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FINANZIAMENTI
07-01-2021
Nuovo percorso di formazione gratuito per disoccupati over 30: tutto quello che ti serve sapere per diventare un buyer
UNIS&F, grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo, promuove un percorso di formazione gratuito finalizzato ad aggiornare le competenze necessarie per svolgere il ruolo di buyer, figura professionale chiave in azienda, a cui viene richiesta la gestione di approvvigionamenti e acquisti, il miglioramento dei flussi e la riduzione dei costi, con una capacità di analisi e previsione dei mercati.La formazione, riservata a 8 disoccupati/inoccupati over 30 residenti o domiciliati in Veneto, consisterà in 90 ore. Ci saranno inoltre dei momenti di orientamento e di supporto individuale finalizzati all’inserimento/reinserimento lavorativo.Considerando il periodo di emergenza sanitaria, il percorso formativo molto probabilmente verrà avviato in modalità FAD (formazione a distanza), diversamente la sede del percorso formativo sarà UNIS&F, Piazza delle Istituzioni, 12 - Treviso.Le selezioni si terranno il 21 gennaio 2021 ore 9.00 presso UNIS&F – Piazza delle Istituzioni, 12 - Treviso (in caso di proroga del DCPM del 3 novembre 2020 le attività di selezione verranno gestite a distanza).La domanda di ammissione dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria entro il 20 gennaio 2021.A questo link è possibile scaricare il bando con il programma completo del percorso formativo. Per informazioni:Mariolina Ceparano - 0422 916421E-mail: areagiovani@unisef.it
FORMAZIONE
17-12-2020
Marketing e Privacy: il giusto compromesso
Con l’avanzamento dell’economia digitale e la conseguente esigenza di districarsi in un contesto di concorrenza caratterizzato da popolarissimi players, molte aziende si sono trovate nella necessità di investire in nuove strategie di comunicazione e di intraprendere campagne e iniziative pubblicitarie, volte ad aumentare la propria visibilità.Questa nuova esigenza ha aperto le porte a diverse problematiche, prima di tutto quella concernente l’accessibilità e utilizzabilità da parte delle imprese dei dati dei propri clienti, o potenziali tali, mettendo in luce l’annosa questione concernente il rapporto tra marketing e protezione dati.Lo sviluppo delle nuove tecnologie, con conseguente aumento delle fonti di dati e l’avanzamento delle tecniche di profilazione, hanno reso il settore del marketing un contesto sempre più a rischio per la protezione dati, tanto da ricadere spesso sotto il vaglio ispettivo del Garante Italiano.Sono molte, infatti, le aziende che hanno cercato di fare appello al “legittimo interesse” del considerando 47 GDPR per fondare trattamenti finalizzati ad attività promozionali, cercando così di bypassare l’ostacolo di un consenso non sempre facile da ottenere e ancor meno da gestire.A oggi sembra prevalere, anche sulla base dell’art. 130 del D.lgs.196/2003, come da ultimo riformato con il D.lgs. 101/2018, la centralità del consenso rispetto al legittimo interesse, che viene così relegato a una gamma limitata di trattamenti.Attenzione, quindi, a individuare la corretta base giuridica, la cui scelta non potrà prescindere da un’adeguata e completa conoscenza del Regolamento e delle sue implicazioni pratiche, lette alla luce delle pronunce delle autorità nazionali ed europee.Per informazioni:Tel.: 0422 916417E-mail: privacy@unisef.it
FORMAZIONE
10-12-2020
Catalogo Privacy 2021: un ciclo di seminari di alta formazione in webinar
UNIS&F propone un ciclo di seminari di alta formazione in webinar dedicato all’approfondimento di temi specifici in ambito privacy legati alla quotidianità della gestione aziendale. L’obiettivo è quello di affrontare queste tematiche attraverso il coinvolgimento di professionisti esperti nel settore, dal punto di vista pratico e operativo, partendo dal quadro normativo definito dal Regolamento Europeo UE 216/679 (GDPR).Si rivolge a chiunque intenda approfondire gli aspetti privacy legati alla gestione aziendale, in particolare a chi si occupa principalmente di privacy: Ufficio Legale, Ufficio Risorse Umane, Area IT o Responsabili della sicurezza dati, avvocati e consulenti specializzati in ambito privacy e figure che ricoprono il ruolo di Data Protection Officer (DPO/RDP).Il ciclo di seminari è in fase di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense.Qui di seguito il calendario completo e le tematiche di ciascun appuntamento:Modulo 1: PRIVACY E MARKETING DOPO L'EMERGENZA COVID-1914 gennaio 2021 - orario 14.30/17.30Modulo 2: GDPR: IL RUOLO CENTRALE DELLE RISORSE UMANE11 febbraio 2021 - orario 14.30/17.30Modulo 3: COOKIE E CONSENSO: LE NUOVE PROSPETTIVE11 marzo 2021 - orario 14.30/17.30Modulo 4: INTELLIGENZA ARTIFICIALE: I PROFILI PRIVACY8 aprile 2021 - orario 14.30/17.30Modulo 5: COME APPLICARE IN CONCRETO I PRINCIPI DEL PRIVACY BY DESIGN E DEFAULT13 maggio 2021 - orario 14.30/17.30Modulo 6: LA GESTIONE DEL CONTENZIOSO PRIVACY: APPROCCI UTILI IN CASO DI SEGNALAZIONI, RECLAMI E CONTROVERSIE10 giugno 2021 - orario 14.30/17.30Modulo 7: LA FIGURA DELL’AMMINISTRATORE DI SISTEMA E COME PREVENIRE O AFFRONTARE UN DATA BREACH8 luglio 2021 - orario 14.30/17.30Modulo 8: COMPLIANCE PRIVACY E SERVIZI CLOUD16 settembre 2021 - orario 14.30/17.30Modulo 9: GDPR: DALL’ANALISI DEL RISCHIO ALLA DPIA14 ottobre 2021 - orario 14.30/17.30Modulo 10: INTERAZIONE TRA NORMATIVA PRIVACY E D.LGS 231/200116 dicembre 2021 - orario 14.30/17.30Consulta la brochure con i dettagli dei seminariPer informazioni:Tel.: 0422 916417E-mail: privacy@unisef.it
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