La regione Friuli Venezia Giulia finanzia un nuovo progetto per under e over 30

Pubblicata il 23 maggio 2019

Tecniche di commercio estero - back office commerciale

è il prossimo percorso formativo dedicato a persone under e over 30. Si tratta di un’iniziativa parte di PIPOL - Piano Integrato di Politiche per l’Occupazione e per il Lavoro che costituisce un importante strumento di misure integrate di politiche attive del lavoro che la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia ha posto in essere, a partire dal 2014, al fine di favorire e sostenere l’accesso al lavoro dei disoccupati del proprio territorio attraverso l’erogazione di misure in grado di elevarne il grado di occupabilità.

Il percorso si propone di far acquisire competenze tecniche utili per promuovere azienda e prodotto sui mercati esteri, gestire i rapporti commerciali (trattativa e ordine), organizzare la preparazione e la spedizione del prodotto gestendo sia la documentazione di supporto che le modalità di pagamento, comunicare con i clienti e i fornitori di paesi esteri utilizzando la lingua inglese commerciale.

La presentazione del percorso è prevista per mercoledì 17 luglio 2019 presso la sede di UNIS&F a Pordenone (Piazzetta del Portello, 2).

Consulta il bando del progetto


Per informazioni:
Area Formazione Finanziata
Tel. 0434 526 444
E-mail: fbarro@unisef.it