Nuovo percorso di formazione per aspiranti imprenditori

Pubblicata il 25 agosto 2020

Se hai un’idea imprenditoriale e hai bisogno di un aiuto per renderla concreta, UNIS&F organizza un percorso formativo riservato ai maggiorenni residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia: nell’ambito del programma specifico n. 7/15, la Regione Friuli Venezia Giulia ha messo a disposizione dei fondi per interventi di formazione imprenditoriale, diretti a favorire la creazione e il consolidamento di nuove imprese. Il percorso offrirà gli strumenti per trasformare un’idea imprenditoriale in business plan e affrontare più preparati le sfide legate alla fase di avvio del percorso imprenditoriale.

Obiettivo della formazione è fornire gli strumenti necessari per valutare se e come mettere in moto una propria azienda, prendendo consapevolezza degli attuali macrotrend di mercato e confrontandosi con professionisti specializzati nell’accompagnare la nascita di nuove realtà e con altri partecipanti in ottica di possibile rete.

La partecipazione al corso agevola l’accesso sia alle misure di sostegno all’autoimpiego previste dall’Azione 2.1.a di supporto alle nuove realtà imprenditoriali, a valere sul POR FESR 2014/2020 della regione Friuli (contributi a fondo perduto), sia al Fondo rotativo nazionale SELFIEmployment (finanziamenti agevolati a tasso zero), per i soggetti iscritti a Garanzia Giovani.

Compila questo modulo e rispediscilo alla mail mmognol@unisef.it entro il 23 settembre 2020, data entro la quale raccoglieremo tutte le preiscrizioni alla selezione che si svolgerà il 24 settembre 2020 dalle 14.30 presso la sede di UNIS&F a Pordenone (Piazzetta del Portello, 2). Le 120 ore formative saranno interattive e sarà dato ampio spazio ai momenti di confronto e a quelli di laboratorio. Le attività inizieranno nel mese di ottobre 2020 e termineranno a febbraio 2021.

Programma del corso

Per informazioni:
Marianna Mognol - 0434 526483
E-mail: mmognol@unisef.it