La quarta edizione di 10 Volte Sicurezza in epoca Covid

Pubblicata il 6 agosto 2020



Torna anche quest’anno la rassegna “10 Volte Sicurezza”, in un contesto un po’ più ridotto rispetto al consueto ma con la stessa filosofia di fondo: diffondere la Cultura della Sicurezza Sul Lavoro.

Gli appuntamenti saranno concentrati in un'unica giornata, alcuni in presenza ed altri solo online, e coinvolgeranno 10 relatori esperti.
Queste le tematiche: l’importanza della Sorveglianza Sanitaria e il ruolo del Medico Competente, la conformità chimica dei manufatti e delle miscele (la banca dati SCIP), la valutazione dell’efficacia della formazione in presenza ed a distanza, le responsabilità civili e penali da Coronavirus del Datore di Lavoro e dell’azienda.
Gli argomenti saranno trattati alla luce delle considerazioni e riflessioni emerse in questo periodo di emergenza, per farne sintesi ed offrire uno spunto per il miglioramento di alcuni aspetti della Salute e Sicurezza nelle organizzazioni.

Gli incontri sono previsti per il giorno 22 ottobre, data scelta all’interno della settimana Europea della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Coronavirus: le responsabilità del Datore di Lavoro

L’importanza della Sorveglianza Sanitaria e il ruolo del Medico Competente nel contesto emergenziale pandemico

Chemicals Check: la conformità chimica dei manufatti e delle miscele

La valutazione dell’efficacia della formazione: riflessioni e provocazioni sulla formazione a distanza

 

Per informazioni:

Area Formazione Sicurezza Tel. 0422 916452 E-mail: sicurezza@unisef.it