Image

Programma GOL Veneto

Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori
 

Iscriviti all'Open Day
GOL -Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori- è il programma nazionale finanziato nell’ambito del PNRR (piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per migliorare l'inserimento lavorativo delle persone.
 
Gol si basa sulla personalizzazione dei servizi offerti ai cittadini. Grazie a un orientamento di base più mirato e a un’attenta valutazione dell’occupabilità (assessment), la persona viene indirizzata al percorso più adeguato. Le politiche di sostegno all’occupazione previste dal programma sono in grado non solo di facilitare le transizioni occupazionali e migliorare l’occupabilità, ma anche di implementare le competenze dei lavoratori.

Chi sono i destinatari del programma GOL?

I beneficiari del Programma GOL sono:

  • i percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
  • i percettori di reddito di cittadinanza;
  • i lavoratori disoccupati fragili o vulnerabili (giovani NEET con meno di 30 anni);
  • donne in condizioni di svantaggio;
  • persone con disabilità;
  • lavoratori disoccupati maturi di 55 anni e oltre;
  • altri lavoratori disoccupati con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.


Come puoi accedere al progetto GOL?

Per accedere al progetto mettiti in contatto con noi. Ricorda però che prima di tutto è necessario essere iscritti al CPI (Centro per l'impiego) della tua città. Tutti i potenziali beneficiari di GOL svolgeranno un percorso di Assessment presso il Centro per l’Impiego finalizzato all’attribuzione a uno dei 5 percorsi previsti dal Programma GOL.

Per partecipare

Vuoi conoscere meglio il Progetto GOL e scoprire l'offerta formativa dei percorsi attivati? Partecipa ad uno degli Open Day previsti nel mese di dicembre.

1 dicembre ore 15.00 Online
16 dicembre ore 10.00 in presenza presso la sede di Unis&F Lab

Iscriviti

Quali percorsi sono previsti dal programma GOL?

Percorso 1
Reinserimento occupazionale

Rivolto alle persone più facilmente ricollocabili, prevede interventi di breve durata con attività di orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro e formazione per le competenze digitali.

Percorso 2
Aggiornamento “Upskilling” 

Rivolto a lavoratori che necessitano di aggiornare le proprie competenze, sono previste attività di orientamento specialistico, formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling), accompagnamento al lavoro e formazione per le competenze digitali.

Percorso 3
Riqualificazione “Reskilling” 

Rivolto a lavoratori che necessitano di interventi di riqualificazione, sono previste attività di orientamento specialistico, formazione per la riqualificazione (reskilling), accompagnamento al lavoro e formazione per le competenze digitali.

Percorso 4
Lavoro e inclusione 

Rivolto a soggetti fragili, in carico ai servizi sociali, prevede attività di orientamento specialistico, formazione per l'aggiornamento delle competenze, tirocinio, accompagnamento al lavoro, supporto per l'autoimpiego e formazione per le competenze digitali.

Percorso 5
Ricollocazione collettiva 

Rivolto a lavoratori a rischio di disoccupazione in contesti di crisi aziendale, prevede attività di orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro, formazione, supporto per l'autoimpiego e formazione per le competenze digitali.

Contatta direttamente il referente:

catia bettiol

Contatta direttamente il referente:

francesco piavento