umano aziendale è fondamentale.
Scopri di più
4

Business & Life coaching

La creazione di corsi mirati e tailor made di coaching, volti a migliorare la qualità del lavoro, è il plus di questo percorso.
Scopri di più

Contatta direttamente il referente:

TIZIANO CASANOVA