Al via la formazione per i Digital Industrial Innovation Manager

Pubblicata il 30 ottobre 2020

110 ore per formare figure professionali che favoriscano la trasformazione digitale delle imprese del Friuli Venezia Giulia

Si chiama DIIM - Digital Industrial Innovation Manager IP4FVG il percorso di alta formazione che fornisce alle imprese le competenze necessarie per intraprendere processi di trasformazione digitale personalizzati: dalla gestione del cambiamento allo sviluppo di nuove skill all’introduzione delle nuove tecnologie. Si tratta di un percorso dedicato a responsabili di produzione, responsabili IT, manager e imprenditori del Friuli Venezia Giulia, nato su iniziativa dell’amministrazione regionale e progettato con il supporto di IP4VG, il digital innovation hub del Friuli Venezia Giulia.

Il percorso è gestito da UNIS&F e Consorzio Friuli Formazione (capofila) ed è caratterizzato dall’integrazione di teoria e pratica, prevedendo esperienze presso i nodi del Digital Innovation Hub IP4FVG e visite ad aziende che già hanno sperimentato la digital transformation. Il percorso fornisce inoltre l’opportunità di mettere a frutto il know-how e le skills acquisite, mediante lo sviluppo di un project work che consiste nell’elaborazione di un vero e proprio progetto di sviluppo digitale da applicarsi all’azienda d’appartenenza. Ogni partecipante sarà affiancato da un tutor tecnico-tecnologico di IP4FVG che lo supporterà nell’individuazione delle attività da realizzare, oltre che nella definizione delle modalità di attuazione, monitoraggio e valutazione dell’avanzamento del progetto.

La partecipazione è gratuita, grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo (POR FVG).

Durata: 110 ore

Periodo: da dicembre 2020 a maggio 2021

Iscrizioni: entro il 13 novembre 2020

Per maggiori informazioni sul programma del percorso e per procedere all’iscrizione consulta la pagina IP4 dedicata.

 

Per informazioni:
Stefano Parisotto - 0422 916477
E-mail: sparisotto@unisef.it