FSE: Corsi gratuiti per Alte Professionalità su organizzazione ed innovazione

Pubblicata il 22 dicembre 2011

Formazione Unindustria Treviso propone due corsi interaziendali completamente finanziati dalla Regione Veneto (Finanziamenti del FSE – D.G.R. 1568/2010).
I corsi sono rivolti in particolar modo a Manager o Responsabili che devono gestire team di lavoro e che vogliono eccellere nelle proprie capacità di leadership e nelle performance di gruppo, anche in momenti di difficoltà e di cambiamento, confrontandosi sugli approcci attuali della leadership per trovare nuovi spunti per la loro attività.


 

 


POTENZIAMENTO COMPETENZE MANAGERIALI (40 ore)

10 - 17 - 24 - 27 febbraio e 2 marzo 2012 dalle 09:00 alle 18:00

Il corso verterà sulla valutazione e motivazione del personale creazione dei gruppi di lavoro equilibrati, l’ottimizzazione della performance. Si approfondiranno l’organizzazione dei processi di lavoro, gli strumenti di coordinamento, gli stili comunicativi e di relazione da utilizzarsi a seconda delle situazioni e degli obiettivi da raggiungere. Inoltre si imparerà come farsi ascoltare, come sviluppare la capacità di persuasione e le tecniche di negoziazione, come ottimizzare il tempo.

Di seguito la documentazione da presentare per partecipare al corso:

Modulo di adesione in partnership
Dichiarazione unica per le imprese
Curriculum Vitae per Alta Professionalità
Domanda di partecipazione
Scheda n. 3 - Partenariati


INNOVATION MANAGEMENT: SVILUPPARE MODELLI INNOVATIVI E GESTIRE LA CREATIVITÀ (32 ore)

09 - 16 - 23 e 26 marzo 2012 dalle 09:00 alle 18:00;

Il corso tratterà l’importanza delle idee in ogni organizzazione del lavoro attraverso esempi di casi aziendali e di prodotto/servizio. Partendo dalle basi del processo creativo si illustrerà come stimolare la creatività negli individui e nei gruppi di lavoro e come evitare gli elementi che danneggiano l’innovazione. Obiettivo del corso è giungere all’innovazione nei processi e nel marketing tramite gli esempi di nuovi punti di vista, anche attraverso il laboratorio per produrre idee innovative relative alle realtà aziendali.

Di seguito la documentazione da presentare per partecipare al corso:

Modulo di adesione in partnership
Dichiarazione unica per le imprese
Curriculum Vitae per Alta Professionalità
Domanda di partecipazione
Scheda n. 3 - Partenariati


I destinatari dei corsi sono Dirigenti, Quadri, Responsabili delle risorse umane che operano in staff con il management aziendale ed hanno necessità di sviluppare le loro competenze per gestire con efficienza una piccola e media impresa. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

I corsi verranno avviati al raggiungimento di un numero minimo di 8 persone iscritte, con l’obbligo di frequenza ad almeno l’80% del monte-ore attività. Il numero massimo dei posti disponibili è 10 e verrà data priorità all’ordine di arrivo della documentazione di iscrizione.
La documentazione per partecipare ai corsi deve essere compilata e pervenire IN ORIGINALE (corredata di carta d’identità del Legale Rappresentante) entro e non oltre Sabato 14 Gennaio 2012 a:

Formazione Unindustria Treviso scarl
Piazza delle Istituzioni 12
31100 - Treviso

Per informazioni:
Tel: Paola Gonzato 0422 916454 / 453
E-mail: gestfin@unindustriatv.it