Percorsi formativi gratuiti per occupati

Pubblicata il 2 gennaio 2019

UNIS&F promuove percorsi di formazione gratuiti, finanziati dalla Regione Veneto e destinati a lavoratori provenienti da esperienze professionali e contesti lavorativi differenti che, al di fuori dell’orario di lavoro, intendano intraprendere percorsi di crescita personale.

Il progetto proposto rientra nell’ambito della DGR 1311 del 10/09/18 - Protagonisti del cambiamento, ed è finalizzato ad avviare e/o supportare i lavoratori nei processi di adattamento al cambiamento aiutandoli ad accrescere le proprie competenze digitali, linguistiche e trasversali.

Il progetto offre la possibilità di partecipare ad uno o più dei corsi proposti, disponibili a questo LINK.
 

SEDE DELLE ATTIVITÀ

I percorsi formativi si svolgeranno prevalentemente presso UNIS&F Lab, Via Venzone 12 - Treviso. Alcune attività verranno realizzate con modalità outdoor.
 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

I percorsi formativi, che saranno proposti al di fuori dell’orario di lavoro, sono destinati a lavoratori/lavoratrici occupati presso aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale.
Non sono ammissibili i destinatari riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché i soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.

I corsi sono gratuiti e prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione.
É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi a ciascun corso è necessario compilare la domanda di partecipazione ad esso collegata e presente a questa pagina; le schede di adesione verranno attivate una volta pianificati i singoli percorsi.

Le richieste verranno accolte in base all'ordine temporale di arrivo fino a copertura dei posti disponibili.
Poiché i percorsi devono essere obbligatoriamente INTERAZIENDALI, nel caso in cui vi fossero più dipendenti della stessa azienda a inviare l’adesione, verrà effettuata un’ulteriore graduatoria fino al completamento dei posti disponibili.

Si procederà a una valutazione delle schede pervenute per la definizione del gruppo d’aula nel rispetto dei vincoli e dei requisiti di partecipazione imposti dalla Regione Veneto.

Non verranno prese in considerazione domande incomplete o mancanti di documentazione allegata.


Per informazioni:
Area Formazione Finanziata
Tel. 0422 916422/ 453 / 454
E-mail: gestfin@unisef.it