Fondimpresa, finanziamenti per la sicurezza

Pubblicata il 15 settembre 2011

Formazione Unindustria Treviso presenterà due progetti a Fondimpresa sui temi della Sicurezza in azienda validi per la seconda scadenza dell’avviso 1/2011. Le aziende aderenti a Fondimpresa avranno quindi l’opportunità di partecipare ai progetti:

1 – Competenze per la gestione della sicurezza
2 – Health and Safety Strategy: strategie per la sicurezza

La formazione tratterà sia argomenti obbligatori che tematiche di approfondimento sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, la qualità e l’ambiente. Potranno aderire solamente le aziende che coinvolgeranno nel progetto almeno una delle seguenti categorie:
• lavoratrici donne;
• lavoratori con più di 45 o meno di 32 anni;
• lavoratori stranieri;
• lavoratori assunti da meno di 12 mesi.

Verrà data priorità alle aziende che NON hanno mai partecipato ad avvisi Fondimpresa, alle aziende PMI e alle aziende che appartengono ai seguenti settori: lavorazione metalli, lavorazione di minerali non metalliferi, legno e prodotti in legno, costruzioni, estrazione di minerali, articoli in gomma e materie plastiche, fabbricazione mezzi di trasporto, trasporti, magazzinaggio e comunicazioni, macchine ed apparecchi meccanici.
Le Aziende che intendono usufruire dei finanziamenti dovranno compilare le schede di manifestazione di interesse in allegato, copiando in esse i percorsi formativi scelti dell’elenco dei corsi relativo al progetto di interesse. Ogni azienda può aderire ad entrambi i progetti solamente se i corsi richiesti sono diversi tra progetto e progetto. Le adesioni dovranno pervenire in originale entro il giorno 3 ottobre 2011 a:

Formazione Unindustria Treviso scarl
Piazza delle Istituzioni, 12 – 31100 Treviso

I documenti dovranno essere firmati in ogni pagina dal Legale Rappresentante dell’Azienda e, nella parte dedicata, dalle RSU aziendali, dove presenti. E' comunque possibile anticipare i documenti stessi tramite e-mail all’indirizzo: fondimpresa@unindustriatv.it.
 

1 – Competenze per la gestione della sicurezza

Scarica l’elenco de i corsi del progetto
Scarica la scheda di manifestazione di interesse del progetto

 

2 – Health and Safety Strategy: strategie per la sicurezza

Scarica l’elenco de i corsi del progetto
Scarica la scheda di manifestazione di interesse del progetto


Scarica l’informativa per l’Azienda.
Scarica la nota esplicativa.

L’area Formazione finanziata è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari:
Tel. 0422 916454 - 463 (rif. Paola Gonzato e Federica Spataro)
E-mail: fondimpresa@unindustriatv.it
Fax 0422 916411