Continuità operativa industriale a distanza: un webinar gratuito organizzato da Lean Experience Factory

Pubblicata il 24 aprile 2020

In un momento cruciale per il tessuto produttivo italiano, dovuto all’emergenza sanitaria, bisogna dotarsi degli strumenti idonei per supportare imprenditori, dirigenti e tecnici nella loro operatività, riducendo al minimo i viaggi e la presenza nei luoghi di lavoro.

Per molti mesi a venire, la distanza sociale sarà il presupposto per continuare a produrre e a lavorare. I viaggi e gli spostamenti saranno disincentivati e gli accessi ai luoghi di lavoro saranno contingentati e regolamentati.

 

UNIS&F propone il webinar gratuito organizzato da Lean Experience Factory, il centro d'eccellenza sulla formazione esperienziale Lean e Digital di Unindustria Pordenone e McKinsey & Co.

CONTINUITÀ OPERATIVA INDUSTRIALE A DISTANZA

Giovedì 30 aprile 2020 - orario 17.30/18.30 | Videoconferenza

 

Lo scopo del webinar è offrire strumenti pratici per limitare l’impatto dell’emergenza sull’operatività industriale adottando tecnologie digitali e piani di supporto alle attività da remoto.

Si parlerà di:

  1. Supporto a distanza, con strumenti mobile e AR
  2. Ambienti immersivi ed interattivi per analizzare prodotti e processi in Realtà Virtuale
  3. Riprogettare uno spazio produttivo, per garantire il distanziamento sociale, con i layout 3D
  4. Ambienti collaborativi virtuali per la progettazione tecnica


Per questo Webinar LEF ha scelto 3 docenti d'eccezione:

GIOVANNI CATURANO: Fondatore e presidente di SpinVector e COO di Mare Group, partner tecnologico di LEF. Giovanni è un punto di riferimento internazionale per le applicazioni industriali di Virtual Reality e soluzioni integrate all’interno dell’ecosistema di LEF.

MARCO LO SARDO: Fondatore di LinUp, partner tecnologico di LEF, socio del Gruppo Mare, manager industriale con esperienza pluridecennale. Marco è stabile collaboratore strategico di LEF, esperto della metodologia WCM (World Class Manufacturing), ha ottenuto grandi successi nel cambiamento aziendale con molti clienti eccellenti.

GIOVANNI BERNARDI: Direttore Operativo di Lean Experience Factory, Giovanni è ingegnere gestionale ed ha un background di project management e di sviluppo in progetti di trasformazione in ambito organizzativo e industria 4.0.