Essere sostenibili: una scelta da non rimandare

Pubblicata il 30 agosto 2018

UNIS&F, nell’ambito delle tematiche relative alla Responsabilità Sociale d’impresa, offre alle imprese l’opportunità di usufruire di percorsi formativi gratuiti, finanziati dalla Regione Veneto, all’interno del progetto “Modelli di sviluppo etici e relazioni responsabili per la creazione di filiere sostenibili”.

Il prossimo incontro è:

RSI - BEST PRACTICES PER LA COSTRUZIONE DI FILIERE SOSTENIBILI
20 settembre 2018 |
orario 9.00/13.00 | FULLIN SNC (Via degli Agricoltori, 25 Belluno)


Nelle imprese sta crescendo l’attenzione per l’ambiente e per il sociale: si è compreso che essere sostenibili oggi non è più una scelta rimandabile, ma una richiesta sempre più frequente del Mercato.

Una parte delle imprese ha fatto propri i principi della sostenibilità, perché inserite in filiere che impongono processi e prodotti green, e perché convinte dell'utilità di un approccio sostenibile per rispondere a un Mercato in rapido cambiamento, sempre più competitivo e stringente proprio sui temi sociali e ambientali della Sostenibilità.
È tempo che anche il restante delle nostre imprese porti in luce il Capitale intangibile che ha generato nel tempo per differenziarsi nel mercato attraverso la realizzazione di una filiera sostenibile.

L’incontro mira, attraverso la testimonianza di un’azienda già attiva in quest’ambito come la Fullin snc, a far conoscere la sostenibilità come strumento che aiuta a realizzare una filiera sostenibile per rispondere alle esigenze del mercato e a riconoscere le azioni di sostenibilità già presenti in azienda.

Le aziende interessate a partecipare possono compilare la scheda di adesione, inviandola alla mail gestfin@unisef.it entro il 17 settembre 2018.

Agenda dell’incontro


Per informazioni:
Area Formazione Finanziata - Tel. 0422 916477 / 422
E-mail: gestfin@unisef.it