Nuovo progetto finanziato dedicato alle donne

Pubblicata il 14 maggio 2019

Donne in rinascita 4.0 è il nuovo progetto di UNIS&F, finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo, per il mondo femminile, dedicato a donne disoccupate o inoccupate, preferibilmente over 30, che vogliano riqualificarsi per essere spendibili nel mercato del lavoro sia come lavoratrici dipendenti che come imprenditrici.

L’iniziativa prevede l’avvio di tre corsi di formazione nel periodo che va da maggio a luglio 2019: il primo sarà dedicato all'autoimprenditorialità e avrà lo scopo di fornire alle donne gli strumenti di base necessari per elaborare e avviare una propria idea imprenditoriale, il secondo, chiamato “Time management, Resistenza allo stress, Consapevolezza organizzativa e Problem solving” avrà invece l’obiettivo di sviluppare la capacità di ottimizzare il tempo pianificando al meglio le attività lavorative e personali e l’ultimo “Personal Branding” aiuterà a valorizzare il proprio stile di comunicazione attraverso una metodologia esperienziale quale quella del teatro d’impresa, per riuscire ad acquisire maggiore consapevolezza di sé e di ciò che si vuole trasmettere.

Il progetto è riservato a tutte le residenti in Veneto, preferibilmente con più di 30 anni e senza lavoro; alcuni posti sono riservati anche alle donne occupate. Le partecipanti potranno frequentare l'intero percorso oppure scegliere uno solo tra i tre corsi. Le lezioni si terranno nella sede di UNIS&F in Piazza delle Istituzioni a Treviso e presso UNIS&F Lab, in via Venzone sempre a Treviso.

Per aderire alla selezione che si terrà il prossimo 21 maggio alle ore 9.30 presso UNIS&F Lab (Via Venzone, 12 Treviso), è necessario compilare la domanda di adesione inviandola via mail all’indirizzo areagiovani@unisef.it entro il 20 maggio 2019.

Consulta il bando e la domanda di adesione


Per informazioni:
Area Giovani - Tel. 0422 916421
E-mail: areagiovani@unisef.it